Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

.
a quali prodotti ti riferisci francesco?
Ti ha già risposto il capitano che quoto alla grande.
la clay l ho impastata più volte
Dipende da quante volte...considera che solo per fare il cofano dell'auto dovrai reimpastare la clay minimo 5 volte, l'hai fatto?

si francesco,ho girato e impastato la clay più volte,soprattutto per evitare di lasciare segni,essendo la prima volta che la passavo..di certo ho sbagliato qualcosa,ma l importante è nn aver lasciato swirl o altro sulla carrozzeria,questo è gia un successo essendo un neofita...comunque il problema più grosso resta il tempo,non avendo un luogo mio dove poter fare questo lavoro tocca andare ad una velocita che penalizza un po il risultato finale....a questo punto dopo aver fatto 2 passaggi,opterei per un ulteriore lavaggio approfondito,e visto che ancora un po di tech wax dovrebbe esserci,la stratifico anche se dopo troppo tempo con la ultimate wax spray..so che la durata è minima,ma essendo un hobby potrei farlo ogni fine settimana senza impiegare troppo tempo per la stesura..

Luca se per te il tempo è un problema ti consiglio di fare gradatamente il lavoro, ad esempio una settimana proteggi il cofano l'altra il tetto e via dicendo, però il lavoro che deve essere fatto ha bisogno del suo tempo, accelerare i tempi non porta sicuramente a buoni risultati.

- Informazione Pubblicitaria -
:)...ok francesco,vedrò di dividere la manutenzione sulla vernice a zone,come tutte le cose l unica vera soluzione è frutto dell esperienza personale,oltre ovviamente ai consigli di chi ne ha di più,e son qui per questo.:stretta:...grazie

Ottimo Luca!
Il tempo è sempre poco per tutti, l'importante è trovare la giusta soluzione per sentirsi perlomeno appagati.
Resto sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.

Apprezzo il vostro impegno e la cura quasi maniacale per le vostre vetture, ma mi chiedo: usate la vostra auto normalmente, come tutti?
No, perchè siccome è successo a me come tanti altri, di lasciare l'auto in sosta e di ritrovarla graffiata, o peggio, con qualche ammaccatura e quindi di chiedersi a quel punto se tutti gli sforzi per mantenerla come nuova debbano poi essere vanificati da gesti compiuti da persone che non hanno alcun rispetto per la proprietà altrui.
In pratica, vale davvero la pena sbattersi tanto con attenzioni e coccole, quando poi il mondo è pieno di co....ni che non esitano a poggiarsi sul tuo pararurti o in qualunque altra parte della carrozzeria?
Scusate, ma sono sfiduciato sotto questo punto di vista... Pensate che perfino nel parcheggio della mia azienda, giorni fa, ho trovato un bel bozzo sul parafango posteriore. E pensare che proprio il giorno prima avevo pulito e lucidato tutta l'auto:mad:::cop::

Apprezzo il vostro impegno e la cura quasi maniacale per le vostre vetture, ma mi chiedo: usate la vostra auto normalmente, come tutti?
No, perchè siccome è successo a me come tanti altri, di lasciare l'auto in sosta e di ritrovarla graffiata, o peggio, con qualche ammaccatura e quindi di chiedersi a quel punto se tutti gli sforzi per mantenerla come nuova debbano poi essere vanificati da gesti compiuti da persone che non hanno alcun rispetto per la proprietà altrui.
In pratica, vale davvero la pena sbattersi tanto con attenzioni e coccole, quando poi il mondo è pieno di co....ni che non esitano a poggiarsi sul tuo pararurti o in qualunque altra parte della carrozzeria?
Scusate, ma sono sfiduciato sotto questo punto di vista... Pensate che perfino nel parcheggio della mia azienda, giorni fa, ho trovato un bel bozzo sul parafango posteriore. E pensare che proprio il giorno prima avevo pulito e lucidato tutta l'auto:mad:::cop::
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta e di c@gli@ni in giro ce ne sono fin troppi.
Ti capisco, la sfiga ci insegue ma se stai attento a dove parcheggi la macchina rischi molto meno di trovare sorprese: io prima di parcheggiare in strada perdo 15-20 minuti per trovare il posto migliore.
E cmq la passione per il detailing è sempre più forte di ogni imbecille: certo se vuoi tenere la macchina sempre perfetta devi anche spendere qualche soldino dal carrozziere ogni tanto ma per la Giuly non si bada a spese (ovvio, sempre nei limiti delle proprie possibilità).

Sarago quello che dici è giusto anche se non è proprio attinente con il titolo della discussione, volevo semplicemente dirti, con la mentalità di doversi preoccupare che malauguratamente ci segnano la nostra auto non si andrebbe mai da nessuna parte e nessuno comprerebbe auto nuove. Inoltre, almeno per me non è uno sbattimento anche se non nascondo che il lavoro c'è ma è un piacere, ossia, un voler staccare la spina dalla solita routine.
In ogni caso non credo che ci mettiamo a lucidare l'auto tutti i giorni.

Capita,' quando hai detto che "la passione per il detailing è sempre più forte di ogni imbecille", GIURO mi hai fatto venire i brividi alla pelle [emoji6]
È inutile dire che ce l'abbiamo nel sangue.

Sarago quello che dici è giusto anche se non è proprio attinente con il titolo della discussione, volevo semplicemente dirti, con la mentalità di doversi preoccupare che malauguratamente ci segnano la nostra auto non si andrebbe mai da nessuna parte e nessuno comprerebbe auto nuove. Inoltre, almeno per me non è uno sbattimento anche se non nascondo che il lavoro c'è ma è un piacere, ossia, un voler staccare la spina dalla solita routine.
In ogni caso non credo che ci mettiamo a lucidare l'auto tutti i giorni.

come dice mio padre (che non ha mai avuto un'alfa) "si lava quando piove"

X