Come vorresti il forum di Club Alfa Italia ?

guarda, gli Orrori grammaticali danno fastidio anche a me..e soprattutto io odio chi mi dice di non scrivere xè o anke o abbreviazioni simili che tutti capirebbero e poi non sa la differenza tra la e con e senza accento e la a con e senza h...secondo me è più grave quello, che non scrivere ke o +...comunque se ci son regole uno si impegna a rispettarle...ma spero ci sia almeno la libertà di espressione se qualcosa non ci piace...

Il pretendere che si scriva in Italiano corrente (e possibilmente corretto) non mi pare una limitazione della libertà personale e d'espressione, se poi tu non sei in grado di evitare inutili (e ripeto... inutili) abbreviazioni, trovo che sia più una tua limitazione, visto che la grandissima maggioranza degli utenti, non scrive post come se fossero sms.

E' sicuramente vero che, in questo forum, c'è maggior attenzione del normale anche agli aspetti formali delle discussioni tuttavia è evidente che la cosa non è percepita in modo negativo ma, anzi, è un chiaro indicatore della qualità del nostro forum.

Il continuo aumento di utenti attivi (e sottolineo attivi) e la sempre maggiore considerazione verso Clubalfa degli operatori del settore (non solo legati all'Alfa Romeo), dimostra più di altro che siamo sulla strada giusta.
 
La difficoltà che ho trovato inizialmente è stata usare la funzione "cerca" perchè tutto mi usciva tranne quello che chiedevo ma poi ho iniziato a comprendere.
 
guarda, gli Orrori grammaticali danno fastidio anche a me..e soprattutto io odio chi mi dice di non scrivere xè o anke o abbreviazioni simili che tutti capirebbero e poi non sa la differenza tra la e con e senza accento e la a con e senza h...secondo me è più grave quello, che non scrivere ke o +...comunque se ci son regole uno si impegna a rispettarle...ma spero ci sia almeno la libertà di espressione se qualcosa non ci piace...

Giusto per darti un esempio in più, oltre alle più che esaurienti risposte di Blackjack, ti ricordo che il forum è letto anche da utenti stranieri. Quelli che conoscono l'italiano non è detto capiscano anche le porcherie che tu chiami abbreviazioni, senza contare quelli che si appoggiano ad un traduttore. La propria libertà finisce dove inizia quella degli altri, questo implica che ognuno sia libero di avere il proprio parere e di esprimerlo finchè c'è il rispetto reciproco. Ciao.
 
La difficoltà che ho trovato inizialmente è stata usare la funzione "cerca" perchè tutto mi usciva tranne quello che chiedevo ma poi ho iniziato a comprendere.

io la funzione cerca non la ho chiara tuttora :D spero di avere tempo di leggere per capire come funziona :rolleyes:

...per il resto se posso esprimere il mio umile parere sono daccordo con la politica tenuta dal club...niente orrori grammaticali, bisogna scrivere in un italiano corretto, per noi, per chi non è italiano, e permettetemi anche per rispetto della nostra lingua.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La butto lì..un'applicazioncina per smartphone? Sarebbe comoda..non ho idea di cosa implica, però sarebbe comoda..!