Come vi trovate con il motore giulietta 2.0 150cv?

i tlack/clunk del cambio manuale purtroppo li fa quasi a tutti.. ed è la parte che mi piace meno della giulietta infatti.
col tempo e km comunque si impara istintivamente ad evitarli..

Questa cosa mi era sfuggita. La mia dopo 74000km non lo fa (sgrat sgrat). Lo fa il doblo di mio padre a 15000km
 
forse ho esagerato a scrivere che lo fa quasi a tutti, ma diciamo che una buona parte si comporta così purtroppo.
 
La mia, senza aggiornamenti, in n è docile e in d è aggressiva! Quindi tutto regolare! Fra un po' farò l aggiornamento, in modo che avranno risolto gli eventuali problemi iniziali!
 
La mia, senza aggiornamenti, in n è docile e in d è aggressiva! Quindi tutto regolare! Fra un po' farò l aggiornamento, in modo che avranno risolto gli eventuali problemi iniziali!

Perderà l'aggressività
 
Buonasera. Io porto la mia esperienza, fin'ora tutto ok. In N - Natural, praticamente la versione "Eco" - l'erogazione è progressiva. Cambiando fra i 1400 ed i 1700giri si possono avere anche i consumi - io con i cerchi da 18'' ho fatto più volte più di 20km/l - oltre si privilegia il piacere di guida ma con consumi leggermente più alti (18.5/19 km/l). In D la macchina, se non si è avezzi a tale configurazione, sembra quasi "strattonare", ma se ci si abitua rilasciare prima la frizione e poi l'acceleratore dopo le cambiate, si ha il piacere della N con i 380Nm di coppia che non sono niente male, naturalmente a scapito dei consumi che si portano alla soglia dei 15/16km/l... come media consumi da sprintmonitor io ad esempio sono sui 5,16l/100km.

Sono invece secondo me fuori luogo i confronti con la MiTo. E' come paragonare mele con pere. Non si può paragonare un'auto di 300kg più leggera con con un altra, è un confronto completamente errato.
 
Ultima modifica:
Buonasera. Io porto la mia esperienza, fin'ora tutto ok. In N - Natural, praticamente la versione "Eco" - l'erogazione è progressiva. Cambiando fra i 1400 ed i 1700giri si possono avere anche i consumi - io con i cerchi da 18'' ho fatto più volte più di 20km/l - oltre si privilegia il piacere di guida ma con consumi leggermente più alti (18.5/19 km/l). In D la macchina, se non si è avezzi a tale configurazione, sembra quasi "strattonare", ma se ci si abitua rilasciare prima la frizione e poi l'acceleratore dopo le cambiate, si ha il piacere della N con i 380Nm di coppia che non sono niente male, naturalmente a scapito dei consumi che si portano alla soglia dei 15/16km/l... come media consumi da sprintmonitor io ad esempio sono sui 5,16l/100km.

Sono invece secondo me fuori luogo i confronti con la MiTo. E' come paragonare mele con pere. Non si può paragonare un'auto di 300kg più leggera con con un altra, è un confronto completamente errato.
sul confronto hai ragione, ovvio:
auto di due segmenti differenti, detto questo
w giulietta w mito W ALFA!
sulla modalità D ripeto:
la mia (usata, magari ha problemi) è snervante.. rilasciare la frizione e dopo premere l'acceleratore non è una guida istintiva! io premo l'acceleratore mentre rilascio la frizione! purtroppo, anche impegnandomi, è un continuo strattonare, dare brevi e secche frustate, cambi marce con rumori bruschi.. comunque ho già scritto più volte e mi scuso per essere ripetitivo: questa non è una bella sportività secondo me. mi piacerebbe provare le vostre per vedere se la mia ha problemi.. non vorrei violare il regolamento, se si mi scuso: qualcuno abita vicino a moncalieri (torino) così da incontrarci e fare una prova e togliermi ogni dubbio? ovviamente 2.0 150 cv (la mia è una my 14 immatricolata il 5 5 15..)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: flavr
Certamente, il mio non voleva essere un rimbrotto. Purtroppo lo scritto non permette l'utilizzo del tono vocale, che per mia parte è sempre amichevole, ci mancherebbe. Io purtroppo abito distante altrimenti una prova di sarebbe fatta volentieri. Ciao!
 
Una curiosità:

dove vengono costruiti e assemblati i motori 2.0 di Giulietta e 2.2 di Giulia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami la curiosità, ma un 2.0 da 170cv che faccia 220km/h credo che sia un ottimo risultato. Quanto pensavi che doveva fare, mi sembra il linea con il risultato che dichiara l'Alfa Romeo.
Buona sera io ho la mia Giulietta jtdm-2 150 cv il massimo che sono arrivato sono 160 km/h la macchina era pronta di andare oltre. Ma io a parte che non la voglio tirare troppo non ho nemmeno fretta di morire ho peggio ancora mandare qualcuno oltre. Mi fermo qui. Un saluto a tutti gli Alfisti 🖐️