Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Stenderlo su una piccola porzione di carrozzeria per volta e subito passare un panno pulito in mf per togliere l'eccesso. Operazione da farsi all'ombra e dopo aver accuratamente decontaminato tutte le superfici.

beh mi sembra abbastanza semplice da usare!questo fine settimana lo proverò(tempo permettendo).
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

ho capito,solo che il mio vicino mi ha gentilmente offerto quello che gli è rimasto del suo gtechniq C2V3 per provarlo (gliel'avevo chiesto tempo fa) quindi sono tentato di applicarlo alla mia giulietta.Puoi dirmi che regole devo rispettare per applicarlo al meglio?
Claudio annotati questi passaggi:
1-Stendilo a piccole porzioni incrociando i passaggi
2-usa questo pad 1A Ultra-Microfiber Applicator Pad
3-usa poco prodotto, quando il pad è asciutto nebulizza 2 volte, quelle successive nebulizza una volta sola
4-molto consigliato un pre-sigillante per preparare al meglio la superficie Dodo Juice BB Prep Polish 250 ml
5-fai un solo layer con il C2V3
6-per almeno 24h non far prendere umidità per dare tempo di tirare al prodotto
Se farai tutti questi passaggi come da me illustrato il risultato e la durata sono garantiti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ovviamente, una volta steso il sigillante non aspettare e rimuovi subito il prodotto con un panno in mf
 
....oppure il Reload, ed offrono un notevole gloss e durata. C'è anche il gtechniq C2V3 ma in base alla mia esperienza è un prodotto un pò schizzinoso richiede delle regole ben precise altrimenti anche con questo il risultato non arriva.
Se ti piace molto il gloss vai di Reload è una manna dal cielo ed è difficile sbagliare!
Car Pro ReLoad 100 ml

Grazie per le tue dritte,
io ad esempio non sono un fanatico, solo che tenendo sempre l'auto fuori alle intemperie e avendola presa di un bel rosso alfa, vorrei solo proteggerla al meglio, per quello una volta l'anno da 3 anni che la possiedo, mi prendo una mezza giornata e dopo aver lavato e decontaminato con panetto di argilla, ci passo a mano la Dodo Jiuce Orange Crush.....ora mi è finita avendo preso il barattolino mini da 30ml e mi sto guardando attorno,
certo sto reload sembra carino e nemmeno caro, magari sotto metto una cera e sopra quando è asciutta per ultimo gli spruzzo sto Reload....
 
Grazie per le tue dritte,
Ogni tanto fa piacere vedere qualcuno che apprezza.
Comunque io non amo stratificare due prodotti diversi o meglio lo farei solo con prodotti nano che non ti sto a spiegare qui nello specifico in quanto è un discorso lungo.
Perchè vuoi stratificare la cera con Reload? Per aumentarne solo la durata?
Se è questo il tuo punto di vista allora sarebbe più logico andare con una cera come questa? Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml
 
Ogni tanto fa piacere vedere qualcuno che apprezza.
Comunque io non amo stratificare due prodotti diversi o meglio lo farei solo con prodotti nano che non ti sto a spiegare qui nello specifico in quanto è un discorso lungo.
Perchè vuoi stratificare la cera con Reload? Per aumentarne solo la durata?
Se è questo il tuo punto di vista allora sarebbe più logico andare con una cera come questa? Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml
Pienamente d'accordo con te.
 
Perfetto grazie molte a entrambi per condividere la vostra esperienza,
in effetti confermo che questa è la prima auto cui do la cera, colore delicato tenuta sempre all'aperto, ho preferito prevenire che curare.

La Dodo mi è piaciuta come cera, ma in effetti alla questione "sigillante" che credo sia quello che davvero protegga dalle intemperie, son sincero non avevo mai pensato.

Il fatto che la Dodo offra un prodotto metà cera/metà sigillante è una novità, ma leggendo la scheda del Reload mi incuriosiva il fatto che fosse spray come sigillante, quindi magari più facilmente applicabile, voi vi riferite credo a 'mischiare' prodotti di marche diverse, dico bene?

Meno male che si siete voi, sennò noi neofiti con la voglia di esperimenti faremmo dei danni della madonna ahahahah ;-)
 
Perfetto grazie molte a entrambi per condividere la vostra esperienza,
in effetti confermo che questa è la prima auto cui do la cera, colore delicato tenuta sempre all'aperto, ho preferito prevenire che curare.

La Dodo mi è piaciuta come cera, ma in effetti alla questione "sigillante" che credo sia quello che davvero protegga dalle intemperie, son sincero non avevo mai pensato.

Il fatto che la Dodo offra un prodotto metà cera/metà sigillante è una novità, ma leggendo la scheda del Reload mi incuriosiva il fatto che fosse spray come sigillante, quindi magari più facilmente applicabile, voi vi riferite credo a 'mischiare' prodotti di marche diverse, dico bene?

Meno male che si siete voi, sennò noi neofiti con la voglia di esperimenti faremmo dei danni della madonna ahahahah ;-)

Bisogna evitare di mixare prodotti di vario tipo come cere e nano.
 
voi vi riferite credo a 'mischiare' prodotti di marche diverse, dico bene?
Meno male che si siete voi, sennò noi neofiti con la voglia di esperimenti faremmo dei danni della madonna ahahahah ;-)
Il concetto del capitano va bene e lo condivido, per il resto, non è tanto il fatto di mischiare delle marche diverse quanto quello di dare un senso a quello che si fa.
Mi spiego meglio, hai detto che vuoi stratificare la cera con Reload, per ragion di logica viene a pensare che tu voglia aumentarne la durata della stessa cera.
Ti chiedo, che senso avrebbe stratificare un prodotto che è già carico di suo con un altro? E come se tu monti una batteria nuova alla tua auto e subito la ricarichi, avrebbe senso? E' solo inutile.
E' più logico che tu ti scegli la tua bella cera e quando questa sta cedendo ecco arrivare la ricarica del Reload ma SOLO perchè è più pratica e veloce di una cera che altrimenti dovresti stendere nuovamente.
In ogni caso, se miri al gloss, il C2V3 ha un gloss che se la può giocare bene con le cere e una durata inarrivabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e dopo aver fatto la presentazione vi vorrei porre una domanda, sono possessore da 3 settimane di una splendida giulietta bianco ghiaccio ed essendo ignorante in materia vorrei sapere quali prodotti dare per mantenere al meglio il colore e la lucentezza dell auto, grazie :D
 
X