Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Ciao a tutti volevo sapere con quale altro modello alfa è compatibile la 147 2°serie.. grazie in anticipo

Riferimento: Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Per non aprire un altra discussione posto qui. E' possibile che cambaindo cerchi passando da quelli in latta a quelli in lega originali alfa i bulloni cambino anche nel diametro della testa esagonale?
Mi spiego meglio , ok per la lunghezza e la svasatura diversa ma è possibile che per quelli di ferro ci vuole una chiave da 17mm mentre per quelli in lega da 16mm?!!!
Io mi sono accorto per caso facendo l'inversione dei miei cerchi originali in lega messi in seguito e accorgendomi che la chiave contenuta nel kit del crick è troppo grande (mentre era ok per i cerchi in ferro montati di serie) e quindi nel caso mi fosse capitata una foratura sarei rimasto a piedi!!!!....

ho una domanda....ho verificato che la giulietta ha lo stesso mozzo(5x110)di 159/brera...però, in misura da 18, la giulietta monta 7,5x18 mentre la mia brera 8x18...vi chiedo questo perchè ho trovato una bella occasione per 4 cerchi della giulietta, che ci starebbero sulla mia, però quel canale più stretto mi fa pensare...perchè giulietta monta 225...brera 235!!!non sarà troppo stretto il canale?!?!

- Informazione Pubblicitaria -

oltre l'et tieni anche presente che brera/159 utilizzano delle misure di pneumatici anomali nel senso che hanno una spalla maggiore rispetto allo standard per il cerchio..es.: io sulla 159 avevo i 19" TI con misura 235/40 ma in realtà la spalla standard è un 35 così come anche i 18" che sono 45 quando in realtà dovrebbero essere 40 mentre per i 17" è meglio stendere un velo pietoso perchè ha la spalla di un 16" cioè 50....infatti la giulietta per i 18 usa un pneumatico con misure standard cioè 225/40. e questo secondo me è dovuto al peso di quella macchina.

si ok ma cosa c'entra?io volevo dire che, la giulietta ha il canale da 7,5 e ospita una 225...la brera ha il canale da 8 e ospita una 235...se metto la 235 su canale da 7,5 che succede?ci sta?oppure la gomma rimane troppo stretta?

c'entra che se metti un pneumatico con la spalla non adeguata al peso della brera spacchi il cerchio

c'entra che se metti un pneumatico con la spalla non adeguata al peso della brera spacchi il cerchio
mesà che parliamo 2 lingue diverse...cosa c'entra la spalla?!tra l'altro è una cazz....al max una spalla non adeguata può portare alla rottura della gomma non del cerchio!!!!!!!!!!!e poi mica voglio montare la misura della giulietta!!!voglio prendere(forse)solo i cerchi della giulietta...per poi metterci le gomme omologate per la brera(235/45r18)...l'unica cosa su cui ho dei dubbi è il canale...7.5 mi sembra piccolo per dei 18...sopratutto con gomme 235

ciao mat147, anche secondo me ti verrebbe un pò l'effetto salsicciotto. Io ho montato dei 225/40 su dei 8x18 e sono i suoi...anzi a dire il vero la gomma è un pò aperta... forse è il cerchio.. ma a me piace molto...
tu allargheresti la gomma e stringeresti il cerchio a 7,5... per starci credo proprio che ci stiano, però io non lo farei. poi con spalla più alta ancora peggio... (a livello estetico ovviamente)

ciao mat147, anche secondo me ti verrebbe un pò l'effetto salsicciotto. Io ho montato dei 225/40 su dei 8x18 e sono i suoi...anzi a dire il vero la gomma è un pò aperta... forse è il cerchio.. ma a me piace molto...
tu allargheresti la gomma e stringeresti il cerchio a 7,5... per starci credo proprio che ci stiano, però io non lo farei. poi con spalla più alta ancora peggio... (a livello estetico ovviamente)
infatti...credo proprio che siano troppo stretti i cerchi della giulietta...dovrò trovare altro!!
ps.gli oz alleggerita hlt mi mandano via di testa!!!però il prezzo.....:smiley_001::mad:

mesà che parliamo 2 lingue diverse...cosa c'entra la spalla?!tra l'altro è una cazz....al max una spalla non adeguata può portare alla rottura della gomma non del cerchio!!!!!!!!!!!e poi mica voglio montare la misura della giulietta!!!voglio prendere(forse)solo i cerchi della giulietta...per poi metterci le gomme omologate per la brera(235/45r18)...l'unica cosa su cui ho dei dubbi è il canale...7.5 mi sembra piccolo per dei 18...sopratutto con gomme 235

se per te la spalla non conta sono problemi tuoi e puoi pensare tutto quello che vuoi...sono solo parole di uno che per 4 anni ha guidato una 159 con cerchi 19 e che ha sentito e provato cosa significa avere una spalla più piccola con strade sconnesse...il mio era solo un avvertimento ma siccome a te non interessa figurati a me..d'altronde con tutti i tuoi anni di patente e la tua vasta esperienza ne saprai di certo più di me...e con questo chiudo la discussione con te.

X