Come leggo la pressione gomme. ?

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ciao a tutti, mi scuso per la domanda banale, ma non ho trovato questa info sul libretto di uso e manutenzione. Possiedo la Stelvio da due giorni..

come faccio a visualizzare la pressione delle gomme ?
Capisco che in caso di perdita di pressione, apparirebbe un avviso, ma in condizioni normali non sono riuscito a vederla, malgrado i miei smanettamenti..

Grazie mille, ciao AG
 
Ciao grazie ma non ho capito.. io ho la Stelvio, in che menu del sistema devo andare ?
 
Devi andare su -auto poi hai manutenzione e dopo lo schermo per la pressione delle gomme
 
  • Like
Reactions: agatti
Devi andare su -auto poi hai manutenzione e dopo lo schermo per la pressione delle gomme
Ah grazie forse non me ne sono accorto allora, dopo,scendo in box e provo.. grazie
 
Trovatooo grazie. Stupidamente vedevo solo la scritta Pneumatici OK in verde e non sceglievo la voce apposita.

Tre gomme sono a 2,5 e una a 2,7. Domani riduco e porto tutte a 2,5.. dite che va bene (ho le 19") ?
Grazie molte dell'aiuto.
 
Trovatooo grazie. Stupidamente vedevo solo la scritta Pneumatici OK in verde e non sceglievo la voce apposita.

Tre gomme sono a 2,5 e una a 2,7. Domani riduco e porto tutte a 2,5.. dite che va bene (ho le 19") ?
Grazie molte dell'aiuto.

Mi auto-quoto :-D dicendo che sono andato sul LUM e ho scoperto che sono un po' sopra alle specifiche, quindi oggi scendo di un paio di decimi e la riporto in bolla. Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.

Buona giornata!

Ciao AG
 
Mi auto-quoto :-D dicendo che sono andato sul LUM e ho scoperto che sono un po' sopra alle specifiche, quindi oggi scendo di un paio di decimi e la riporto in bolla. Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.

Buona giornata!

Ciao AG
Per il gonfiaggio delle gomme non farei riferimento alla pressione indicata nel display dell'auto. E' sufficientemente precisa per capire se puoi avere un problema di pressione insufficiente, ma non ha la precisione di un vero e proprio manometro per il gonfiaggio gomme. Poi quando varia la pressione delle gomme la segnalazione a display di solito impiega un po' ad adeguarsi, quindi utilizzarla per "tarare" correttamente la pressione è quasi impossibile.
Mi ricordo che quando ho cambiato le gomme mi segnalava tutte e 4 le gomme sgonfie. Il gommista mi ha detto che era normale e che poi si sarebbe stabilizzata sulla lettura corretta ed in effetti così è stato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io le tengo a 2,5 da sempre e vado benissimo. Anche per evitare di distruggere i cerchi sulle buche di roma. Stelvio benzina, cerchi da 19
 
  • Like
Reactions: agatti