Come togliere il risuonatore dall'airbox - Alfa 156 2.0 JTS

Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

guarda...la spinta sulla mia la sento gia dai 2000 miri praticamente come un diesel..forse sul 1.4 ha una resa differente..ma anche li..ho i miei dubbi..

oltretutto..il mio jts se vado tranquillo cambio a 2000 se voglio qualcosa di piu sto sopra ai 3500 in piena coppia..
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

senza il risuonatore sotto i 3000 il rendimento era crollato...ma pegigorato proprio nettamente... migliorato qualcosina sopra i 6500..come uno spostamento di coppia in alto (e gia il 1.4 ha coppia a 4500)..era fastidioso da usare tutti i giorni..
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

no no..con la mia mi trovo bene..certo in questi giorni con questa umidità sotto i 2500 è morta..xo quando c'e il clima asciutto rende bene!!sono contento!
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

riprendendo dall'altro thread dico che rischi di pescare aria calda!
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

ma adesso che arriva l'inverno credo non ci siano tanti problemi...e mettere un tromboncino alla fine del manicotto che ho ora,dietro il fanale?!?
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

mettere un tromboncino alla fine del manicotto dovrebbe esser un bene dal punto di vista turbolenze in aspiraizone
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

dove posso reperirlo?!?!?cmq t dico una cosa..varia molto da come lo posizioni...del tipo..metti il manicotto che pesca direttamente l'aria ha troppe turbolenze... troppo tappato non va niente..lo devi mettere x forza dietro il fanale..
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

be potresti provare in un negozio di tuning chiedendo appunto una trombetta di aspirazione...o da un centro car hi fi chiedendo un tubo di accordo per casse reflex (la forma è sempre quella della trombettA)...o dare un occhiata su ebay et varie
 
Re: come togliere il risuonatore sulla 156..

adesso provo a dare un'occhiata....dovrebbere essere da 10 cm...avevo pensato di fare un tubo lungo piu o meno 20cm, ma di plastica tipo tubazioni...x idraulico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156] Come togliere il risuonatore dall'airbox

Qualcuno ha provato a fare questa modifica su un 2000 ts?