Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

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  • in movimento

    Voti: 279 80.6%

  • Votatori totali
    346
col tempo che ha fatto sti giorni era necessario lasciarle un po in moto...:grinser002:

Asgabry ho visto un servizio del tg5 qualche giorno fa che faceva vedere il ghiaccio a ZENA:D e hanno fatto vedere un tizio con la 166 identica alla tua ricoperta di ghiaccio in moto,il proprietario toglieva il ghiaccio dal paraurti prendendola a calci:smiley_001: che pazzo!!!
per caso eri tu??:grinser005::grinser005:



:decoccio::lol2:
E chi era questo tizio i......a:mad: Figurati se io prendo a calci la mia adorata:D Cmq ha ghiacciato da morire ed in tanti anni è la prima volta che accade una cosa così strana....figurati chi in inverno si sta da dio:D:D:D Peccato io quel servizio non l'ho visto!
 
Con le temperature di questi giorni non entravano
nemmeno le marce da freddo ma sempre e solo
una decina di secondi fermo e facevo le
doppiette per far entrare le marce .....
La temperatura dell'olio faticava a salire sopra
i 60° anche dopo mezz'ora di strada :smiley_001:
 
Infatti in questi giorni meglio scaldarla qualche min in piu del solito, anche io facevo fatica ad insierire le marcie...Solitamente accendo scaldo un 5 min e poi parto! pian pianino ora che si scalda!
 
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Con le temperature di questi giorni non entravano
nemmeno le marce da freddo ma sempre e solo
una decina di secondi fermo e facevo le
doppiette per far entrare le marce .....
La temperatura dell'olio faticava a salire sopra
i 60° anche dopo mezz'ora di strada :smiley_001:
A me va sempre bene:eclipsee_Victoria: a qualsiasi temperatura:D
 
Bè , a Genova non credo che le temperature
siano scese a -16° ;)

:decoccio:
Sicuro.....:D sennò mi sarei sparato:mad: o meglio non mi ci trasferivo :eclipsee_Victoria:
 
Re: avvimento motore

Il modo migliore è lasciarla un minutino ferma se le temperature sono abbastanza rigide se no partire piano piano senza richiedere grandi prestazioni all'auto. Quando la lancetta della temp. acqua inizia ad avvicinarsi a 90° si può cominciare a far salire il contagiri :lol2: Comunque ti invito a leggere la discussione indicata da Anogri :decoccio:

grazie mille chiedo scusa non avevo cercato bene...
più che altro ho letto che bisogna stare attenti anche alla temperatura dell'olio. la mia 147 non segna come per l'acqua quando raggiunge la temperatura giusta.... come si fa in questi casi a capire quando oltre la temperatura dell'acqua anche l'olio è apposto per andare un po più veloce? in pratica io accendo aspetto un minuto poichè mi han detto che l'olio è denso e deve sciogliersi per lubrificare meglio. poi cammino piano come scritto da voi fino alla terza marcia intorno a 50/60 km/h e dopo circa 5 minuti la temperatura dell'acqua è a 90° e inizio a correre. mi chiedo se a quel punto anche l'olio sia apposto. sto cercando da un'ora nelle diverse sezioni ma non ho trovato nulla. spero non aver errato a scrivere qui :) grazie

edito per aggiungere un dato, qui a cagliari la temperatura la mattina non è mai inferiore ai 10°. (solo 3 voltre finora ho visto 4/7°).
 
Re: avvimento motore

edito per aggiungere un dato, qui a cagliari la temperatura la mattina non è mai inferiore ai 10°. (solo 3 voltre finora ho visto 4/7°).

Che c... clima fantastico !!! :D

grazie mille chiedo scusa non avevo cercato bene...
più che altro ho letto che bisogna stare attenti anche alla temperatura dell'olio. la mia 147 non segna come per l'acqua quando raggiunge la temperatura giusta.... come si fa in questi casi a capire quando oltre la temperatura dell'acqua anche l'olio è apposto per andare un po più veloce? in pratica io accendo aspetto un minuto poichè mi han detto che l'olio è denso e deve sciogliersi per lubrificare meglio. poi cammino piano come scritto da voi fino alla terza marcia intorno a 50/60 km/h e dopo circa 5 minuti la temperatura dell'acqua è a 90° e inizio a correre. mi chiedo se a quel punto anche l'olio sia apposto. sto cercando da un'ora nelle diverse sezioni ma non ho trovato nulla. spero non aver errato a scrivere qui :) grazie

Non essendoci il radiatore dell'olio sulla 147 anche quello
dovrebbe entrare in temperatura abbastanza velocemente ,
il liquido refrigerante però , se il termostato funziona
correttamente , ci mette molto meno .....
Dipende poi anche dalla strada , se fai 5 min. di strada rettilinea
in pianura è un conto se invece cominci a far salite con curve
e parecchi cambi di marcia l'olio si scalda abbastanza rapidamente

:decoccio:
 
grazie ray.... qui dove vivo io è raro trovare salite e discese cagliari, apparte la zona del castello, è tutta in piano! quindi d'estate dovrebbe andarmi di lusso l'avviamento con le temperature che ci son qui! prima volevo il posto di lavoro che fosse attaccato a casa mia..... da quando ho la 147 vorrei vivere a 100 km così da star più tempo in macchina hhaha
 
io dopo averla accesa la mattina aspetto una ventina di secondi giusto il tempo di sistemare lo stereo, sistemare le chiavi di casa nel bracciolo, mettere la cintura e via senza mai superare i 1500/1700 giri...il contagiri cerco di farlo salire quanto più lentamente possibile, perchè non avrebbe senso mantenersi entro i 2000 giri e farla salire bruscamente, non credete???
 
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