Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ottimo capità, chiaro e conciso!

Chiedo, prodotti come quello nella foto, sarebbe come dare niente a confronto?

MA FRA.jpg
 

Allegati

  • 20140322_095202.jpg
    20140322_095202.jpg
    107.6 KB · Visualizzazioni: 183
Una domanda che mi sorge spontanea
Ma se metto il prodotto nanotecnologico non devo mettere la cera giusto? Cioè si escludono a vicenda, o quello o l'altro.
Sbaglio?

Allora, i prodotti nano rispetto alle cere sono molto più duraturi e soprattutto molto più facili da applicare. Non è vero che costano tanto come non è vero che le cere sono economiche: date un'occhiata al sito Lacuradellauto e troverete cere carissime e spettacolari. Il gloss delle cere top non te lo dà nessun prodotto nano.
Ad ogni modo o nano o cera, non entrambi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Esatto o uno annulla l'altro,cioè se dai il polish è inutile fare altri trattamenti,le cera è la parte finale della lucidatura di un'auto.
Poi le cere ci sono da tutti i prezzi quello del filmato costa 30€ un litro,se si dà ogni sei mesi e più se sufficente e ti dura hanni.
Ci sono anche i ceramici al teflon,ma e inutile applicare prodotti particolari e costosi se prima non è stata lucidata l'auto,sarebbe come indossare una camicia stirata senza aver fatto la doccia.
 
Ottimo capità, chiaro e conciso!

Chiedo, prodotti come quello nella foto, sarebbe come dare niente a confronto?

Visualizza allegato 107907

Prego francè :D
Il prodotto che hai postato non è affatto male: certo non è paragonabile ai top ma va molto bene e ti fa risparmiare tempo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per farvi capire un po' meglio la cosa vi dico che un detailer molto quotato e conosciuto da molti qui sul forum mi disse che le cere top si usano nelle gare perché danno un gloss inarrivabile da qualsiasi prodotto nano ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Grazie Marcello.
Capisco che la differenza per usare questi prodotti la fa il portafoglio, l'attrezzatura e l'esperienza ma volevo ben capire i casi specifici di quando ricorrere alla cera, sigillanti e nano.
Tu ad esempio cosa prediligi dei tre e per quale motivo?

Io di solito uso un polish,perchè dura nel tempo,e economico e si applica in un ora circa ad auto pulita.
Ricorda non importa spendere tanto ma spendere bene,si sono anche polish da 50 € il litro che si applicano male e rendono poco, stesso vale per tutti gli altri prodotti nano,ceramici,teflon,ecc...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per farvi capire un po' meglio la cosa vi dico che un detailer molto quotato e conosciuto da molti qui sul forum mi disse che le cere top si usano nelle gare perché danno un gloss inarrivabile da qualsiasi prodotto nano ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

O quando me la venivano a vendere,poi la compravo era tutta un'altra cosa.
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

O quando me la venivano a vendere,poi la compravo era tutta un'altra cosa.

Cioè? Scusa ma come si dice qui non ho afferreto!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un ultima cosa che secondo me è fondamentale,lucidare o fare trattamenti vari in continuazione rende sicuramente l'auto più bella ,ma alla lunga la vernice e le altre parti in gomma e plastica si rovinano.
Perchè la maggior parte dei prodotti contiene percentuali di ammoniaca o altri componenti chimici che sono corrosivi,il mio amico lavando l'auto tutti i sabati si è trovato con la targa anteriore scolorita!
Quindi adoperate questi prodotti con moderazione.........
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Cioè? Scusa ma come si dice qui non ho afferreto!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Quando ero carroziere trattavo io direttamente i prodotti te usavo,quindi i rappresentanti si portavano dietro i dimostratori del prodotto e loro stessi lo applicavano per far vedere la validità del prodotto,poi lo compravo e mi ritrovavo in mano un'altra cosa e quando reclamavo mi dicevano che ero io che lo applicavo nella maniera sbagliata.
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Un ultima cosa che secondo me è fondamentale,lucidare o fare trattamenti vari in continuazione rende sicuramente l'auto più bella ,ma alla lunga la vernice e le altre parti in gomma e plastica si rovinano.
Perchè la maggior parte dei prodotti contiene percentuali di ammoniaca o altri componenti chimici che sono corrosivi,il mio amico lavando l'auto tutti i sabati si è trovato con la targa anteriore scolorita!
Quindi adoperate questi prodotti con moderazione.........
Secondo me è esattamente il contrario. Quello che dici tu è vero se si usano prodotti scadenti.

Quando ero carroziere trattavo io direttamente i prodotti te usavo,quindi i rappresentanti si portavano dietro i dimostratori del prodotto e loro stessi lo applicavano per far vedere la validità del prodotto,poi lo compravo e mi ritrovavo in mano un'altra cosa e quando reclamavo mi dicevano che ero io che lo applicavo nella maniera sbagliata.
Sei sicuro che non sbagliavi davvero tu? Sei sicuro che acqustavi prodotti di alta qualità?



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me è esattamente il contrario. Quello che dici tu è vero se si usano prodotti scadenti.

Sei sicuro che non sbagliavi davvero tu? Sei sicuro che acqustavi prodotti di alta qualità?



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Ma sulla qualità diciamo si e no perchè tutti i prodotti hanno la sua percentuale tossica,su che a me riusciva o meno diciamo che ho iniziato nel 1983 e smesso nel 2009,secondo te un dimostratore che viene addrestrato che non ha mai fatto il carroziere e più bravo di me?!
I prodotti citati nei link precentemente sono i migliori in circolazione,ma ogni marchio al il suo prodotto in cui fa la differenza,La kent a un polish acquoso che è una bomba ma l'auto deve essere perfetta i vari sporchini non li rimuove,mentre quello da 30 € della autoglym rimuove tutto.
 
X