Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Grazie del consiglio,
chiedo agli esperti delle cere, di guardare questo video,
certo 40 euro per il barattolo da 100ml sembrano tantini,
però l'effetto mi pare ottimo, che ne dite?
Chocwork Orange
https://www.youtube.com/watch?v=6ofajRv7gqU
 
garantisce un buon gloss all'auto?Puoi consigliarmi anche una spugna per il lavaggio o posso usarne una che trovo al supermercato?
Scordati il gloss di una vera cera, anche perché lo shampoo Dodo Juice Born To be Mild non contiene cere. La spugna non prenderla assolutamente dal supermercato!
 
Scordati il gloss di una vera cera, anche perché lo shampoo Dodo Juice Born To be Mild non contiene cere. La spugna non prenderla assolutamente dal supermercato!

che spugna mi consigliereste allora?come alternativa allo shampoo Dodo Juice Born To be Mild su cosa potrei optare che mi dia un bel effetto gloss oltre ad una potente forza pulente?
 
che spugna mi consigliereste allora?come alternativa allo shampoo Dodo Juice Born To be Mild su cosa potrei optare che mi dia un bel effetto gloss oltre ad una potente forza pulente?
Più che una spugna ti consiglierei un guanto, io uso questo:
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush - Accessori per il Lavaggio - Accessori e Strumenti
Oppure se proprio ti piace la spugna classica scegli una fra queste:
Accessori per il Lavaggio - Accessori e Strumenti
Per lo shampoo con cera potresti usare questo:
Meguiar's Ultimate Wash&Wax 1,42 lt - Shampoo - Lavaggio - Lavaggio e Cura degli Esterni
oppure questo:
Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect 500 ml - Shampoo - Lavaggio - Lavaggio e Cura degli Esterni
 

c'è netta differenza (che giustifichi la differenza di prezzo) fra un guanto come quello che usi tu o una spugna?
leggevo questo tratto su un sito specializzato per quanto riguarda l'uso dello shampoo scholl:"Dopo il lavaggio ed il risciacquo l’auto tenderà ad asciugarsi velocemente e da sola!"
potresti chiarirmi a cosa si riferisce?non dovrei asciugare l'auto dopo averla lavata e risciacquata?
 
c'è netta differenza (che giustifichi la differenza di prezzo) fra un guanto come quello che usi tu o una spugna?
Beh, direi di si, il guanto in microfibra o lana è molto più delicato e morbido, inoltre è più facile da usare in quanto ci infili la mano dentro e il lavaggio risulta semplificato.
leggevo questo tratto su un sito specializzato per quanto riguarda l'uso dello shampoo scholl:"Dopo il lavaggio ed il risciacquo l’auto tenderà ad asciugarsi velocemente e da sola!"
potresti chiarirmi a cosa si riferisce?non dovrei asciugare l'auto dopo averla lavata e risciacquata?
Credo si riferisca al fatto che la cera contenuta all'interno aiuterà l'acqua a scivolare ma cmq dovrai sempre asciugare con un buon panno in microfibra.
 
c'è netta differenza (che giustifichi la differenza di prezzo) fra un guanto come quello che usi tu o una spugna?
Quanto ti è stato detto dal capitano è giusto ma aggiungo una cosa importantissima, per un corretto lavaggio ti conviene prendere una spugna per le parti basse e un guanto in lana per le parti alte.
Si fa sempre questa distinzione perchè lo sporco tende a concentrarsi su quelle basse, andare direttamente con il guanto in lana rischieresti che qualche impurità si incastri tra la lana con conseguenze spiacevoli.
Io quindi procedo così, lavaggio parti alte con guanto in lana, parti basse con spugna e rifinitura per parti basse con guanto in lana.
Tutto questo perchè il potere pulente che ti da la lana non te lo darebbe nessun guanto in microfibra o spugna al mondo, infatti, per farti un esempio, con la lucidatrice per togliere segni molto evidenti si va con i tamponi in lana e non con la microfibra o spugna che sia.
Io ho acquistato 3 guanti in lana ma questo guanto lo consiglio vivamente Gtechniq Merino Wash Mitt invece come spugna per le parti basse ho questa: Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
leggevo questo tratto su un sito specializzato per quanto riguarda l'uso dello shampoo scholl:"Dopo il lavaggio ed il risciacquo l’auto tenderà ad asciugarsi velocemente e da sola!"
potresti chiarirmi a cosa si riferisce?non dovrei asciugare l'auto dopo averla lavata e risciacquata?
Non ho mai usato questo shampoo ma parti dal principio che ogni shampoo per dare il meglio di se deve essere abbinato con la stessa marca di protezione che si è provveduti a mettere, quindi, se vuoi che l'auto si asciughi velocemente dovrai usare una protezione scholl in abbinata. E' ovvio che l'asciugatura è solo più veloce ma sempre necessaria.
 
il mio timore è che se si asciugasse troppo velocemente prima che possa passare un panno in microfibra,l'auto potrebbe non venire molto pulita perchè l'acqua con cui la lavo e risciacquo non è "perfetta" anzi contiene molto calcare e a volte restano delle impurità bianche.Per protezione che intendi?una volta l'anno la decontamino..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ragazzi, ma se si striscia per asciugare non è che si riga la vernice perchè ci sono dei granelli che rimangono attaccati con l'acqua?
 
X