Ciao a tutti!
Partiamo dal presupposto che ho una conoscenza veramente minima di prodotti per proteggere la carrozzeria e la vernice...
Da un po di tempo abito in una zona tremendamente piovosa, con tremendamente intendo dire che quasi ogni giorno la sua infima pioggerellina ci delizia..
Ho la Giuly Nero Etna e non ho la possibilita' di lavarla in autonomia (vietato per legge). Quindi mi devo affidare agli autolavaggi a getto o, come sto facendo ultimamente, a spazzole antigraffio.
Esiste qualcosa per proteggere la vernice? A me basterebbe qualche prodotto che faccia scivolare via l'acqua il piu' possibile senza lasciare aloni o il tipico grigiore che si forma dopo qualche giorno in modo da aumentare gli intervalli tra un lavaggio e il successivo.
La settimana scorsa ho provato a stendere la cera rapida della Sonax e da profano del settore, per ora mi ha reso la carrozzeria bella lucida, ma temo che il piacere di rivederla scintillante duri ben poco....
Grazie
Roby
Ciao ,
puoi benissimo utilizzare un prodotto nanotecnologico , c'è solo l'imbarazzo della scelta , ma se hai poca esperienza o ti sei appena avvicinato al mondo del detailing auto , ti consiglio di fare un po' di pratica con prodotti più semplici ; uno su tutti Zaino Z2 , facile da stendere e da rimuovere e dalla ottima e lunga durata.
Se proprio vuoi utilizzare un nano , ti consiglio uno dei più facili per applicazione e rimozione : CarPro Cquartz UK.........
ma occhio ai nano , se stesi male o rimossi peggio , provacano aloni che ti faranno dannare....