Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

questo effetto gloss applicando la cera,può essere paragonabile a quello che dà il Gtechniq C2v3 Liquid Crystal?

Meglio la cera se vuoi gloss.
 
posso usarli entrambi?ma qual'è il vantaggio(sempre che ne abbia) del c2v3 rispetto alla cera?

No, insieme no, o uno o l'altro. Il vantaggio è maggiore durata e facilità di applicazione essenzialmente .
 
Il C2V3 all'apparenza sembra di facile applicazione ma è comunque un prodotto a base nano, quindi, chi non conosce determinate cose potrebbe ritrovarsi ad aver fatto un lavoro inutile nel senso che avrebbe un ciclo di protezione molto breve.
Al contrario, sempre in ambito di sigillanti, il Reload è ben più semplice da applicare e da anche più gloss.
 
Io invece ho finito adesso, ma per ora niente foto qua a torino alle 17.30 è già buio pesto...

Lavata, passato la clay, passato il HydrO2 in spray diluito 3 di acqua a 1 di prodotto...
l'effetto idrorepellente c'è, l'ho passato su tutta l'auto anche su plastiche, vetri e interno passaruota, anche su gomme e cerchi e le goccioline rimangono...
Forse per togliere l'acqua in eccesso e le goccioline però ho sbagliato perchè ho strofinato con un panno in microfibra, spero strofinando di non aver rovinato lo strato di sigillante, forse bastava lasciarlo asciugare...

Anyway...la protezione per l'inverno ora dovrebbe esserci, la macchina è sempre esposta alle intemperie...ora sono più tranquillo....
 
Non fare avvicinare donne alla Giulietta, è come far avvicinare il diavolo all' acquasantiera :D
So che non ci sono prodotti specifici per il vetro, ma per ora utilizzo il Vetril. non sono molto bravo coi vetri!

Tranquillo, alla prima pioggia (non acida) l'auto si pulirà da sola.
Francesco oggi sono andato all' autolavaggio e ho dato una passata con la pistola(modalità risciacquo, solo acqua niente schampoo o altro) ma la terra è rimasta...
 
Francesco oggi sono andato all' autolavaggio e ho dato una passata con la pistola(modalità risciacquo, solo acqua niente schampoo o altro) ma la terra è rimasta...
E' terra oppure sabbia?
Qui mi parlavi di sabbia...
Ora purtroppo è diventata color ocra per via della sabbia
Se si tratta di sabbia deve venir via con la sola acqua altrimenti mi verrebbero dei dubbi sulla stesura della protezione.
Se invece si tratta di terra anche se c'è protezione sotto è più difficile da rimuovere con la sola acqua
ho sbagliato perchè ho strofinato con un panno in microfibra, spero strofinando di non aver rovinato lo strato di sigillante, forse bastava lasciarlo asciugare...
Non dovevi asciugare strofinando ma dovevi tamponare con un panno le gocce rimaste per non compromettere la protezione.
Se vuoi essere certo che ci sia protezione, dopo aver lavato e asciugato la tua auto, metti dell'acqua demineralizzata in un flacone e spruzza sulla carrozzeria, fai una foto e postala qui sul forum, vedremo insieme se sotto quell'acqua c'è protezione.
 
Ieri ha piovuto e c'erano le solite goccioline piccole come quando hai appena dato la cera,
ho fatto un paio di foto oggi da asciutta, il gloss sembra decente a parer mio.....
prima foto portiere, seconda foto tettuccio....
 

Allegati

  • 20141213_141249.jpg
    20141213_141249.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 137
  • 20141213_141153.jpg
    20141213_141153.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 132
Ieri ha piovuto e c'erano le solite goccioline piccole come quando hai appena dato la cera,
ho fatto un paio di foto oggi da asciutta, il gloss sembra decente a parer mio.....
prima foto portiere, seconda foto tettuccio....

Direi bel gloss ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono sincero,
dopo aver dato a mano la cera Dodo Juice Orange Crush mi sembrava più lucente,
dopo aver dato il sigillante liquido HydrO2 mi sembra meno lucente,
speriamo almeno protegga più a lungo.....
 
X