Come installare aftermarket le luci pozzanghera posteriori ?

steovice

Alfista principiante
23 Maggio 2013
301
5
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Inizio subito con lo scusarmi se ripeto il post sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare ciò che mi serve nelle varie ricerche.
Come tutti oramai sanno le luci pozzanghera posteriori nella Giulietta non sono più "comprese" da tempo, così come la predisposizione elettrica per chi avesse voluto montarle da sè.
Ora, io vorrei appunto metterle: recupero del materiale a parte, come posso effettuare il cablaggio e i vari collegamenti elettrici? Qualcuno lo ha già fatto e ne sa qualcosa?
Grazie anticipatamente a tutti!
 
Inizio subito con lo scusarmi se ripeto il post sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare ciò che mi serve nelle varie ricerche.
Come tutti oramai sanno le luci pozzanghera posteriori nella Giulietta non sono più "comprese" da tempo, così come la predisposizione elettrica per chi avesse voluto montarle da sè.
Ora, io vorrei appunto metterle: recupero del materiale a parte, come posso effettuare il cablaggio e i vari collegamenti elettrici? Qualcuno lo ha già fatto e ne sa qualcosa?
Grazie anticipatamente a tutti!


Ah guarda...vorrei saperlo pure io perche ho anche una Mito "Super",che e priva di luci pozzanghera purtroppo.
 
io avevo intenzione di farlo ma per questo mi sa che ci vuole l'aiuto di un elettrauto, perchè a quanto pare deve portarti un'alimentazione 12V appoggiandosi a 2 cavi (pos + neg) già presenti nell'auto.

Penso che in quel caso bisogna smontare l'intero pannello delle portiere per fare un lavoro come si deve. Il buco infatti già c'è basta solo tagliare il tappo di plastica e metterci la plafoniera originale.

Visto che un lavoro del genere potrebbe far decadere la garanzia ho rimandato tutto
 
Allora, ho un amico che insegna ai giovani meccanici del gruppo Fiat e a breve mi procura schemi per le plafoniere delle luci pozzanghere posteriori. Vediamo cosa riusciamo a combinare... :)



iPhone+Tapatalk
 
molto interessato......anche perchè io non le ho le posteriori ma se possibile le vorrei installare :rolleyes:
 
Vi chiedo pazienza, ma questo ragazzo essendo un insegnante è strapreso con l'ultima settimana di scuola prima delle vacanze... appena mi consegna il materiale pubblico!


iPhone+Tapatalk
 
Occhio a pubblicare materiale coperto da ©........

fossi in te prima contatterei i CM del sito....;)

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao interessa anche a me,casomai in privato penso si possa "spacciare"merce che scotta!
 
X