Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Premesso che il capitano a mio modo di vedere è molto competente in materia ma io Gialdo cosa ho detto di così diverso da quanto tu sostieni?
Mi sa che diciamo tutti e tre la stessa cosa ma non ci capiamo
 
Quoto il capitano....
Occorre scendere a compromessi in base alle proprie esigenze.........
Se occorre massima protezione meglio un nano o un sigillante ma se si vuole sacrificare la durata a scapito del gloss , beh ; la pura cera di carnauba non ha rivali.
Poi ci sono casi di persone "malate" , ma gravi davvero , che proteggono la loro auto con nano,ibridi o sigillanti e ogni tot lavaggi rinnovano gloss con carnauba......
Unico inconveniente le cere di carnauba durano davvero poco e costano davvero tanto.....
Dove abito io ci sono migliaia e migliaia di alberi di carnauba abbandonati e non curati, sui cigli delle strade provinciali e comunali: mi sa che se la crisi continua mi do alla loro raccolta e sai quanta cera vien fuori....a voi del forum prezzo speciale! .: lol :.
 
Capita' magari il problema fosse solo di raccogliere la cera!
Il bello viene dopo e tu ne sai qualcosa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Premesso che il capitano a mio modo di vedere è molto competente in materia ma io Gialdo cosa ho detto di così diverso da quanto tu sostieni?
Mi sa che diciamo tutti e tre la stessa cosa ma non ci capiamo

Si si Francesco stiamo ripetendo la stessa cosa.....
 
Salve ragazzi,premetto che sono un neofita in questo campo, volevo chiedervi se dopo aver lavato l'auto con Optimum No Rinse Wash & Wax posso passargli un po di Gtechniq C2v3 Liquid Crystal,me lo consigliereste?inoltre mi consigliate un prodotto per proteggere i miei sedili misto pelle e tessuto?
 
Salve ragazzi,premetto che sono un neofita in questo campo, volevo chiedervi se dopo aver lavato l'auto con Optimum No Rinse Wash & Wax posso passargli un po di Gtechniq C2v3 Liquid Crystal,me lo consigliereste?inoltre mi consigliate un prodotto per proteggere i miei sedili misto pelle e tessuto?
Diciamo che prima di passare il Gtechniq C2v3 dovresti decontaminare per benino la carrozzeria con claybar, ironX e quant'altro ma se la macchina è nuova, è particolarmente pulita (davvero ottimo l'Optimum No Rinse Wash & Shine) e non hai molto tempo da dedicare a 'ste cose potresti pure passare il C2v3 subito dopo il lavaggio con lo shampoo.
Per proteggere i sedili misto pelle e tessuto (come i miei) ti consiglio il Gtechniq I1 per il tessuto e il Gtechniq L1 per la pelle.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve ragazzi,premetto che sono un neofita in questo campo, volevo chiedervi se dopo aver lavato l'auto con Optimum No Rinse Wash & Wax posso passargli un po di Gtechniq C2v3 Liquid Crystal,me lo consigliereste?inoltre mi consigliate un prodotto per proteggere i miei sedili misto pelle e tessuto?
Per poter proseguire nel modo da te citato la macchina deve essere praticamente nuova, ossia, non contaminata.
A questo punto solo tu puoi sapere le reali condizioni della tua auto ma un consiglio sento di dartelo per verificare a priori le condizioni: devi fare "la prova del sacchetto", ossia, a macchina bagnata passi con un sacchetto tipo quello che si trova nei supermercati quando si prende la frutta al banco e passi sulla tua carrozzeria bagnata. Se al tatto la tua auto la senti perfettamente liscia non ha bisogno di essere decontaminata, al contrario, avrebbe bisogno di essere decontaminata.
Il sigillante che andrai a mettere ha bisogno che la superficie sia ben preparata, questo perchè lo stato di protezione che andrai a crearti va a coprire ciò che c'è sotto. Quindi, se ci sono contaminazioni/difetti si mettono questi sotto il protettivo!
Inoltre, se la superficie non è ben preparata rischi di "graffiare" la vernice applicando la protezione (con movimenti circolari o longitudinali).
Per proteggere i sedili quoto il Capitano.
Per la mia Giuly (con sedili in tessuto) uso come ti ha già consigliato il Capitano l'ottimo Gtechniq I1.
Se vuoi un'alternativa per la pelle c'è l'ottimo Zaino Z10 che da anche un ottimo profumo di pelle nuova.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fede
Per poter proseguire nel modo da te citato la macchina deve essere praticamente nuova, ossia, non contaminata.
A questo punto solo tu puoi sapere le reali condizioni della tua auto ma un consiglio sento di dartelo per verificare a priori le condizioni: devi fare "la prova del sacchetto", ossia, a macchina bagnata passi con un sacchetto tipo quello che si trova nei supermercati quando si prende la frutta al banco e passi sulla tua carrozzeria bagnata. Se al tatto la tua auto la senti perfettamente liscia non ha bisogno di essere decontaminata, al contrario, avrebbe bisogno di essere decontaminata.
Il sigillante che andrai a mettere ha bisogno che la superficie sia ben preparata, questo perchè lo stato di protezione che andrai a crearti va a coprire ciò che c'è sotto. Quindi, se ci sono contaminazioni/difetti si mettono questi sotto il protettivo!
Inoltre, se la superficie non è ben preparata rischi di "graffiare" la vernice applicando la protezione (con movimenti circolari o longitudinali).
Per proteggere i sedili quoto il Capitano.
Per la mia Giuly (con sedili in tessuto) uso come ti ha già consigliato il Capitano l'ottimo Gtechniq I1.
Se vuoi un'alternativa per la pelle c'è l'ottimo Zaino Z10 che da anche un ottimo profumo di pelle nuova.

Quoto tutto ovviamente ;-)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per la clay bar quale prodotto mi consigliate?

Quelle della CarPro : sono 3, di diverso tipo a seconda delle condizioni del trasparente, e sono vendute in un kit assieme al lube Fast Cleaner della MaFra. Il prezzo del kit è molto conveniente.
 
X