come incollare retrovisore esterno scollato

sul biadesivo si riesce a vedere la forma del supporto nella calotta. metti il silicone entro quei "limiti".
 
adesso la faccio e poi la posto...

hehe è quel che temevo...sono più preoccupato dalla rimozione del vecchio biadesivo che dall' applicazione della nuova colla...con cosa lo tolgo quel cavolo di biadesivo di fabbrica?

uhm...se lo riposiziono in maniera neutra poi probabilmente, girato come lo tengo io, andrà nuovamente a forzare sullo spigolo sinistro della calotta...io cercherei invece di tenerlo un pelino più a destra in maniera tale che con il motorino a fine corsa tutto a sinistra non vada a grattare il bordo interno sinistro della calotta...

dalle foto si vede che la piastra, pur essendo piana, non è continua ma ha 4 scanalature tondeggianti più esterne e una centrale, più altre piccole minori.
inoltre lo specchio ha la particolarità che i cavi del disappannamento vanno a collegarsi proprio sopra il biadesivo, quindi mi sa che non potrò toglierlo completamente ma in corrispondenza della giunzione dei cavi dovrò lasciarlo, no?
e poi sotto il biadesivo ci sarà una resistenza, dovrò fare MOLTA attenzione a non grattarla o rovinarla...
...e se poi la resistenza è a sua volta incollata al biadesivo? 😱😱😱
argh!!!
Metti il silicone nella zona indicata di rosso
 
ho capito perchè mi si è scollato lo specchio!

quando il motorino inclina la piastra di fissaggio tutta a sinistra, lo specchio va a toccare quello spuntone fisso indicato dalle frecce prima che il motore sia a fine corsa e quindi questo solleva dal supporto lo specchio e questo tende allo scollamento...
cosa faccio, gli tolgo 2-3 millimetri con una fresa?
 

Allegati

  • 20220907_170316mod.jpg
    20220907_170316mod.jpg
    422.4 KB · Visualizzazioni: 57
  • 20220907_171422mod.jpg
    20220907_171422mod.jpg
    572.2 KB · Visualizzazioni: 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho appiattito con una fresa l' alloggiamento di quella vite fino a renderlo complanare alla piastra di fissaggio dello specchio quando è a fine corsa a sinistra, poi ho spalmato il silicone e fissato lo specchio...
speriamo che tenga...
grazie a tutti per le risposte...
 
  • Like
Reactions: ziopalm