Come montare i sensori anteriori?

Qualcuno ha novità?
 
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
 
Qui tutto tace....
Mi permetto df ricordarti che seppur nel forum c sono utenti molto esperti e/o utenti che hanno avuto esperienze simili a volte risolutive non sempre si riesce ad avere la soluzione corretta proprio dal forum...
 
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
Che problema hai?
 
Ciao a tutti, mi aggiungo in coda per chiedere una info riguardante la macchina di mio fratello, una super di novembre 2016 con xeno 25w quindi con predisposizione ai sensori sotto al faro passeggero.

Montato paraurti anteriore e griglie complete (gli ho dato il mio post passaggio a paraurti veloce quindi non manca nulla)
Cablaggio anteriore + sensori tutto originale e collegato il tutto.
Centralina posteriore 0263004819

Nel momento in cui vado ad allineare cambiando il byte 118 a "10" per vedere gli ant a schermo non funziona più nulla. l'allineamento va a buon fine ma rimane il messaggio di errore e non funzionano i sensori ne ant ne post.
Cablaggio e centralina arrivano da un auto di un amico, incidentata anteriormente quindi la centralina posteriore è sana, il cablaggio anteriore sembra messo bene senza nessuna rottura o taglio visibile nonostante l'incidente.
Ho anche il cablaggio posteriore della macchina incidentata ma non penso sia quello il problema.

Sapete perchè può accadere? entrando nella centralina Bosch visualizzo i seguenti errori con uno che mi accende la spia U1706-86
 

Allegati

  • IMG_1030_risultato.jpg
    IMG_1030_risultato.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 76
  • IMG_1029_risultato.jpg
    IMG_1029_risultato.jpg
    885.2 KB · Visualizzazioni: 80
Ciao a tutti, mi aggiungo in coda per chiedere una info riguardante la macchina di mio fratello, una super di novembre 2016 con xeno 25w quindi con predisposizione ai sensori sotto al faro passeggero.

Montato paraurti anteriore e griglie complete (gli ho dato il mio post passaggio a paraurti veloce quindi non manca nulla)
Cablaggio anteriore + sensori tutto originale e collegato il tutto.
Centralina posteriore 0263004819

Nel momento in cui vado ad allineare cambiando il byte 118 a "10" per vedere gli ant a schermo non funziona più nulla. l'allineamento va a buon fine ma rimane il messaggio di errore e non funzionano i sensori ne ant ne post.
Cablaggio e centralina arrivano da un auto di un amico, incidentata anteriormente quindi la centralina posteriore è sana, il cablaggio anteriore sembra messo bene senza nessuna rottura o taglio visibile nonostante l'incidente.
Ho anche il cablaggio posteriore della macchina incidentata ma non penso sia quello il problema.

Sapete perchè può accadere? entrando nella centralina Bosch visualizzo i seguenti errori con uno che mi accende la spia U1706-86
Premetto che attualmente la macchina al posteriore monta il suo cablaggio originale e se rimonto la vecchia centraline e allineo tornano a funzionare i posteriori senza problemi. quindi il problema accade solamente dopo aver montato la nuova centraline e collegato ant+post e allineato
 
Guardando lo schema elettrico, dovrebbe essere nella zona guidatore, lateralmente, zona tra il parafiamma e la maniglia del cofano:


Visualizza allegato 246349Visualizza allegato 246342

Il connettore che cercate è il "Inline-body/HDLP Dash 1" (quello nel passaruota è l' "Inline-fascia Front/HDLP Dash"):

Visualizza allegato 246343
Visualizza allegato 246344
Visualizza allegato 246345

Quello nel passaruota è questo:
Visualizza allegato 246346

Visualizza allegato 246347

Il connettore dovrebbe essere questo (pin dal 20 al 25):
Visualizza allegato 246348
Ciao! Scusa il disturbo, tu sapresti indicarmi che tipo di piedini andrebbero usati per realizzare il cablaggio da zero? Per i cavi è il meno, ho visto che sono indicati tutti i colori e la sezione del cavo...
 
Ciao! Scusa il disturbo, tu sapresti indicarmi che tipo di piedini andrebbero usati per realizzare il cablaggio da zero? Per i cavi è il meno, ho visto che sono indicati tutti i colori e la sezione del cavo...
No mi spiace, io me lo sono trovato già predisposto, l'unica cosa che dovetti studiarmi fu il collegamento della retrocamera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi aggiungo in coda per chiedere una info riguardante la macchina di mio fratello, una super di novembre 2016 con xeno 25w quindi con predisposizione ai sensori sotto al faro passeggero.

Montato paraurti anteriore e griglie complete (gli ho dato il mio post passaggio a paraurti veloce quindi non manca nulla)
Cablaggio anteriore + sensori tutto originale e collegato il tutto.
Centralina posteriore 0263004819

Nel momento in cui vado ad allineare cambiando il byte 118 a "10" per vedere gli ant a schermo non funziona più nulla. l'allineamento va a buon fine ma rimane il messaggio di errore e non funzionano i sensori ne ant ne post.
Cablaggio e centralina arrivano da un auto di un amico, incidentata anteriormente quindi la centralina posteriore è sana, il cablaggio anteriore sembra messo bene senza nessuna rottura o taglio visibile nonostante l'incidente.
Ho anche il cablaggio posteriore della macchina incidentata ma non penso sia quello il problema.

Sapete perchè può accadere? entrando nella centralina Bosch visualizzo i seguenti errori con uno che mi accende la spia U1706-86
Nessuno ha avuto un problema simile?
 
X