come eliminare cigolii all'avantreno alfa 156 benzina

A

alfamax72

Utente Cancellato
ciao sono nuovo del club e ho bisogno una mano per riuscire ad eliminare qualche problema alla mia alfa 156 un po vecchia ma ancora fantastica se non fosse per qualche cigolio che sento davanti forse sono gli ammortizzatori oppure le sospensioni non lo so-help-:smiley_029:

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao alfamax72 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Ciao,
se per cigolio intendi rumore di "metallo su metallo" trattasi, probabilmente, del braccio superiore; in particolare è il bullone che funge da cerniera durante l'oscillazione.
Tocca smontare e lubrificare, oppure sostituire.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho seguito un consiglio ricevuto qui.Ho comperato del grasso al teflon Star Tech speciale per alte prestazioni.Ha la cannuccia che si applica.Ho tolto la ruota anteriore e pruzzato questo grasso su ogni punto dei braccetti superiori e inferiori.Prima ho soffiato con il compressore c'erano dei sassi propio nei braccetti inferiori.Poi l'ho fatto pure altra ruota.Tutto OK fino ad ora.Prima sentivo dalla parte della ghida
dei rumori forti, che avevo preso paura.
Se hai una idropulitrice lavali con quella con il compressore ascighi e poi il grasso.

Io ho seguito un consiglio ricevuto qui.Ho comperato del grasso al teflon Star Tech.Ha la cannuccia che si applica.Ho tolto la ruota anteriore e pruzzato questo grasso su ogni punto dei braccetti superiori e inferiori.Prima ho soffiato con il compressore c'erano dei sassi propio nei braccetti inferiori.Poi l'ho fatto pure altra ruota.Tutto OK fino ad ora.Prima sentivo dalla parte della ghida
dei rumori forti, che avevo preso paura.
Se hai una idropulitrice lavali con quella con il compressore ascighi e poi il grasso.
Siccome vi sono dei gommini si induriscono.

Sostituirli .... non saprei il difetto con il tempo ritorna, chiaramente nuovi ci vorra un po che si ripresenti.... sembra un difetto comune alle alfa, io li lubrifico e il rumore scompare poi quando torna lubrifico ancora

- Informazione Pubblicitaria -
X