c'è netta differenza (che giustifichi la differenza di prezzo) fra un guanto come quello che usi tu o una spugna?
Quanto ti è stato detto dal capitano è giusto ma aggiungo una cosa importantissima, per un corretto lavaggio ti conviene prendere una spugna per le parti basse e un guanto
in lana per le parti alte.
Si fa sempre questa distinzione perchè lo sporco tende a concentrarsi su quelle basse, andare direttamente con il guanto in lana rischieresti che qualche impurità si incastri tra la lana con conseguenze spiacevoli.
Io quindi procedo così, lavaggio parti alte con guanto in lana, parti basse con spugna e rifinitura per parti basse con guanto in lana.
Tutto questo perchè il potere pulente che ti da la lana non te lo darebbe nessun guanto in microfibra o spugna al mondo, infatti, per farti un esempio, con la lucidatrice per togliere segni molto evidenti si va con i tamponi in lana e non con la microfibra o spugna che sia.
Io ho acquistato 3 guanti in lana ma questo guanto lo consiglio vivamente Gtechniq Merino Wash Mitt invece come spugna per le parti basse ho questa:
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
leggevo questo tratto su un sito specializzato per quanto riguarda l'uso dello shampoo scholl:"Dopo il lavaggio ed il risciacquo l’auto tenderà ad asciugarsi velocemente e da sola!"
potresti chiarirmi a cosa si riferisce?non dovrei asciugare l'auto dopo averla lavata e risciacquata?
Non ho mai usato questo shampoo ma parti dal principio che ogni shampoo per dare il meglio di se deve essere abbinato con la stessa marca di protezione che si è provveduti a mettere, quindi, se vuoi che l'auto si asciughi velocemente dovrai usare una protezione scholl in abbinata. E' ovvio che l'asciugatura è solo più veloce ma sempre necessaria.