Comfort acustico Stelvio, nessun problema?

Dispiace sempre sentire queste cose, specialmente per un'auto così speciale. Personalmente (e mia moglie é d'accordo) io la trovo molto silenziosa, ma vengo da auto diesel, quindi sono biased (ho la 280cv).

Non puoi chiedere che ti cambino il treno di ruote (con una Stelvio che hanno li come macchina di prova) e tu provi o misuri la differenza di rumore? Cambiare le quattro ruote per la prova gli costa 10 minuti al concessionario ...

E' esattamente quello che ho chiesto. Mi richiamano (per l'ennesima volta...) la settimana entrante per fare questa prova, sempre che la relazione del tecnico sia pronta e dia l'ok. In alternativa la venderò e ovviamente ci rimetterò un decino, ma non posso fare altrimenti.
 
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Ancora in attesa del test con altro set pneumatici.
So di essere noioso, ma visto che la prova con il tecnico non mi ha proprio convinto al 100 %, vorrei sapere se qualcuno ha montato deflettori sulla propria Stelvio.
Grazie
 
Ok fine dell'odissea! Dopo prove con cerchi e pneumatici diversi, smontaggio e riassemblamento delle portiere, del portellone, degli sfoghi dell'aria abitacolo, dell'impianto di ventilazione, di 35 gg. di officina sui 40 da quando mi è stata consegnata, interventi di supertecnico da casa madre, ....., ho avuto un'illuminazione. Come ben sapete c'è un sistema di soppressione del rumore nell'abitacolo. Crea un campo magnetico "pulsante" tra i microfoni montati in corrispondenza della testa di guidatore e passeggero anteriore. Questo campo se è troppo "forte" crea il disturbo che ho rilevato. 5 minuti in officina con il capo meccanico, una taratura elettronica di 2" e voilà, fastidio sparito. Ma caspita che fatica. grazie a tutti per il supporto, ero ormai deciso a vendere e rimetterci almeno un 20 - 25.000 €.
 
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Ok fine dell'odissea! Dopo prove con cerchi e pneumatici diversi, smontaggio e riassemblamento delle portiere, del portellone, degli sfoghi dell'aria abitacolo, dell'impianto di ventilazione, di 35 gg. di officina sui 40 da quando mi è stata consegnata, interventi di supertecnico da casa madre, ....., ho avuto un'illuminazione. Come ben sapete c'è un sistema di soppressione del rumore nell'abitacolo. Crea un campo magnetico "pulsante" tra i microfoni montati in corrispondenza della testa di guidatore e passeggero anteriore. Questo campo se è troppo "forte" crea il disturbo che ho rilevato. 5 minuti in officina con il capo meccanico, una taratura elettronica di 2" e voilà, fastidio sparito. Ma caspita che fatica. grazie a tutti per il supporto, ero ormai deciso a vendere e rimetterci almeno un 20 - 25.000 €.
Azzzzzz, interessante e geniale.
 
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Ottimo felice per te e adesso goditela!
 
Ok fine dell'odissea! Dopo prove con cerchi e pneumatici diversi, smontaggio e riassemblamento delle portiere, del portellone, degli sfoghi dell'aria abitacolo, dell'impianto di ventilazione, di 35 gg. di officina sui 40 da quando mi è stata consegnata, interventi di supertecnico da casa madre, ....., ho avuto un'illuminazione. Come ben sapete c'è un sistema di soppressione del rumore nell'abitacolo. Crea un campo magnetico "pulsante" tra i microfoni montati in corrispondenza della testa di guidatore e passeggero anteriore. Questo campo se è troppo "forte" crea il disturbo che ho rilevato. 5 minuti in officina con il capo meccanico, una taratura elettronica di 2" e voilà, fastidio sparito. Ma caspita che fatica. grazie a tutti per il supporto, ero ormai deciso a vendere e rimetterci almeno un 20 - 25.000 €.
Interessante, non ne ero a conoscenza.
 
Questi sono problemi dovuti classici dei modelli nuovi . Tra un anno le Stelvio costruite saranno molto meglio . È un problema che tutti noi che abbiamo deciso di comprare un auto frutto di un progetto nuovo sapevamo di dover affrontare . Molto importante è la condivisione sul forum di problemi e soluzioni .
 
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Ok fine dell'odissea! Dopo prove con cerchi e pneumatici diversi, smontaggio e riassemblamento delle portiere, del portellone, degli sfoghi dell'aria abitacolo, dell'impianto di ventilazione, di 35 gg. di officina sui 40 da quando mi è stata consegnata, interventi di supertecnico da casa madre, ....., ho avuto un'illuminazione. Come ben sapete c'è un sistema di soppressione del rumore nell'abitacolo. Crea un campo magnetico "pulsante" tra i microfoni montati in corrispondenza della testa di guidatore e passeggero anteriore. Questo campo se è troppo "forte" crea il disturbo che ho rilevato. 5 minuti in officina con il capo meccanico, una taratura elettronica di 2" e voilà, fastidio sparito. Ma caspita che fatica. grazie a tutti per il supporto, ero ormai deciso a vendere e rimetterci almeno un 20 - 25.000 €.
Wtf i've just red...... davvero viene usato questo tipo di "isolante" acustico? E su che cosa ha agito per diminuirlo?
 
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