Una domanda che mi sorge spontanea
Ma se metto il prodotto nanotecnologico non devo mettere la cera giusto? Cioè si escludono a vicenda, o quello o l'altro.
Sbaglio?
Allora, i prodotti nano rispetto alle cere sono molto più duraturi e soprattutto molto più facili da applicare. Non è vero che costano tanto come non è vero che le cere sono economiche: date un'occhiata al sito Lacuradellauto e troverete cere carissime e spettacolari. Il gloss delle cere top non te lo dà nessun prodotto nano.
Ad ogni modo o nano o cera, non entrambi.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ottimo capità, chiaro e conciso!
Chiedo, prodotti come quello nella foto, sarebbe come dare niente a confronto?
Visualizza allegato 107907
Grazie Marcello.
Capisco che la differenza per usare questi prodotti la fa il portafoglio, l'attrezzatura e l'esperienza ma volevo ben capire i casi specifici di quando ricorrere alla cera, sigillanti e nano.
Tu ad esempio cosa prediligi dei tre e per quale motivo?
Per farvi capire un po' meglio la cosa vi dico che un detailer molto quotato e conosciuto da molti qui sul forum mi disse che le cere top si usano nelle gare perché danno un gloss inarrivabile da qualsiasi prodotto nano
O quando me la venivano a vendere,poi la compravo era tutta un'altra cosa.
Cioè? Scusa ma come si dice qui non ho afferreto!
Secondo me è esattamente il contrario. Quello che dici tu è vero se si usano prodotti scadenti.Un ultima cosa che secondo me è fondamentale,lucidare o fare trattamenti vari in continuazione rende sicuramente l'auto più bella ,ma alla lunga la vernice e le altre parti in gomma e plastica si rovinano.
Perchè la maggior parte dei prodotti contiene percentuali di ammoniaca o altri componenti chimici che sono corrosivi,il mio amico lavando l'auto tutti i sabati si è trovato con la targa anteriore scolorita!
Quindi adoperate questi prodotti con moderazione.........
Sei sicuro che non sbagliavi davvero tu? Sei sicuro che acqustavi prodotti di alta qualità?Quando ero carroziere trattavo io direttamente i prodotti te usavo,quindi i rappresentanti si portavano dietro i dimostratori del prodotto e loro stessi lo applicavano per far vedere la validità del prodotto,poi lo compravo e mi ritrovavo in mano un'altra cosa e quando reclamavo mi dicevano che ero io che lo applicavo nella maniera sbagliata.
Secondo me è esattamente il contrario. Quello che dici tu è vero se si usano prodotti scadenti.
Sei sicuro che non sbagliavi davvero tu? Sei sicuro che acqustavi prodotti di alta qualità?