Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ok :) quindi correggimi se sbaglio, prima pulisco e asciugo l auto con uno shampoo neutro, poi passo il tarX e ironX ( e asciugo?), per poi passare la clay bar con lubrificante ( e asciugo di nuovo?) e per finire passo la cera, è giusto?
Grazie mille mi stai dando una grossa mano :D
 
Segui questa procedura:
1- lavi l'auto
2- asciughi bene
3- spruzza IronX, risciacqua e ripeti l'operazione fin quando non vedi più nulla, ti accorgi bene quando IronX è in azione in quanto ti esce un liquido rosso
4- individua puntini di catrame se riesci a visualizzarli, spruzza direttamente su questi lasciando agire per un tempo non superiore a 7/8 minuti e risciacqua
5- asciuga bene l'auto
6- passaggio della clay nebulizzando il prodotto che ti ho indicato diluito 1:20 Quando nebulizzi sulla superficie non abbondare con il prodotto ma allo stesso tempo assicurati che la superficie sia sufficientemente lubrificata, questo perchè se esageri la clay lavora male e non decontamini.
Stampati queste nozioni che ti potranno essere utili quando opererai sulla tua car.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non essere stato scostumato :backpain-
 
Segui questa procedura:
1- lavi l'auto
2- asciughi bene
3- spruzza IronX, risciacqua e ripeti l'operazione fin quando non vedi più nulla, ti accorgi bene quando IronX è in azione in quanto ti esce un liquido rosso
4- individua puntini di catrame se riesci a visualizzarli, spruzza direttamente su questi lasciando agire per un tempo non superiore a 7/8 minuti e risciacqua
5- asciuga bene l'auto
6- passaggio della clay nebulizzando il prodotto che ti ho indicato diluito 1:20 Quando nebulizzi sulla superficie non abbondare con il prodotto ma allo stesso tempo assicurati che la superficie sia sufficientemente lubrificata, questo perchè se esageri la clay lavora male e non decontamini.
Stampati queste nozioni che ti potranno essere utili quando opererai sulla tua car.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non essere stato scostumato :backpain-

Ahahah no sei stato di grande grande aiuto, altrimenti non sapevo da dove cominciare, grazie mille :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@Travis182
Una raccomandazione, quando passi la clay e ti trovi in questo punto vacci molto piano, quel rialzo sopra il marchio Alfa è facile segnarlo con la clay...non vorrei tenerti sulla coscienza.
i78.servimg.com_u_f78_17_72_89_38_dsc_2716.jpg
 
Come segnarlo? La clay può far danni alla carrozzeria?
 
Non ho detto che la clay fa danni alla carrozzeria, semplicemente è un tratto da prestare maggiore attenzione in quanto essendoci un rialzo peraltro non lineare ma tondeggiante si rischierebbe di segnarlo.
Con questo non si farebbero danni però se lo segni e non procedi a lucidarla te lo tieni.
 
Era una semplice domanda la mia. Non avendola mai usata mi informavo...
 
Certo Jok3r meglio una domanda in più e un danno in meno :D
 
Grazie mille Francesco :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Travis182
Una raccomandazione, quando passi la clay e ti trovi in questo punto vacci molto piano, quel rialzo sopra il marchio Alfa è facile segnarlo con la clay...non vorrei tenerti sulla coscienza.
i78.servimg.com_u_f78_17_72_89_38_dsc_2716.jpg


Ma quale sarebbe la zona a rischio? Non ho mica capito. In passato ho usato la clay anche lí senza alcun inconveniente.
 
X