Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

buonasera,mi avvicino per la prima volta in questo forum e volevo chiedere lumi sulla cura della mia auto,una mito,acquistata da poco.è un grigio antracite e volevo sottoporla ad una semplice cura con lavaggio accurato,decontaminazione con clay e poi successiva ceratura.per ora mi fermo qui vista la mia esperienza pari allo zero:p.mi son gia munito del kit claybar maguires,e forse sbagliando ho preso un ibrido come cera,la nxt tech wax 2.0...cosa ne pensate di questo prodotto,forse un po vecchio come tecnologia....grassie
La Meguiar's nxt tech wax 2.0 è un mix tra cera ed un sigillante polimerico e per questo dà il meglio di sè se prima di applicarla si decontamina per benino la superficie, ma tu hai detto di usare già la claybar :) Certo è un po' vecchiotta ma secondo me ti darà gran belle soddisfazioni!
 
grazie mille capitano,ho girato un po di forum prima di decidere cosa mettere sull auto,alla fine spinto anche dalla buona pubblicità dei siti ho optato per la serie commerciale meguiars... e devo dire che il detailing mi appassiona.: sbav :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
sera gialdo...e mi sa che hai ragione:D...lavoro comunque in un azienda chimica,dove tra l altro in produzione usiamo vernici antigraffio,anche se applicate su materiali differenti,quindi con la chimica gia sono abbastanza a braccetto....tra l altro sto provando la suddetta vernice su materiali ferrosi per valutarne il processo di adesione e soprattutto durata
 
buondi...allora,domenica ho passato la clay ead ogni passo veniva fuori sempre sporco,mi aspettavo meno sinceramente,poi ho notato con dopo il passaggio in alcuni punti si formavano dei puntini,probabilmente con la barretta raccogliendo lo sporco lo portavo a formare punti più grossi e mi toccava andare di microfibra per toglierli..oltre a questo...la meguiars nxt,sinceramente da l impressione di essere piuttosto grassa,tende a lasciare una patina che poi si nota...verosimile che il tempo di attesa di questo prodotto debba essere superiore rispetto ad altri,e in quanto a gloss,non ho notato nessun cambiamento sostanziale rispetto a prima...comunque un esperienza dai..più che altro volevo chiedere se potevate consigliarmi una cera con proprietà migliori,anche se ad un prezzo superiore,io della nxt,forse perché ho sbagliato anche i tempi,non ho avuto una grande impressione....
 
Una cera migliore ?
SupernaturalHybrid di dodo Juice
 
  • Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
ho optato per la serie commerciale meguiars... e devo dire che il detailing mi appassiona
Se il detailing ti appassiona fa come ho fatto io, le serie commerciali che ti sono rimaste prima di appassionarti, regalale a qualcun'altro.
probabilmente con la barretta raccogliendo lo sporco lo portavo a formare punti più grossi e mi toccava andare di microfibra per toglierli
Hai reimpastato la clay?
Se si, quante volte?
volevo chiedere se potevate consigliarmi una cera con proprietà migliori,anche se ad un prezzo superiore,io della nxt,forse perché ho sbagliato anche i tempi,non ho avuto una grande impressione....
Puoi comprare la migliore cera al mondo ma se non prepari a dovere la superficie l'effetto sarà sempre negativo.
 
buondi...allora,domenica ho passato la clay ead ogni passo veniva fuori sempre sporco,mi aspettavo meno sinceramente,poi ho notato con dopo il passaggio in alcuni punti si formavano dei puntini,probabilmente con la barretta raccogliendo lo sporco lo portavo a formare punti più grossi e mi toccava andare di microfibra per toglierli..oltre a questo...la meguiars nxt,sinceramente da l impressione di essere piuttosto grassa,tende a lasciare una patina che poi si nota...verosimile che il tempo di attesa di questo prodotto debba essere superiore rispetto ad altri,e in quanto a gloss,non ho notato nessun cambiamento sostanziale rispetto a prima...comunque un esperienza dai..più che altro volevo chiedere se potevate consigliarmi una cera con proprietà migliori,anche se ad un prezzo superiore,io della nxt,forse perché ho sbagliato anche i tempi,non ho avuto una grande impressione....
Mah, secondo me è stata solo inesperienza...la prossima volta vedrai notevoli miglioramenti usando gli stessi prodotti ;)
 
.
a quali prodotti ti riferisci francesco?...il problema fisicamente parlando è la reperibilità dei prodotti professionali,l unico sito che conosco in lingua italiana dove acquistare prodotti più professionali è la cura dell auto,ma prima di acquistare voglio avere la certezza di cosa,pur avendo un lavoro non amo molto spendere soldi a vuoto:p..la clay l ho impastata più volte...la mia poblematica è il posto,non ho un giardino,ho fatto il lavoro all esterno dopo aver passato l auto sotto lancia del lavaggio,e in un tempo, tra lavaggio decontaminazione e passaggio della semicera di circa 4 ore,che son volate ma mi han dato l impressione di fare un lavoro frettoloso..
 
- Informazione Pubblicitaria -
.
a quali prodotti ti riferisci francesco?...il problema fisicamente parlando è la reperibilità dei prodotti professionali,l unico sito che conosco in lingua italiana dove acquistare prodotti più professionali è la cura dell auto,ma prima di acquistare voglio avere la certezza di cosa,pur avendo un lavoro non amo molto spendere soldi a vuoto:p..la clay l ho impastata più volte...la mia poblematica è il posto,non ho un giardino,ho fatto il lavoro all esterno dopo aver passato l auto sotto lancia del lavaggio,e in un tempo, tra lavaggio decontaminazione e passaggio della semicera di circa 4 ore,che son volate ma mi han dato l impressione di fare un lavoro frettoloso..
E ti sembra poco conoscere il sito de lacuradellauto? Lì c'è tutto ma proprio tutto, non te ne serve un altro :p
Cmq hai il mio stesso problema logistico di dove lavare l'auto...che p@lle! Come ti capisco.
 
X