Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ciao a tutti!

Partiamo dal presupposto che ho una conoscenza veramente minima di prodotti per proteggere la carrozzeria e la vernice...
Da un po di tempo abito in una zona tremendamente piovosa, con tremendamente intendo dire che quasi ogni giorno la sua infima pioggerellina ci delizia..
Ho la Giuly Nero Etna e non ho la possibilita' di lavarla in autonomia (vietato per legge). Quindi mi devo affidare agli autolavaggi a getto o, come sto facendo ultimamente, a spazzole antigraffio.

Esiste qualcosa per proteggere la vernice? A me basterebbe qualche prodotto che faccia scivolare via l'acqua il piu' possibile senza lasciare aloni o il tipico grigiore che si forma dopo qualche giorno in modo da aumentare gli intervalli tra un lavaggio e il successivo.

La settimana scorsa ho provato a stendere la cera rapida della Sonax e da profano del settore, per ora mi ha reso la carrozzeria bella lucida, ma temo che il piacere di rivederla scintillante duri ben poco....

Grazie
Roby
 
Ciao a tutti!

Partiamo dal presupposto che ho una conoscenza veramente minima di prodotti per proteggere la carrozzeria e la vernice...
Da un po di tempo abito in una zona tremendamente piovosa, con tremendamente intendo dire che quasi ogni giorno la sua infima pioggerellina ci delizia..
Ho la Giuly Nero Etna e non ho la possibilita' di lavarla in autonomia (vietato per legge). Quindi mi devo affidare agli autolavaggi a getto o, come sto facendo ultimamente, a spazzole antigraffio.

Esiste qualcosa per proteggere la vernice? A me basterebbe qualche prodotto che faccia scivolare via l'acqua il piu' possibile senza lasciare aloni o il tipico grigiore che si forma dopo qualche giorno in modo da aumentare gli intervalli tra un lavaggio e il successivo.

La settimana scorsa ho provato a stendere la cera rapida della Sonax e da profano del settore, per ora mi ha reso la carrozzeria bella lucida, ma temo che il piacere di rivederla scintillante duri ben poco....

Grazie
Roby

Ciao,sicuramente niente spazzoloni di nessun genere solo a mano,poi cere varie ce ne sono diverse in circolazione.
 
Ciao, ho trovato un autolavaggio abbastanza costoso, ma che usa degli spazzoloni diversi dal solito. Sono tante strisce di gomma a sezione quadrata. Per ora l'ho lavata li 2 volte e devo dire che lava senza lasciare i micrograffi che invece mi ritrovavo usando lo spazzolone dell'autolavaggio manuale.

Il problema e' che solo con il getto lo sporco non va via, rimane :(
 
Ultima modifica:
Lascia perdere le spazzole automatiche, tutte chi più chi meno graffiano il trasparente sottile della Giulietta. Se vuoi proteggere davvero devi fare un trattamento nanotecnologico.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Ho visto che sul sito "lacuradellauto" c'è. Da capire quanto ne serve per un trattamento...
100 ml costano circa 16 euro. Basta per un trattamento? Si diluisce con rapporto 3:1 Quindi con 100 ml se ne ottengono 400 ml di soluzione. Basterà per trattare tutta l'auto?

Car Pro HydrO2 Wipeless Sealant - 100 ml

Lo puoi diluire anche di più...da ottimi risultati anche 10:1
 
Non poca la differenza.... hai provato personalmente?
 
Lascia perdere le spazzole automatiche, tutte chi più chi meno graffiano il trasparente sottile della Giulietta. Se vuoi proteggere davvero devi fare un trattamento nanotecnologico.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Mi puoi consigliare un trattamento con nanotecnologie? Qualcosa che non richieda utilizzo di attrezzature specifiche e che si possa fare "in strada"

Grazie!
 
Mi puoi consigliare un trattamento con nanotecnologie? Qualcosa che non richieda utilizzo di attrezzature specifiche e che si possa fare "in strada"

Grazie!

Gtechniq Silo Seal C1.5

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Non poca la differenza.... hai provato personalmente?

Si, posso confermare che rimane ottimo anche su quella diluizione.

Aggiungo che io non posso farne a meno per vari motivi, innanzitutto ti permette di proteggere l'intera auto semplicemente spruzzandolo e dando la lancia invece di sta li col pannetto a passare la cera o un sigillante manuale, la quasi impossibilità che ti si creino swirls o graffi...e inoltre la resistenza te la porti tranquillamente per due mesi. Testato.

Provalo se hai possibilità e fammi sapere.


P.S.= da numerosi test è risultato migliore del DLUX che diciamo è il sigillante guru per eccellenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gtechniq Silo Seal C1.5

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ho avuto un prodotto simile della Kent,e durava anche parecchio nel tempo,solo che la confezione più piccola era di 5 litri..........quindi per casa non l'ho mai preso in considerazione.
Comunque sono i prodotti che poi alla fine rendono di più.