Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
Io aspetto massimo 1-2 minuti (anche perchè difficilmente esco puntuale) e poi guido nonno style fino a che non raggiunge i 90°.
Più o meno ci vogliono 4-5 km per farla entrare in temperatura (alla prima accensione della giornata).
 
Io la lascio scaldare sempre in movimento. Parto a regimi bassi finché non arriva alla temperatura d'esercizio.
 
Sempre in movimento ad andatura tranquilla anche dopo che l acqua è in temperatura perché l olio è più lento a raggiungere la temperatura di esercizio...
 
Sempre in movimento, andando tranquillo fino a che l'acqua non ha raggiunto i 90°, peccato che non ho un manometro per tenere sotto controllo anche l'olio motore.
 
Anche io stessa cosa. Accendo la macchina e poi subito in movimento tenendo marce basse a circa 2500 giri massimi costanti
 
Anche io stessa cosa. Accendo la macchina e poi subito in movimento tenendo marce basse a circa 2500 giri massimi costanti
Tanto per capire... quali sono le marcie basse? La prima o la sesta?

Se per bassa intendi la seconda o la terza non invidio chi ti stà dietro...:rolleyes:


:ernaehrung004:
 
Tanto per capire... quali sono le marcie basse? La prima o la sesta?

Se per bassa intendi la seconda o la terza non invidio chi ti stà dietro...:rolleyes:


:ernaehrung004:

Beh .... lo scopo è quello... per basse intendo la terza o max la quarta durante la fase di riscaldamento senza fare accellerazioni brusche (durante quella fase NON PUOI farle), ma in ogni caso è comunque velocità cittadina quindi non c'è problema per chi sta dietro :rolleyes:
 
Beh .... lo scopo è quello... per basse intendo la terza o max la quarta durante la fase di riscaldamento senza fare accellerazioni brusche (durante quella fase NON PUOI farle), ma in ogni caso è comunque velocità cittadina quindi non c'è problema per chi sta dietro :rolleyes:
Allora la discriminante non è il numero di giri ma il fatto che se usi la quinta o la sesta superi i limiti di velocità...

Per non forzare il motore a freddo non è il rapporto che conta ma il numero di giri in cui fai ruotare il motore.... come dire poco importa se a 2.500 g/m in sesta vai a 100 km/h.


:ernaehrung004:
 
si ma tenendo conto del fatto che ho detto di non usare marce alte in 4 a 2.500 sei a 60Km/h, quindi non vedo come possa essere un fastidio per quelli dietro quando si è già a 10Km/h sopra il limite
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma tenendo conto del fatto che ho detto di non usare marce alte in 4 a 2.500 sei a 60Km/h, quindi non vedo come possa essere un fastidio per quelli dietro quando si è già a 10Km/h sopra il limite
E' una questione matematica... se hai un'auto che ha 6 marce per me la prima, seconda e terza sono basse... quarta, quinta e sesta sono alte.

Poi dipende da dove riscaldi l'auto, 60 km/h in città sono molti, in tangenziale è come tu fossi fermo.

:ernaehrung004: