Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

• da ferma

Voti: 67 19.4%
  • in movimento

Voti: 279 80.6%

• Votatori totali
    346
Un minutino al minimo e poi via per qualche km senza oltrepassare i 2000 giri/min. se diesel oppure i 3000 giri/min. se benzina. E' il miglior modo per avere un riscaldamento ottimale di tutta la meccanica in generale...
Ovviamente occorre più attenzione d'inverno e per chi vive in zone di montagna dove le temperature scendono sotto lo zero di parecchio:decoccio:

Un minutino al minimo e poi via per qualche km senza oltrepassare i 2000 giri/min. se diesel oppure i 3000 giri/min. se benzina. E' il miglior modo per avere un riscaldamento ottimale di tutta la meccanica in generale...

è risaputo che è nocivo ai motori lasciarli al minimo quando sono freddi ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Come si dice per le motociclette: una tirata a freddo equivale a 10 giri di pista..

avvimento motore

salve ho una 147 jtdm 1.9 120cv, quando ho acquistato l auto un collega di lavoro mi ha detto che quando il motore è a freddo devo lasciare la macchina accesa per circa 5 minuti prima di partire...... quando son andata a leggermi il libretto dell auto ho invece letto che non conviene star fermi ma partire e tenere un andamento lento. è il mio primo motore diesel, voi come vi comportate?

Re: avvimento motore

salve ho una 147 jtdm 1.9 120cv, quando ho acquistato l auto un collega di lavoro mi ha detto che quando il motore è a freddo devo lasciare la macchina accesa per circa 5 minuti prima di partire...... quando son andata a leggermi il libretto dell auto ho invece letto che non conviene star fermi ma partire e tenere un andamento lento. è il mio primo motore diesel, voi come vi comportate?

Ciao loretta, c'è già una discussione aperta per questo tema, vedrai che ogni uno fa a modo suo, leggi qui: https://forum.clubalfa.it/sondaggi-e-statistiche/9538-come-scaldate-vostra-auto-13.html
Secondo me la miglior cosa e partire e tenere un andamento lento, come dice il libretto.

:decoccio:

anche io appena accesa parto...ai primi km comunque non bisogna tirare le marce,ma aspettare che la lancetta dell acqua inizi a muoversi..

Il modo migliore è lasciarla un minutino ferma se le temperature sono abbastanza rigide se no partire piano piano senza richiedere grandi prestazioni all'auto. Quando la lancetta della temp. acqua inizia ad avvicinarsi a 90° si può cominciare a far salire il contagiri :lol2: Comunque ti invito a leggere la discussione indicata da Anogri :decoccio:

Il modo migliore è lasciarla un minutino ferma se le temperature sono abbastanza rigide se no partire piano piano senza richiedere grandi prestazioni all'auto. Quando la lancetta della temp. acqua inizia ad avvicinarsi a 90° si può cominciare a far salire il contagiri :lol2: Comunque ti invito a leggere la discussione indicata da Anogri :decoccio:
Ti quoto alla GRANDE:decoccio:

col tempo che ha fatto sti giorni era necessario lasciarle un po in moto...:grinser002:

Asgabry ho visto un servizio del tg5 qualche giorno fa che faceva vedere il ghiaccio a ZENA:D e hanno fatto vedere un tizio con la 166 identica alla tua ricoperta di ghiaccio in moto,il proprietario toglieva il ghiaccio dal paraurti prendendola a calci:smiley_001: che pazzo!!!
per caso eri tu??:grinser005::grinser005:

:decoccio::lol2:

X