Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
Non so di dove siete, io abito in Provincia di Como e a Gennaio qui si arriva anche a -8, per sicurezza riguardo il libretto magari ricordo male, ma se fosse come dico riporto ciò che vi è scritto.
 
Non so di dove siete, io abito in Provincia di Como e a Gennaio qui si arriva anche a -8, per sicurezza riguardo il libretto magari ricordo male, ma se fosse come dico riporto ciò che vi è scritto.

Io ci lavoro in provincia di Como è so cosa vuoi dire e comunque quello che ho scritto è il copia/incolla del libretto uso e manutenzione della Giuly
 
finalmente un po' di riscontri.

Comunque volevo dirvi che in Inverno con temperature sottozero (nell'ordine dei -10 / -18°C come dalle mie parti), non è male lasciarla scaldare da ferma anche perchè a folle gira anche l'alberino del cambio (facendo "scaldare" "sciogliere" un po' l'olio del gruppo cambio differenziale che non è bello liquido), e lo sapete vero che già con -5 quando partite c'è la leva del cambio che sembra una mazza di legno, e lo sentite anche mentre la vettura inizia la trazione.


ahahah provate a dirlo a questi qui di partire subito!!

[video=youtube;GAZS6D7g3aE]http://www.youtube.com/watch?v=GAZS6D7g3aE&feature=player_detailpage[/video]

questo sicuramente per aprire il cofano, deve avere riscaldato sicuramente il colettore d'aspirazione visto che sono in metallo per aiutare l'accensione o ha uno che mentre fa girare il motore uno usa uno spray starter studiato per le accensioni..........anche se esiste un medoto molto migliore e ci si sporca meno, è quello di avere due raccordi a innesto rapido che prende il manicotto rivolto verso il motore e quello che porta alla vaschetta e consite nel riscaldare con una mini-caldaia a gasolio il liquido, due colpi di candelette, giri la chiave è in moto e con poche fumate bianche...

[video=youtube;nnsgaZ4I2tI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=nnsgaZ4I2tI[/video]

Questo ha acceso anche bene, trovo inutile stare col motore al minimo e aspettare, magari se è per i vetri con un pò di alcoll denaturato nei vetri così vedi meglio e parti


Comunque con temperature proibitivi un diesel deve avere il gasolio additivato o vcon additivi studiati per stare liquido oltre i -5°C oppure mescolare con un 5% di benzina...
 
Questo ha acceso anche bene, trovo inutile stare col motore al minimo e aspettare, magari se è per i vetri con un pò di alcoll denaturato nei vetri così vedi meglio e parti


Comunque con temperature proibitivi un diesel deve avere il gasolio additivato o vcon additivi studiati per stare liquido oltre i -5°C oppure mescolare con un 5% di benzina...

Grazie per l'info sul gasolio anche se comunque essendo il mio primo diesel mi sarei informato per tempo sulle procedure...comunque risolta la "liquidita" del gasolio per il riscaldamento vero e proprio penso che la procedura sia sempre quella cioè scaldare come faccio io una 20ina di secondi e poi viaggiare piano piano fino ai 90° dell'acqua...finora ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto nessun problema con nessuna macchina in 35 anni.
 
Io non ho ancora la Giulietta, ora ho ancora la STILO 1.9 jtd 115cv
 
Grazie per l'info sul gasolio anche se comunque essendo il mio primo diesel mi sarei informato per tempo sulle procedure...comunque risolta la "liquidita" del gasolio per il riscaldamento vero e proprio penso che la procedura sia sempre quella cioè scaldare come faccio io una 20ina di secondi e poi viaggiare piano piano fino ai 90° dell'acqua...finora ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto nessun problema con nessuna macchina in 35 anni.

Anch'io, ho usato Dayli e un Terrano I, entrambi grossi come cilindrata, qualche colpo con le candelette nel senso che lo accese più volte e sempre partito ai primi copli, ma comunque sia ho sempre fatto attenzione ad adittivare quando ne serviva, ma sempre acceso e via si parte moderatamente, ma sono sempre partito, mai stato fermo, se vedo che non si alza la temperatura, metto una mascherina davanti, io faccio così da circa 20 anni :D
 
Anch'io, ho usato Dayli e un Terrano I, entrambi grossi come cilindrata, qualche colpo con le candelette nel senso che lo accese più volte e sempre partito ai primi copli, ma comunque sia ho sempre fatto attenzione ad adittivare quando ne serviva, ma sempre acceso e via si parte moderatamente, ma sono sempre partito, mai stato fermo, se vedo che non si alza la temperatura, metto una mascherina davanti, io faccio così da circa 20 anni :D

Diciamo che a livello personale sono un principiante con il diesel per cui quest'inverno dovrò studiare un pochino:D! Però in ditta abbiamo un fiorino e un altro furgone più grosso sempre fiat (non ricordo il modello) che anche se trattati malissimo ( specialmente il fiorino) partono senza problemi,è chiaro che trattandosi della mia piccolina le cose saranno diverse:liebe020:!
 
Ducato??? Guarda io d'inverno non ho mai avuto problemi con il diesel, si accende subito come in estate, l'unica cosa magari se la tieni fuori al freddo appena accesa ti sembrerà un pò impacciata ma per pochi secondi.
 
Io le auto le ho sempre scaldate così,accendo e per i primi km vado piano finché la temperatura dell'acqua non arriva almeno a 60/70 gradi poi aumento l'andatura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io le auto le ho sempre scaldate così,accendo e per i primi km vado piano finché la temperatura dell'acqua non arriva almeno a 60/70 gradi poi aumento l'andatura

quoto d'accordissimo