Come montare i sensori anteriori?

Buona sera gente, ho l'auto dal carrozziere per montare paraurti nuovo con sensori di parcheggio anteriori, ho già cambiato la centralina sensori collegando il terzo cavo, il carrozziere mi dice che non c'è lo spinotto (Giulia primi 2018) dove potrebbe essere secondo voi ?
 
Buona sera gente, ho l'auto dal carrozziere per montare paraurti nuovo con sensori di parcheggio anteriori, ho già cambiato la centralina sensori collegando il terzo cavo, il carrozziere mi dice che non c'è lo spinotto (Giulia primi 2018) dove potrebbe essere secondo voi ?
Dalla foto vedo i fendinebbia, da quello che mi pare di aver capito dal thread chi ha l'auto con alogeni e fendinebbia non ha il cavo della predisposizione. Non vorrei dire cavolate quindi ti vale la pena rileggere il thread
 
Esatto, non c'è la predisposizione. Io ho montato dei sensori aftermarket con solo l'avviso acustico e mi trovo benissimo lo stesso.
 
Cioè è assurdo, dietro alla centralina arriva anteriore no invece
 
Il connettore lo trovi nella zona frontale del passaruota destro
20200518_232919.jpgIMG-20200514-WA0010.jpg
Qua per intenderci.
È lo stesso connettore utilizzato per collegare i fendinebbia. L' unico cablaggio che manca è quello che va fissato al paraurti che parte appunto da questo connettore e si collega ai sensori.
Avere o no gli alogeni con i fendinebbia non è una discriminante, infatti per errore ho ordinato il cablaggio con presente anche i connettori per i fendi...
Ciò che può fare la differenza è la versione di allestimento della vettura, se è una base è probabile che nel connettore siano presenti solo i fili per i fendinebbia, ma già da un allestimento bussiness (come la mia) sono presenti.
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
Il connettore lo trovi nella zona frontale del passaruota destro
Visualizza allegato 252518Visualizza allegato 252519
Qua per intenderci.
È lo stesso connettore utilizzato per collegare i fendinebbia. L' unico cablaggio che manca è quello che va fissato al paraurti che parte appunto da questo connettore e si collega ai sensori.
Avere o no gli alogeni con i fendinebbia non è una discriminante, infatti per errore ho ordinato il cablaggio con presente anche i connettori per i fendi...
Ciò che può fare la differenza è la versione di allestimento della vettura, se è una base è probabile che nel connettore siano presenti solo i fili per i fendinebbia, ma già da un allestimento bussiness (come la mia) sono presenti.
Ti ho scritto perché vorrei vederci chiaro
 
Sono andato dal carrozziere e ho collegato personalmente il connettore dei sensori anteriori con quello presumibilmente dei fendinebbia, perché a detta loro non c'è la predisposizione, ho fatto bene ?
 

Allegati

  • 20230603_092314.jpg
    20230603_092314.jpg
    713.9 KB · Visualizzazioni: 87
  • 20230603_092305.jpg
    20230603_092305.jpg
    896.3 KB · Visualizzazioni: 81
  • 20230603_092311.jpg
    20230603_092311.jpg
    861.3 KB · Visualizzazioni: 82
Sono andato dal carrozziere e ho collegato personalmente il connettore dei sensori anteriori con quello presumibilmente dei fendinebbia, perché a detta loro non c'è la predisposizione, ho fatto bene ?
si. connettore di cablaggio nel paraurti ha solo fendinebbia anteriori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X