Io in Alfa ho ottenuto solo di far smettere di lampeggiare i km (allineamento body computer per poco più di 50€), dovessi rifarlo da capo non andrei in Alfa, ma proverei direttamente con MES.Ok grazie sì in effetti siamo un po’ lontani e capisco il tuo punto di vista tranquillo! Ok bene allora aspetto a montare quando porto in alfa comunque ti chiedo in altra cosa ma cosa devo dire in alfa per fare l’allineamento?
In teoria la soluzione "migliore" sarebbe:
1. verifica la presenza del connettore nel paraurti anteriore dallo sportellino nel parafanghi DX
2. acquista quanto necessario (centralina, cavi, sensori, o-ring e griglie)
3. prova che i sensori "funzionano" (monta la centralina nuova e monta i sensori anteriori su dei cartoni e quindi connettili attraverso lo sportellino del parafanghi. Se tutto ok e se non pensi di finire a stretto giro, magari rimetti per il momento la centralina vecchia per poi rimontarla prima del punto 7
4. Recupera un ELM modificato ed i cavi per la Giulia + software (io ho preso tutto dal distributore ufficiale italiano sul sito di multiecuscan)
5. Monta (o fai montare ad un carrozziere fidato) i sensori sul paraurti anteriore (attenzione due sensori vanno verniciati)
6. prova a connettere l'ELM e vedi se ti fa leggere il proxy (procedura che avevo scritto fino al salvataggio del backup). Se c'è un SGW probabilmente ti avvisa qui
6a. Se necessario per la tua auto recupera un SGW (non ho chiaro se poi rimane montato o meno, come detto prima sulla mia non è servito)
7. Segui la procedura MES (come detto da GenTLe non dovrebbe essere necessario l'allineamento ABS)