Come vi trovate con il motore giulietta 2.0 150cv?

grazie mille! vedrò..
 
non credo cambi molto dal mio... io ho il 2000 170cv... una vera bestia, lo tiro tutti i giorni come un matto, mai un problema e sopratutto nemmeno un rumorino o scricchiolio proveniente dal vano motore... 100 mila km... veramente una bestia.... le gomme le cambio ogni anno e mezzo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Portala in concessionaria a fare gli aggiornamenti per le emissioni e vedrai come diverrà molto più docile. C'è chi la preferisce cattiva da stock, ma se per te è troppo, direi che potresti farli

solo per chiudere il discorso...
penso proprio di non avere l'aggiornamento dato che è nervosissima e troppo aggressiva.. però strano che non mi sia arrivato nessun richiamo.. magari (avendo già portato l'auto in officina) mi è già stato fatto questo aggiornamento eppure dubito perché non mi sono accorto di nulla e l'auto continua ad essere ingestibile in dynamic.. c'è un modo per saperlo con certezza? grazie e mi scuso se sono leggermente fuori tema (ho letto un sacco di pagine della discussione 'giusta' e non ho trovato..) grazie!
 
solo per chiudere il discorso...
penso proprio di non avere l'aggiornamento dato che è nervosissima e troppo aggressiva.. però strano che non mi sia arrivato nessun richiamo.. magari (avendo già portato l'auto in officina) mi è già stato fatto questo aggiornamento eppure dubito perché non mi sono accorto di nulla e l'auto continua ad essere ingestibile in dynamic.. c'è un modo per saperlo con certezza? grazie e mi scuso se sono leggermente fuori tema (ho letto un sacco di pagine della discussione 'giusta' e non ho trovato..) grazie!

Gli aggiornamenti possono essere visti in centralina. Considera che in dynamic l'auto resta sempre più prestazionale, anche se non come prima. Le lettere di aggiornamento non sempre arrivano, comunque se la tua è di seconda mano, è normale a meno che il precedente proprietario abbia comunicato i tuoi dati (cosa di cui dubito)
 
beati voi che la trovate troppo aggressiva.. a me la 2.0 170 dopo un po' di anni d'abitudine mi sembra ferma :(
 
beati voi che la trovate troppo aggressiva.. a me la 2.0 170 dopo un po' di anni d'abitudine mi sembra ferma :(

aggressiva e nervosa: non è bello. io vorrei 500 cv ma non un comportamento simile alla mia: ogni cambiata a marce basse clik clok stunk strattoni inchiodate.. no no no! 'spero' sia solo la mia ad avere un comportamento così snervante perché altrimenti boccio alfa per questo motore/cambio. oltretutto ogni tanto nei cambi a marce basse sento dei rumori terribili.. ho provato senza radio e mi spavento ogni volta: si spaccherá tutto sono sicuro. non avete idea di quanto sia brutto guidare la mia.... detto questo ripeto: AMO AMO AMO AMERÒ AMERÒ AMERÒ ALFA però sono veramente inca...to nero!!!!!!!!!!!!!!!
 
aggressiva e nervosa: non è bello. io vorrei 500 cv ma non un comportamento simile alla mia: ogni cambiata a marce basse clik clok stunk strattoni inchiodate.. no no no! 'spero' sia solo la mia ad avere un comportamento così snervante perché altrimenti boccio alfa per questo motore/cambio. oltretutto ogni tanto nei cambi a marce basse sento dei rumori terribili.. ho provato senza radio e mi spavento ogni volta: si spaccherá tutto sono sicuro. non avete idea di quanto sia brutto guidare la mia.... detto questo ripeto: AMO AMO AMO AMERÒ AMERÒ AMERÒ ALFA però sono veramente inca...to nero!!!!!!!!!!!!!!!

Vai in officina, non è normale' almeno i rumori del cambio...strappare leggermente le partenze in dynamic si, soprattutto da stock, molta coppia ai bassi, ma ci si abitua e si evita. Il tutto senza rumori del cambio
 
aggressiva e nervosa: non è bello. io vorrei 500 cv ma non un comportamento simile alla mia: ogni cambiata a marce basse clik clok stunk strattoni inchiodate.. no no no! 'spero' sia solo la mia ad avere un comportamento così snervante perché altrimenti boccio alfa per questo motore/cambio. oltretutto ogni tanto nei cambi a marce basse sento dei rumori terribili.. ho provato senza radio e mi spavento ogni volta: si spaccherá tutto sono sicuro. non avete idea di quanto sia brutto guidare la mia.... detto questo ripeto: AMO AMO AMO AMERÒ AMERÒ AMERÒ ALFA però sono veramente inca...to nero!!!!!!!!!!!!!!!
Il cambio della giulietta fa il tlack. Normale. Stesso vale per il rilascio/attacco del volano quando si rilascia l acceleratore. Se l auto inchioda o strattona potrebbe essere anche che rilasci troppo in fretta la frizione dopo aver cambiato oltre ad un eventuale problema al gruppo trasmissione. Per l aggressività magari potrebbe essere rimappata?!
 
aggressiva e nervosa: non è bello. io vorrei 500 cv ma non un comportamento simile alla mia: ogni cambiata a marce basse clik clok stunk strattoni inchiodate.. no no no! 'spero' sia solo la mia ad avere un comportamento così snervante perché altrimenti boccio alfa per questo motore/cambio. oltretutto ogni tanto nei cambi a marce basse sento dei rumori terribili.. ho provato senza radio e mi spavento ogni volta: si spaccherá tutto sono sicuro. non avete idea di quanto sia brutto guidare la mia.... detto questo ripeto: AMO AMO AMO AMERÒ AMERÒ AMERÒ ALFA però sono veramente inca...to nero!!!!!!!!!!!!!!!

i tlack/clunk del cambio manuale purtroppo li fa quasi a tutti.. ed è la parte che mi piace meno della giulietta infatti.
col tempo e km comunque si impara istintivamente ad evitarli..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono andato due volte in officina e mi hanno detto che è a posto. mi hanno solo cambiato i supporti del motore e del cambio. ora non sono più in garanzia: avrei dovuto insistere.... rimappata non è (era aziendale). e cmq non serviranno né l'abitudine né i km x il cambio: è così purtroppo e lo fa solo a volte, anche se cambio il più dolcemente possibile.. cmq grazie a tutti siete grandi!!!