Come vorresti il forum di Club Alfa Italia ?

Potrebbe essere interessante elaborare una "guida all'acquisto" per ogni singolo modello, da aggiungere nelle sezione Meccanica - Info - Guasti - Manutenzione.
Ho notato che spesso nuovi utenti si registrano al club perchè stanno valutando l'acquisto di un'Alfa, usata oppure nuova, e desiderano avere maggiori informazioni sul modello da acquistare. Sarebbe utile avere una breve lista dei "problemi" più comuni del modello in questione con un'eventuale spiegazione o guida alla risoluzione, oppure con i costi approssimativi per la riparazione.
È certamente più facile consultare una guida di questo tipo piuttosto che leggere l'intera sezione tecnica che già di per sè è molto vasta e spesso presenta problematiche dovute ad eventuali modifiche dell'auto che potrebbero confondere un'eventuale acquirente.

Questa è una cosa a cui avevo già pensato, ma dal pensarla all'attuarla è diverso :D
Lo staff ha si diverse auto, ma personalmente non riuscirei a fare un guida all'acquisto, perchè non so esattamente tutte le eventuali problematiche che si potrebbero avere. L'unica sarebbe aprire una discussione dove avere tutti i vostri Feedback sui problemi più comuni divisi per autovettura e il loro relativo costo di riparazione.
Che ne dite ?
 
vorrei fosse un pò più libero e meno inquadrato..tipo lasciare che si scriva con abbreviazioni e lasciar inserire auto senza marchio...

poi vorrei un bel mercatino aperto ad ogni genere di vendita... ::cop::
 
vorrei fosse un pò più libero e meno inquadrato..tipo lasciare che si scriva con abbreviazioni e lasciar inserire auto senza marchio...

poi vorrei un bel mercatino aperto ad ogni genere di vendita... ::cop::


sul mercatino aperto ad ogni genere sarebbe davvero molto interessante....

:decoccio:
 
vorrei fosse un pò più libero e meno inquadrato..tipo lasciare che si scriva con abbreviazioni e lasciar inserire auto senza marchio...

poi vorrei un bel mercatino aperto ad ogni genere di vendita... ::cop::


Queste sono le nostre politiche, e vengono apprezzate.

Per il mercatino c'è Ebay!
:)
 
come fai a dire che vengono apprezzate?
ebay si paga...
 
come fai a dire che vengono apprezzate?
ebay si paga...

Come faccio a dirlo?
Sono il Presidente del Club e mi chiedi come faccio a dirlo?

Te lo spiego io come si fa dirlo:
Si confrontano le eventuali lamentele con gli eventuali complimenti.
Si confrontano gli utenti cancellati con gli utenti iscritti ogni mese.
Si confrontano l'andamento dei tesseramenti annuale.
Si confrontano i vari riconoscimenti che ci vengono attribuiti.

Se Ebay si paga? pagalo allora, come fa tutto il mondo.
Vediamo di levarci dalla testa questa cosa che su internet è tutto gratuito, please.
Se non avessimo avuto sponsor e soci Club Alfa non sarebbe cresciuto come lo vedi ora, senza contare tutti i soldi che ho investito agli inizi.
Se vuoi testi CON abbreviazioni, se vuoi Alfa senza fregi sei liberissimo di andare altrove.

Ma se vuoi possiamo sempre aprire una sezione Aste su Club Alfa, te la faccio gestire a te H24 oneri e spese.
 
Ultima modifica:
certo che invitare un membro ad andarsene solo perchè h espresso il proprio dissenso su alcuni punti del forum non è il massimo...
 
Beh, tralasciando la momentanea incandescenza del presidente, e senza voler fare il paladino della giustizia, volevo dire che le abbreviazioni sono vietate anche nei forum adolescenziali (vi lascio immaginare il bordello che ci sarebbe con migliaia di ragazzini e ragazzine che non usano le vocali..) e personalmente apprezzo il club Alfa soprattutto per l'ordine e per le regole che vi sono all'interno delle discussioni. In amicizia, vi dico anche che già non mi piace leggere strafalcioni grammaticali da paura, quindi non mettiamoci anche tt qll cs che sembrano lettere pigiate a caso sulla tastiera..volete farvi un'idea di come sarebbe? Ciapa mo il link da urlo: http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?v=info&gid=226990085444

Cooooooooooooooomunque!
Un mio consiglio potrebbe essere un miglioramento delle guide fai da te, che spesso vengono definite "semplicissime" ma poi, chi come me non è uno smanettone, fa un po' di fatica a capire. Oppure creare altre guide di "preambolo" sugli argomenti principali in modo che uno si possa preparare adeguatamente per poi affrontare le guide inserite dai vari utenti. Non dico che sia una cosa semplice, però sarebbe utile...
 
Ultima modifica:
guarda, gli Orrori grammaticali danno fastidio anche a me..e soprattutto io odio chi mi dice di non scrivere xè o anke o abbreviazioni simili che tutti capirebbero e poi non sa la differenza tra la e con e senza accento e la a con e senza h...secondo me è più grave quello, che non scrivere ke o +...comunque se ci son regole uno si impegna a rispettarle...ma spero ci sia almeno la libertà di espressione se qualcosa non ci piace...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo forum per me è perfetto e quello che permette di essere tale è l'esistenza ed il rispetto delle regole. Se ci sono regole ci può essere una felice convivenza altrimenti sarebbe caos.
L'espressione delle diverse opinioni, siano esse positive che negative(nei limiti), vanno rispettate come le regole. ::cop::