Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Concentrici o a spirale ??
 
Scusa 先生 , finiamo qui OT
Casomai apriamo un 3D specifico su L'Arte dell'Asciugatura prendendo come riferimento :"
lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" oppure "Sun tzu e l'arte della guerra"


アロハ

 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma anche io non applico pressione.
E come fai ad asciugare un auto senza pressione?
Ecco qui che il tamponare si rivela utile, non strisci, non rischi e asciughi.
Nel buffing è tutt'altra storia, il panno scivola da solo.
 
E come fai ad asciugare un auto senza pressione?
Le fibre del panno assorbono l'acqua da sole, quasi per osmosi.
Cmq ribadisco che il panno in microfibra si può tirare a sé una volta steso sulla carrozzeria senza fare danni.
A conferma di quello che sostengo allego la descrizione presente nella scheda tecnica dell' Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm direttamente dal sito lacuradellauto.it (leggere gli ultimi due righi) :

img.tapatalk.com_d_14_08_22_ahyra9uq.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Strisciare, a mio modo di vedere non la vedo una buona tecnica sapendo che c'è ne una migliore, questo credo che è evidente e non si può negarlo.
Personalmente non vedo la necessità di ricorrere a questa tecnica quando so che c'e' ne una migliore.
Il motivo sta nel fatto che delle volte può capitare di non aver risciacquato l'auto bene e che qualche residuo sia rimasto sulla superficie, se inavvertitamente si va a tirare il panno su questo residuo è inevitabile creare rids.
Su panni di grande spessore come il Mammouth che assorbe tantissimo si fa prima e meglio tamponando, come si è visto nel video, basta semplicemente appoggiare il panno, tamponare e tirare su il panno che l'auto è asciutta, poi ognuno fa come meglio crede.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X