Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

la macchina è stata lavata, preparata con clay e poi passata con HydrO2 una settimana fa, le foto invece sono di ieri sera...in una settimana un pelino di sporco lo ha preso....la macchina è sempre esposta alle intemperie non ho il garage....la macchina ha 3 anni e mezzo....
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi se prima di applicare il c2v3 dovevo necessariamente decontaminare l'auto è quindi passare anche la Clay bar?
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che più sono piccine e vicine queste goccioline,
più la vernice è protetta...

dico bene?
(quindi la mia non è il massimo) :p
 
Il miglior beading è quello che presenta le gocce più sferiche.
Non devono essere necessariamente piccine e vicine le gocce, questa è una caratteristica data dal tipo di protezione messa, noi dobbiamo vedere la sfericità della goccia.
Una goccia sfaldata invece è sinonimo che sotto la protezione è assente o è in decadimento.

gialux mi sento di dirti che la protezione sulla tua auto in alcuni punti è da 10 in altri è da 7 ma comunque accettabile.
Nei punti dove la protezione è meno accentuata è sicuramente dovuto allo sfregamento del panno; adesso sai come comportarti ma non farti un complesso magari anticipa di un po la protezione di mantenimento e avrai un beading ovunque da 10
Questa foto è un classico esempio di come dev'essere il beading di Hydr02
i77.servimg.com_u_f77_17_24_31_80_img_3612.jpg
 
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi se prima di applicare il c2v3 dovevo necessariamente decontaminare l'auto è quindi passare anche la Clay bar?
Il c2v3 prima dell'applicazione vuole una superficie perfetta, quindi è sempre meglio passare la clay, se non lo fai e stendi la protezione su di una superficie non perfetta la durata della protezione può decadere anche solo dopo un mese.
Per sapere se la superficie ha bisogno del passaggio della clay o meno si fa la prova del guanto, ossia, con un guanto in polietilene (quelli del banco frutta per intenderci) si passa sulla carrozzeria e si sente benissimo al tatto se ci sono imperfezioni o al contrario la si sente liscia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve vorrei chiedervi se il polish può essere usato per rimuovere graffietti superficiali o meglio la pasta abrasiva?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1418995699886.jpg
    uploadfromtaptalk1418995699886.jpg
    62.2 KB · Visualizzazioni: 155
X