Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Per protezione che intendi?una volta l'anno la decontamino..
Per protezione si intendono le cere, i sigillanti o i nanotek.
Decontaminarla una volta all'anno va bene, ovviamente dopo passi la protezione e qui si apre un mondo.
I nanotek li consiglio ai soli esperti e ti danno una durata notevole, poi rimangono i sigillanti e le cere ma ti consiglio i primi in quanto ti danno più durata.
Tra i tanti sigillanti per la sua praticità d'uso e durata ti consiglio il Car Pro ReLoad 100 ml è uscita la versione nuova "2014" ed è strepitosa a livello di gloss e durata.
scusate ragazzi, ma se si striscia per asciugare non è che si riga la vernice perchè ci sono dei granelli che rimangono attaccati con l'acqua?
Io ritengo opportuno che l'asciugatura venga fatta tamponando proprio per evitare tale inconveniente, ecco un esempio pratico e sicuro
[video=youtube;sLFub41AB4o]https://www.youtube.com/watch?v=sLFub41AB4o[/video]
 
Scordati il gloss di una vera cera, anche perché lo shampoo Dodo Juice Born To be Mild non contiene cere. La spugna non prenderla assolutamente dal supermercato!

per avere un buon gloss mi sembra di capire che devo necessariamente passare la cera quindi?sapete dirmi se è preferibile passarla a mano o col lucidatore rotabile?
 
per avere un buon gloss mi sembra di capire che devo necessariamente passare la cera quindi?sapete dirmi se è preferibile passarla a mano o col lucidatore rotabile?

Va benissimo a mano.
 
scusami un pò di chiarezza,La cera può essere usata anche se usassi gia prodotti sigillanti o prodotti nano?o le due cose non si coniugano?
Se usi già un sigillante o un nano non devi usare la cera. Se cerchi molto gloss allora decontamina e utilizza soltanto una buona cera, Dodo Juice per esempio.
 
Se usi già un sigillante o un nano non devi usare la cera. Se cerchi molto gloss allora decontamina e utilizza soltanto una buona cera, Dodo Juice per esempio.

sono indeciso tra un prodotto nano e una cera,ma pagine dietro ho letto che era ottimo per dare gloss all'auto un prodotto della gtechniq il C2V3 liquid Crystal e sembra anche molto facile da applicare,ma in ogni caso dici che una buona cera darà un effetto migliore?
 
sono indeciso tra un prodotto nano e una cera,ma pagine dietro ho letto che era ottimo per dare gloss all'auto un prodotto della gtechniq il C2V3 liquid Crystal e sembra anche molto facile da applicare,ma in ogni caso dici che una buona cera darà un effetto migliore?
Una buona cera dà senz'altro un gloss migliore ma ti assicuro che il Gtechniq C1.5v2 o il C2v3 sono davvero ottimi anche a livello di gloss oltre che di protezione.
 
sono indeciso tra un prodotto nano e una cera,ma pagine dietro ho letto che era ottimo per dare gloss all'auto un prodotto della gtechniq il C2V3 liquid Crystal e sembra anche molto facile da applicare,ma in ogni caso dici che una buona cera darà un effetto migliore?
Temo tu abbia una gran confusione nella testa. I prodotti nano non sono per tutti, se non hai conoscenze adeguate, se non prepari a dovere la superficie, se non hai il clima giusto (senza umidità) se non rispetti tempi di cottura o stratifichi con un sigillante idrofobico il risultato potrebbe essere enormemente deludente oltre che fare anche danni perchè un nano è come se tu mettessi un secondo strato di trasparente e se commetti qualche errore per rimuoverlo ci vuole la lucidatrice!
Un prodotto semplice da applicare viene incontro a tutto questo, non prendetevi ste fisse ragazzi!
Tra i prodotti più semplici in assoluto c'è Hydro2 oppure il Reload, ed offrono un notevole gloss e durata. C'è anche il gtechniq C2V3 ma in base alla mia esperienza è un prodotto un pò schizzinoso richiede delle regole ben precise altrimenti anche con questo il risultato non arriva.
Se ti piace molto il gloss vai di Reload è una manna dal cielo ed è difficile sbagliare!
Car Pro ReLoad 100 ml
 
C'è anche il gtechniq C2V3 ma in base alla mia esperienza è un prodotto un pò schizzinoso richiede delle regole ben precise altrimenti anche con questo il risultato non arriva.

ho capito,solo che il mio vicino mi ha gentilmente offerto quello che gli è rimasto del suo gtechniq C2V3 per provarlo (gliel'avevo chiesto tempo fa) quindi sono tentato di applicarlo alla mia giulietta.Puoi dirmi che regole devo rispettare per applicarlo al meglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho capito,solo che il mio vicino mi ha gentilmente offerto quello che gli è rimasto del suo gtechniq C2V3 per provarlo (gliel'avevo chiesto tempo fa) quindi sono tentato di applicarlo alla mia giulietta.Puoi dirmi che regole devo rispettare per applicarlo al meglio?
Stenderlo su una piccola porzione di carrozzeria per volta e subito passare un panno pulito in mf per togliere l'eccesso. Operazione da farsi all'ombra e dopo aver accuratamente decontaminato tutte le superfici.
 
X