Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Riferimento: Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

se per te la spalla non conta sono problemi tuoi e puoi pensare tutto quello che vuoi...sono solo parole di uno che per 4 anni ha guidato una 159 con cerchi 19 e che ha sentito e provato cosa significa avere una spalla più piccola con strade sconnesse...il mio era solo un avvertimento ma siccome a te non interessa figurati a me..d'altronde con tutti i tuoi anni di patente e la tua vasta esperienza ne saprai di certo più di me...e con questo chiudo la discussione con te.
parli della spalla della giulietta che è più bassa di quella della brera....e allora?lo so benissimo cosa credi?!e non me ne frega un ca...volo visto che io montero i pneumatici mologati per brera!!!("c'entra che se metti un pneumatico con la spalla non adeguata al peso della brera spacchi il cerchio")!quindi è meglio che non commento!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:

e se sei veramente intenzionato di montare pneumatici per la brera come mai sul TUO garage hai scritto che vorresti farti omologare la spalla 35?? qui le cose sono contraddittorie.

se sei veramente intenzionato di montare pneumatici per la brera come mai sul TUO garage hai scritto che vorresti farti omologare la spalla 35?? qui le cose sono contraddittorie.
allora...la richiesta per la spalla 35 è solo per una questione di prezzo...e poi, se non lo sai, all'estero girano moltissime 159/brera con pneumatici /35...quindi non è un problema di peso come dici tu(anche perchè la brera pesa come la giulietta)...ma una scelta burocratica/commerciale.quindi non c'è niente di contradditorio.solo qui in italia dove non si può fare niente ci obbligano a montare quelle misure strane.

- Informazione Pubblicitaria -

allora...la richiesta per la spalla 35 è solo per una questione di prezzo...e poi, se non lo sai, all'estero girano moltissime 159/brera con pneumatici /35...quindi non è un problema di peso come dici tu(anche perchè la brera pesa come la giulietta)...ma una scelta burocratica/commerciale.quindi non c'è niente di contradditorio.solo qui in italia dove non si può fare niente ci obbligano a montare quelle misure strane.

quanto pesa?

Vi vorrei far notare che ognuno ha le sue opinioni e le può esporre liberamente senza essere attaccato da nessuno, quindi finiamola con questi epiteti e con questioni varie! Spero di non dover intervenire di nuovo.
adesso continuiamo con la discussione senza altri Off Topic:
Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

....voglio prendere(forse)solo i cerchi della giulietta...per poi metterci le gomme omologate per la brera(235/45r18)...l'unica cosa su cui ho dei dubbi è il canale...7.5 mi sembra piccolo per dei 18...sopratutto con gomme 235

I 235/45 R18 possono essere montati su cerchi con canale da 7.5" fino a 9.0", però col 7.5" il risultato estetico sarà sicuramente
poco edificante e la spalla non lavorerebbe bene quanto su un 8.0" o 8.5".

I 235/45 R18 possono essere montati su cerchi con canale da 7.5" fino a 9.0", però col 7.5" il risultato estetico sarà sicuramente
poco edificante e la spalla non lavorerebbe bene quanto su un 8.0" o 8.5".

Grazie...era questa la risposta che aspettavo!e infatti ho scartato l'idea di prendere i cerchi della giulietta...prenderò quelli di 159/brera!comunque grazie ancora

Salve....vorrei cambiare cerchi alla mia 159...ho trovato questo modello che mi pare interessante...è originale della Brera, posso montarlo sulla mia auto?
raggibrera.JPG
il cerchio dovrebbe essere 8J x 18" -- 110 x 5 quindi compatibile con la mia auto, l'unico dubbio rimane l ET?
Qualcuno sa aiutarmi??

cerchi alfa 147

buona sera
volevo sapere se i cerchi dell'alfa 156 e 166 si possono montare sulla 147
grazie

X