compatibilità cambio su twin spark 1.8

Sulla 156 il.1.6 e 1.8 hanno la stessa rapportatura..
Se vuoi qualcosa di più corto devi montare il.cambio del 1.4 Twin Spark e il volano del 1.4 TS ( Io ce l'avevo così) e vedrai che go kart...

facciamo cambio io ti do il mio tu mi dai il tuo... 🤣 scherzo..ma ad averlo uno di scorta te lo davo volentieri, tanto per curiosita' paragonando i miei 100 km ora a 3000 giri, con il tuo cambio che dati hai? Se hai il cruise pero' mi pare che dovrebbe smettere di funzionare perchè ci sara' una incongruenza di valori sbagliati in centralina tra la nuova realta e cio' che hanno scritto in fabbrica,sulla centralina,

il cambio in assoluto piu' corto è quello della 147 120 cv
in 5^ marcia a 3000 giri poco meno di 100km/h ecco i rapporti

1 marcia 3,909 : 1
2 marcia 2,238 : 1
3 marcia 1,520 : 1
4 marcia 1.156 : 1
5 marcia 0.919 : 1
R marcia 3.909 : 1
coppia riduzione finale 4,067 : 1
ma dove hai trovato questi dati? Io ho cercato su internet, e ho trovato questo, che è esattamente l'opposto. Coppia riduzione finale lunga. Ed è pure diversa in base agli anni di produzione.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulla 156 il.1.6 e 1.8 hanno la stessa rapportatura..
Se vuoi qualcosa di più corto devi montare il.cambio del 1.4 Twin Spark e il volano del 1.4 TS ( Io ce l'avevo così) e vedrai che go kart...
che figata! Questo potrebbe essere quello che cercavo! Anche qua ho visto però che il cambio deve essere antecedente al 1999 per avere il rapporto finale corto

al volo ho ritrovato solo questo pdf che avevo salvato, ma devo avere anche gli altri, qui si capisce a 1000 giri di motore a che velocita' siamo, e il 120 cv dei tre è il piu' corto parliamo pero' di 147

Allegati

• 49.webp
    49.webp
    175.2 KB · Visualizzazioni: 15
i cambi si trovano, io quando avrei voluto farlo ne ho trovati,poi ho lasciato stare visto che la uso poco..quando sara' il momento io qui a casa ho una frizione completa ma senza cuscinetto che avevo acquistato due anni fa anzi amarzo ormai fanno tre, solo che mi avevano mandato la frizione per 1,8 o 2.0 non ricordo neanche, se non l a vendo prima e ti puo' essere utile la do' via a un costo decisamente conveniente è valeo

per curiosita' ho messo a confronto i rapporti del cambio 147 e 156 modificando un file exel, inserendo solo i numeri, si possono fare tutte le rapportature che si vuole, il file è una cartella con interno due exel ho dovuto fare un file zip altrimenti non potevo allegarli

Allegati

Ultima modifica: