Comfort Alfa Romeo Stelvio

se le memorizzazioni non vengono fatte ad auto ferma, non vengono salvate
 
Si questo lo avevo notato, comunque il bip di conferma toglie ogni dubbio.
Se si trattasse di mancata memorizzazione, peró, avrei delle differenze macroscopiche. Mi pare, invece, che si tratti di piccole differenze....non so, magari c'è un minimo di tolleranza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
 
Penso anch'io ci sia una tolleranza.. a volte selezionando una memoria una seconda volta dopo aver fatto un po' di strada vengono fatti dei micro aggiustamenti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Si questo lo avevo notato, comunque il bip di conferma toglie ogni dubbio.
Se si trattasse di mancata memorizzazione, peró, avrei delle differenze macroscopiche. Mi pare, invece, che si tratti di piccole differenze....non so, magari c'è un minimo di tolleranza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
CI STARO PIù ATTENTO ALLORA
PERCHè NON L'HO NOTATO
 
pur avendo la Giulia e non la Stelvio, devo confermarti che i sedili sono scomodissimi, non si riesce mai a trovare una posizione idonea, il peso grava tutto sulla schiena anche per colpa della seduta che oltre ad avere un' imbottitura rigida non fa scaricare il peso sulle cosce ma tutto sui glutei e sulla regione coccigea. In poche parole un orrore, malgrado la Giulia sia molto morbida come assetto

Hai lo stesso mio problema....
Hai sedili in pelle?
 
Credo comunque che si tratti di trovare la giusta posizione, cosa che non è sempre immediata.
Approfitto per chiedere una cosa: è la prima auto dove ho le memorie per il sedile lato guida e ho la sensazione che il sistema non ripristini con la massima esattezza la posizione memorizzata dopo gli spostamenti.
Nulla di macroscopico ma ho questa sensazione e non so come fare misurazioni precise...di solito,peró, dopo aver richiamato la memoria, mi trovo sempre a ritoccare l'inclinazione dello schienale.
Sarà una mia fissa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia

Ho notato anch'io che ogni volta che parti devi aggiustare o correggere la posizione....
Sembra quasi non stia ferma!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non mi sembra normale.
Sulla Stelvio ho i sedili manuali, ma sulla Volvo li ho elettrici e non devo mai regolare la posizione memorizzata.
Forse potreste provare a chiedere in officina, magari se un po' di persone sollevano il problema l'assitsenza si muoverà.
 
  • Like
Reactions: tcard
Hai lo stesso mio problema....
Hai sedili in pelle?
no , sedili in tessuto, scomodissimi per le motivazioni gia' dette. Pur essendo la Giulia molto morbida, anche 50 km extraurbani si trasformano in un peso per regione lombare ma anche per il collo, quando poi con la Croma riesco a farmi dal Trentino a Taranto in 10 ore senza il minimo risentimento. Ma anche nella 156 del 1997 ci sto spesso per lunghi tragitti senza problemi
 
La Croma ha una posizione molto diversa da quella di Giulia, quasi da monovolume.
Forse il tuo corpo fatica a digerire la posizione incassata e coricata di Giulia, hai provato per quanto possibile a regolare il sedile in posizione meno coricata e più verticale?

Una buona pratica, specie sulle auto con impostazione distesa della posizione di guida, sarebbe quella di, ad intervalli regolari, puntare il piede sinistro sul poggiapiede e forzare il bacino nella posizione contro lo schienale, in quanto si tende, magari senza accorgersene, a scivolare in avanti, compromettendo la posizione che si era impostata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e aip
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tempo fa Andreito 81 mise la foto del sedile di Giulia con un cuscino per alzare la seduta.
Io gli dissi di trovare la posizione ideale irrigidendo verticalmente lo schienale e alzando il sedile poiché era inguardabile quel cuscino in un'auto da 40/50k euro.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: weneto