Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Non serve andare in inghilterra e/o leggere forum inglesi per parlare di detailing (DW è comunuque uno dei migliori), anche in italia ce ne uno, si chiama lacuradellauto! ;)

X rob3rto:

Probabilmente hai sbagliato a scrivere, la cera Dodo è la Purple Haze...... il Purple Rain è il decontaminante Autobrite ;)

Qui c'è un video di quando l'applicai l'anno scorso
[video=youtube;Z6kr2d7PjIE]http://www.youtube.com/watch?v=Z6kr2d7PjIE[/video]

Haha, indovina Chi ascoltavo mentro ho scritto quello? Prince!
Hai ragione, Purple Haze.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Montreal, ma è esattamente quello che ho sempre fatto.
Lavo bene la macchina, si asciuga e lavoro a macchina completamente fredda.
Mah, non so che dirvi, anche a me pare strano, sono tutti contenti del risultato tranne io!
Ci riprovò di nuovo, magari proprio con la 166 (se arriva!).

Magari potrebbe essere che la tua vettura non ha bisogno di essere lucidata!
Voglio dire, se la vernice è in buone condizioni, non potrà mai venire più lucida di come è già.
O sbaglio?

Senza vedere una foto (sotto sole) della vernice non si puo fare un commento.

@ Fabio

Fa vedere delle foto.

Senza vedere una foto (sotto sole) della vernice non si puo fare un commento.

Ah si indubbiamente, ma ritengo che molti si affannino inutilmente anche quando non necessario.
P.S: le condizioni della vernice si osservano in penombra e con luce radente, non perpendicolare.

Anch'io non mi sento di condividere l'ultima di Sarago.

P.S: le condizioni della vernice si osservano in penombra e con luce radente, non perpendicolare.

Quoto Rob3rto, se non vuoi vedere i difetti, quella che hai indicato tu sono le condizioni di luce migliori, è un pò come guardare le auto bagnate, ti faccio un'esempio (purtroppo non è un'alfa) :p

lh3.googleusercontent.com__9B0J2rk8Jr0_T6gcjBtqTwI_AAAAAAAACo0_ujwlHwOYNt8_s1024_B84C0429.jpg

Puntiamogli una Luce come si deve

lh4.googleusercontent.com__LGDEc7NiUeU_T6ghBTfqD9I_AAAAAAAACx0_1GZ6_06Sqak_s1024_IMG_3131.jpg

Puoi bene vedere che tutt'altro che lucida!!! ;)

Qui vedi la differenza tra una parte lucidata e l'altra no

lh4.googleusercontent.com__kKezkb7dpzA_T6geE0CQWkI_AAAAAAAACwk_dxQnWqTVdPQ_s1024_B84C0481.jpg

Questo è come diventanta dopo una lucidatura seria

lh6.googleusercontent.com__hVY0APnY1sI_T6gep0Du7VI_AAAAAAAACwk_2ZQGKyjTgHc_s1024_B84C0501.jpg

Grande Giobart! Prima o poi riuscirò a raccimolare la grana per la DAS! ...Anche se tu usi utensili di un altro livello... :rolleyes:

X