Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ciao a tutti!

Partiamo dal presupposto che ho una conoscenza veramente minima di prodotti per proteggere la carrozzeria e la vernice...
Da un po di tempo abito in una zona tremendamente piovosa, con tremendamente intendo dire che quasi ogni giorno la sua infima pioggerellina ci delizia..
Ho la Giuly Nero Etna e non ho la possibilita' di lavarla in autonomia (vietato per legge). Quindi mi devo affidare agli autolavaggi a getto o, come sto facendo ultimamente, a spazzole antigraffio.

Esiste qualcosa per proteggere la vernice? A me basterebbe qualche prodotto che faccia scivolare via l'acqua il piu' possibile senza lasciare aloni o il tipico grigiore che si forma dopo qualche giorno in modo da aumentare gli intervalli tra un lavaggio e il successivo.

La settimana scorsa ho provato a stendere la cera rapida della Sonax e da profano del settore, per ora mi ha reso la carrozzeria bella lucida, ma temo che il piacere di rivederla scintillante duri ben poco....

Grazie
Roby

Ciao ,
puoi benissimo utilizzare un prodotto nanotecnologico , c'è solo l'imbarazzo della scelta , ma se hai poca esperienza o ti sei appena avvicinato al mondo del detailing auto , ti consiglio di fare un po' di pratica con prodotti più semplici ; uno su tutti Zaino Z2 , facile da stendere e da rimuovere e dalla ottima e lunga durata.

Se proprio vuoi utilizzare un nano , ti consiglio uno dei più facili per applicazione e rimozione : CarPro Cquartz UK.........

ma occhio ai nano , se stesi male o rimossi peggio , provacano aloni che ti faranno dannare....

• Like
Reactions: il_capitano
Ho visto che tutti i prodotti che sono stati nominati sono esteri, dove si possono acquistare?

- Informazione Pubblicitaria -
Si, posso confermare che rimane ottimo anche su quella diluizione.

Aggiungo che io non posso farne a meno per vari motivi, innanzitutto ti permette di proteggere l'intera auto semplicemente spruzzandolo e dando la lancia invece di sta li col pannetto a passare la cera o un sigillante manuale, la quasi impossibilità che ti si creino swirls o graffi...e inoltre la resistenza te la porti tranquillamente per due mesi. Testato.

Provalo se hai possibilità e fammi sapere.

P.S.= da numerosi test è risultato migliore del DLUX che diciamo è il sigillante guru per eccellenza.
Certo però che 2 mesi sono un po' pochini e cmq guardando un po' di video rimango dell'idea che c'è bisogno di una lancia in pressione per attivarlo ben benino.

Ciao ,
puoi benissimo utilizzare un prodotto nanotecnologico , c'è solo l'imbarazzo della scelta , ma se hai poca esperienza o ti sei appena avvicinato al mondo del detailing auto , ti consiglio di fare un po' di pratica con prodotti più semplici ; uno su tutti Zaino Z2 , facile da stendere e da rimuovere e dalla ottima e lunga durata.

Se proprio vuoi utilizzare un nano , ti consiglio uno dei più facili per applicazione e rimozione : CarPro Cquartz UK.........

ma occhio ai nano , se stesi male o rimossi peggio , provacano aloni che ti faranno dannare....
Questi si che sono degli ottimi consigli! Bravo Gialdo!

Ho visto che tutti i prodotti che sono stati nominati sono esteri, dove si possono acquistare?
Ho risposto al tuo PM.

puoi benissimo utilizzare un prodotto nanotecnologico , c'è solo l'imbarazzo della scelta , ma se hai poca esperienza o ti sei appena avvicinato al mondo del detailing auto , ti consiglio di fare un po' di pratica con prodotti più semplici ;
Alla luce di quanto sopra, sarebbe opportuno conoscere quando ricorrere alla cera, ai sigillanti e ai nano con le relative differenze tra di loro.

Per il momento mi è sembrato di capire che i nano sono prodotti costosi, professionali e duraturi nel tempo.
La cera è un pò alla portata di tutti ma con dei limiti sulla durata e costi relativamente bassi.
Mi confermate quanto da me riportato?

Alla luce di quanto sopra, sarebbe opportuno conoscere quando ricorrere alla cera, ai sigillanti e ai nano con le relative differenze tra di loro.

Per il momento mi è sembrato di capire che i nano sono prodotti costosi, professionali e duraturi nel tempo.
La cera è un pò alla portata di tutti ma con dei limiti sulla durata e costi relativamente bassi.
Mi confermate quanto da me riportato?

Ciao Francesco,Gialdo intende prodotti che hanno una facilità di applicazione che non richiedono ausilio di strumenti tipo molatrici o orbitali professionali che richiedono una certa pratica,cioè cere o polish o prodotti da applicare con acqua cose semplici ma comunque ottime per proteggere la vernice.
Ti metto questo filmato che fa vedere come si stende un comune polish,naturalmente e publicitario quindi l'effetto finale e amplificato però il prodotto è realmente valido,io lo ho adoperato per anni in carrozzeria il dimostratore mi disse che si poteva applicare anche sotto il sole vista la bontà del prodotto,naturalmente è una caxxata non và fatto per nessun motivo perchè si accellera l'esseccazione fino a non poter più rimuovere perfettamente il prodotto,difatti è consigliabile fare un pezzo per volta per essere sicuri di rimuovere il prodotto in maniera uniforme.
https://www.youtube.com/watch?v=YhwYaDWZo6U

Una domanda che mi sorge spontanea
Ma se metto il prodotto nanotecnologico non devo mettere la cera giusto? Cioè si escludono a vicenda, o quello o l'altro.
Sbaglio?

Ciao Francesco,Gialdo intende prodotti che hanno una facilità di applicazione che non richiedono ausilio di strumenti tipo molatrici o orbitali professionali che richiedono una certa pratica,cioè cere o polish o prodotti da applicare con acqua cose semplici ma comunque ottime per proteggere la vernice.
Grazie Marcello.
Capisco che la differenza per usare questi prodotti la fa il portafoglio, l'attrezzatura e l'esperienza ma volevo ben capire i casi specifici di quando ricorrere alla cera, sigillanti e nano.
Tu ad esempio cosa prediligi dei tre e per quale motivo?
Una domanda che mi sorge spontanea
Ma se metto il prodotto nanotecnologico non devo mettere la cera giusto? Cioè si escludono a vicenda, o quello o l'altro.
Sbaglio?
Dovrebbe essere così ma attendiamo responsi dagli esperti.
Sarebbe bene specificare quando ricorrere ad un prodotto piuttosto che ad un altro

Allora, i prodotti nano rispetto alle cere sono molto più duraturi e soprattutto molto più facili da applicare. Non è vero che costano tanto come non è vero che le cere sono economiche: date un'occhiata al sito Lacuradellauto e troverete cere carissime e spettacolari. Il gloss delle cere top non te lo dà nessun prodotto nano.
Ad ogni modo o nano o cera, non entrambi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

X