Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Noto con estremo disappunto che abbiamo anche un dispotico e solerte nonchè poco obiettivo censore su queste pagine. Il signor max156gta mi fa la cortesia di motivare il taglio di un mio messaggio?
Ricordavo di aver scritto qualche parola in più, cosa c'è che non va?
E' forse una questione di tessere di partito??

guarda che ha eliminato anche tutti gli altri nostri interventi perchè giustamente fuori OT e con termini non propio in accordo al regolamento. vediamo di finirla.
 
Solo una precisazione! :D
Con quel prodotto (Cera Protettiva Arexons Mirage Metal) non state lucidando (che prevede l'asportazione di un piccolissimo strato di trasparente), essendo una cera che non contiene abrasivi non state rimuovendo nessun difetto, ma li state solo coprendo (da qui la sensazione di maggior lucentezza) e donando uno strato protettivo alla vostra vernice (ottima cosa). ;)

approposito di prodotti....(arrivo un attimo in ritardo nella discussione.. scusate)
lavorando x una ditta che vende materiale\prodotti per carrozieri... mi sono fatto consigliare un
prodotto x togliere qualche graffiettino leggero dovuto dalla sporcizia x strada e allo stesso tempo che lucidasse la mia gliuly... purchè semplice nell'uso, ma che producesse un buon risultato..! loro mi hanno "venduto" il: polish T57 45322 dark abrasivo-lucidante della GELSON
chiedevo a qualcuno di voi, ma in particolare a giobart se conoscesse questo prodotto!?

in più (già che ci sono... :p) chiedo a tutti voi un consiglio.. mi è passata dalla testa l'idea di togliere la scritta giulietta dal bagagliaio... x voi potrebbe star bene?
e il biadesivo ke lascierà dopo l'eventuale rimozione... come lo tolgo??

ciaociao e grazie a tutti..!!
 
A me personalmente non piace, è un polish molto coprente (per alcuni è un pregio) e dal potere abrasivo molto molto leggero, difficilmente rimuove dei difetti (sopratutto se usato a mano), ma per mantenere in buone condizioni l'auto non è male, il risultato per alcuni lavaggi è comunuque buono! ;)

Per la scritta (al dilà del gusto personale), una volta rimossa basterà rimuovere la colla con un'apposito prodotto (Decaflash, Scholl Crack, etc.., se non vuoi coprare questi potresti usare anche un goccio di WD40), poi una passata di polish e non vi saranno differenze dalle parti adiacenti! :D
 
polish T57 45322 dark abrasivo-lucidante della GELSON
chiedevo a qualcuno di voi, ma in particolare a giobart se conoscesse questo prodotto!?

Sì, io ce l'ho...va bene per i colori scuri, però è il classico prodotto che fa un po' tutto e un po' niente, nel senso che corregge molto poco e allo stesso tempo lucida però non ha il potere lucidante e protettivo di una buona cera. D'altra parte è abbastanza facile da applicare e rimuovere.

P.S.: la scritta sul baule personalmente la lascerei.
 
Sì, io ce l'ho...va bene per i colori scuri, però è il classico prodotto che fa un po' tutto e un po' niente, nel senso che corregge molto poco e allo stesso tempo lucida però non ha il potere lucidante e protettivo di una buona cera. D'altra parte è abbastanza facile da applicare e rimuovere.

P.S.: la scritta sul baule personalmente la lascerei.

esatto esatto.....!!
io l'ho provato alla seconda settimana di vita della mia giuly e confermo che i "graffietti" non li elimina x nulla..!! si può quasi usarlo dopo ogni lavaggio tanto sia delicato.!
ma lascia la carrozzeria molto liscia e leggermente lucida!!! non mi dispiace!
prima volta ke mi capita di ripassare dal mio cliente provvedo a prendere un polish
leggermente più abrasivo xò.. e anche una buona cera.!

grazie mille sia a giobert che a roby 90.!

non appena esce un bel tempo (ieri ha grandinato) lavo e passo il prodottino sulla giuly e
poi posto qualche foto!!

ciao ciao a presto!

ah.... scritta lasciata!! avevate ragione!! molto più elegante con..!
 
giulietta lavata e lucida... foto fatte.......
ma: come faccio a farvele vedere???????
si rifiuta di caricarmele!!!! :mad:

consigli?

ciaociao e grazie mille!!
 
oppure puoi usare ImageShack :)
 
ok... perfetto! grazie sia a fede che a rob3rto..
comincio ad allegare le foto della mia giuly!! :cool:

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0503.jpg

muso

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0502.jpg
vista laterale

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0501.jpg

muso con i led accesi

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0500.jpg

laterale con scarico

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0499.jpg

dettaglio scarico s.s.

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0498.jpg

posteriore con scarichi

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0497.jpg
cerchio a 18" a turbina

i1066.photobucket.com_albums_u406_Guanzi2_IMG_0495.jpg

laterale dx

e questo è tutto!
non ho una reflex come giobert tanto meno le sue capacità nel mettere li da dio le nostre giliette, ma
anche la mia giuly si difende bene! no?

ciao ciao e buone vacanza e tutti!
ciao ciao!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok... perfetto! grazie sia a fede che a rob3rto..
però..... una volta essersi registrato e caricato le foto su photobucket.com
come faccio a portarle sul nostro forum????
scusate tanto l'ignoranza!!
ciaociao e grazie tanto ancora! :D

Coppia il link che incomincia con