- 25 Aprile 2018
- 15
- 10
- 4
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 210 cv
- Altre Auto
- Bmw Porsche
Questa risposta che ti hanno fornito porta a pensare che tutte le Stelvio dovrebbero avere lo stesso “comportamento”.Oggi finalmente è arrivato il tecnico da casa madre. Gentile, preparatissimo e molto scrupoloso. Diagnosi: effetto tamburo che si propaga dagli pneumatici agli ammortizzatori e da qui alla scocca. Il problema sembra dovuto alla gommatura targata Pirelli, con spalla troppo rigida. Di serie le Stelvio escono con tre diverse marche: Michelin, Continental e appunto Pirelli. Se da un lato queste sembrano essere le più performanti, sono sicuramente (a detta loro) le meno confortevoli. La rilevazione è stata fatta in modo molto professionale con rilevatori di rumorosità, di pressione acustica e di campi magnetici. La soluzione: fare 30.000 km o consumare almeno 3 mm di battistrada e forse scompare !?! In ogni caso ho concordato che settimana prossima porterò la vettura dal concessionario per fare una prova con cerchi e gomme diverse. Non so bene come finirà, ma se veramente scomparisse il fastidio mi aspetto che la casa provveda ad una sostituzione. nel frattempo ho la macchina da quasi un mese e l'ho usata 5 gg. A voi i commenti.
Pirelli Scorpion (sobsob)
Stessi cerchi e stesse gomme, un disastroNon ricordo che cerchi tu abbia.
Io ho cerchida 19” lusso e Pirelli Scorpion e non riscontro il problema.
Anzi, trovo la Stelvio più silenziosa della Q5 che avevo in precedenza, in tutte le diverse condizioni di guida ( la Q5, a dirla tutta, aveva i suoi anni).
Vengo da 30 anni di tedesche, ultimi 20 BMW (X5, 4 serie 5 Touring dal 30d manuale all'ultimo 520d 190 cv, passando per M3, un salto in 911 coi figli piccoli) e prima Audi (dalle prime 80 poi 100, S4 - la 1^versione su meccanica della 100,e adesso in casa due Mini , una CLA e una Jeep Renegade Trailhawk). Mi sono "innamorato" della Stelvio che mi sembra dica qualcosa di nuovo nel panorama con i suoi telai in alluminio, una sensazione di guidare una berlina molto più piccola, linee a mio avviso nuove e belle, finiture finalmente all'altezza, motori nella più bella tradizione Alfa (lo so, sono vecchio, ma son nato su una 1900, poi grandi giulia ti, super, 1750, 2000, Alfetta, Gtv - una malattia!)Questa risposta che ti hanno fornito porta a pensare che tutte le Stelvio dovrebbero avere lo stesso “comportamento”.
La mia ha cerchi da 20” e le Michelin (estive montate da poco), ma anche con le Hankook invernali la rumorosità è davvero molto buona.
Ho avuto modo lo scorso anno di guidare una Stelvio con gommatura 18”, con sensazioni analoghe.
A questo punto mi sorge una domanda: da che auto provieni?