Come leggo la pressione gomme. ?

  • Autore discussione Autore discussione agatti
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

agatti

Utente Cancellato
Ciao a tutti, mi scuso per la domanda banale, ma non ho trovato questa info sul libretto di uso e manutenzione. Possiedo la Stelvio da due giorni..

come faccio a visualizzare la pressione delle gomme ?
Capisco che in caso di perdita di pressione, apparirebbe un avviso, ma in condizioni normali non sono riuscito a vederla, malgrado i miei smanettamenti..

Grazie mille, ciao AG
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Trovatooo grazie. Stupidamente vedevo solo la scritta Pneumatici OK in verde e non sceglievo la voce apposita.

Tre gomme sono a 2,5 e una a 2,7. Domani riduco e porto tutte a 2,5.. dite che va bene (ho le 19") ?
Grazie molte dell'aiuto.
 
Trovatooo grazie. Stupidamente vedevo solo la scritta Pneumatici OK in verde e non sceglievo la voce apposita.

Tre gomme sono a 2,5 e una a 2,7. Domani riduco e porto tutte a 2,5.. dite che va bene (ho le 19") ?
Grazie molte dell'aiuto.

Mi auto-quoto :-D dicendo che sono andato sul LUM e ho scoperto che sono un po' sopra alle specifiche, quindi oggi scendo di un paio di decimi e la riporto in bolla. Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.

Buona giornata!

Ciao AG
 
Mi auto-quoto :-D dicendo che sono andato sul LUM e ho scoperto che sono un po' sopra alle specifiche, quindi oggi scendo di un paio di decimi e la riporto in bolla. Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.

Buona giornata!

Ciao AG
Per il gonfiaggio delle gomme non farei riferimento alla pressione indicata nel display dell'auto. E' sufficientemente precisa per capire se puoi avere un problema di pressione insufficiente, ma non ha la precisione di un vero e proprio manometro per il gonfiaggio gomme. Poi quando varia la pressione delle gomme la segnalazione a display di solito impiega un po' ad adeguarsi, quindi utilizzarla per "tarare" correttamente la pressione è quasi impossibile.
Mi ricordo che quando ho cambiato le gomme mi segnalava tutte e 4 le gomme sgonfie. Il gommista mi ha detto che era normale e che poi si sarebbe stabilizzata sulla lettura corretta ed in effetti così è stato.