C
clockwork alfa
Utente Cancellato
salve a tutti, sono abbastanza nuovo del forum. spero che qualcuno mi aiuti: un "qualcuno" mi ha fatto il gentile scherzo di rifarmi il muso ed il parafango sx del mio 156, un giugiaro del 2004 berlina. scendo di casa e mi trovo:
-cofano piegato
-paraurti demolito
-fanale sx sbriciolato
-parafango sx arretrato a toccare la portiera.
apro il cofano e mi trovo:
-traversa superiore piegata verso l'interno
-traversa inferiore idem, con la chiglia in plastica sotto che tocca per terra.
-radiatore del condizionatore sfondato dalle traverse verticali, quei "denti" che si vedono davanti al radiatore.
non ho idea se ci siano altri danni, ma ho comunque fatto un giro di prova e non ho riscontrato anomalie tipo temperatura in rialzo o perdite di olio, quindi voglio sperare che sia solo una questione di carrozzeria. bella grazia che luci e frecce funzionano ancora.
poco ci vuole a capire che deve essere stato un furgone che ha fatto retromarcia e mi è entrato di spigolo sul muso, ripartendo quatto quatto senza neanche salutare. chi paga? IO.
al che girando per carrozzieri e sentendomi fare preventivi assurdi, ho avuto l'impressione che un buon demolitore possa fornirmi tutto quello che mi serve a prezzi ben più bassi: verificato e scoperto che è effettivamente così, ho deciso definitivamente di ricorrere al fai-da-te, idea che ora mi è diventata una sfida personale.
mi smonto i pezzi, me li ricompro, me li assemblo io e mi rivernicio tutto. se qualcuno ha delle idee per favore mi aiuti.
mi servirebbe una buona serie di tutorial e foto su come smontare tutta sta mazzata di roba e rimontarmela, qualcosa sul genere di "smonta il paraurti posteriore" (ottimo tutorial, devo dire, grazie!) e qualche buon trucco su come riverniciarmi io l'auto di nero opaco.
a bombola non vorrei avere la brutta sorpresa di vedere aloni e strisciate, ma riverniciare l'auto da un carrozziere mi spolperebbe.
Giusto una domanda ancora: qualcuno sa se i paraurti e le modanature della crosswagon possono montare sul berlina? così a occhio esternamente mi sembra che si possano mettere... non mi farebbe schifo avere il berlina con i paraurti massicci da crosswagon, farebbe molto interceptor!
e poi l'auto è MIA, e voglio curarmela IO! che alfista sarei sennò? ancora spinazza sono, ma devo pur crescere.
grazie a tutti, spero in un vostro aiuto.
-cofano piegato
-paraurti demolito
-fanale sx sbriciolato
-parafango sx arretrato a toccare la portiera.
apro il cofano e mi trovo:
-traversa superiore piegata verso l'interno
-traversa inferiore idem, con la chiglia in plastica sotto che tocca per terra.
-radiatore del condizionatore sfondato dalle traverse verticali, quei "denti" che si vedono davanti al radiatore.
non ho idea se ci siano altri danni, ma ho comunque fatto un giro di prova e non ho riscontrato anomalie tipo temperatura in rialzo o perdite di olio, quindi voglio sperare che sia solo una questione di carrozzeria. bella grazia che luci e frecce funzionano ancora.
poco ci vuole a capire che deve essere stato un furgone che ha fatto retromarcia e mi è entrato di spigolo sul muso, ripartendo quatto quatto senza neanche salutare. chi paga? IO.
al che girando per carrozzieri e sentendomi fare preventivi assurdi, ho avuto l'impressione che un buon demolitore possa fornirmi tutto quello che mi serve a prezzi ben più bassi: verificato e scoperto che è effettivamente così, ho deciso definitivamente di ricorrere al fai-da-te, idea che ora mi è diventata una sfida personale.
mi smonto i pezzi, me li ricompro, me li assemblo io e mi rivernicio tutto. se qualcuno ha delle idee per favore mi aiuti.
mi servirebbe una buona serie di tutorial e foto su come smontare tutta sta mazzata di roba e rimontarmela, qualcosa sul genere di "smonta il paraurti posteriore" (ottimo tutorial, devo dire, grazie!) e qualche buon trucco su come riverniciarmi io l'auto di nero opaco.
a bombola non vorrei avere la brutta sorpresa di vedere aloni e strisciate, ma riverniciare l'auto da un carrozziere mi spolperebbe.
Giusto una domanda ancora: qualcuno sa se i paraurti e le modanature della crosswagon possono montare sul berlina? così a occhio esternamente mi sembra che si possano mettere... non mi farebbe schifo avere il berlina con i paraurti massicci da crosswagon, farebbe molto interceptor!
e poi l'auto è MIA, e voglio curarmela IO! che alfista sarei sennò? ancora spinazza sono, ma devo pur crescere.
grazie a tutti, spero in un vostro aiuto.
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