Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Re: probabile problema compatibilità cerchi alfa romeo

ho controllato una cosa.. com'è possibile che io abbbia delle 205/55 r16 e le misure del cerchio siano 7jx16.... anche per la 166 ho controllato sul libretto le misure sono 6,5jx16....
 
Re: probabile problema compatibilità cerchi alfa romeo

Dove hai trovato scritto 7j? potrebbe essere che questo cerchio sia stato preso di concorrenza con canale più largo,hai fatto caso se all'interno il cerchio riporta il marchio alfa e se ci son scritte le misure?
 
Re: probabile problema compatibilità cerchi alfa romeo

All'interno del cerchio ho trovato scritto solo 7jx16..ho cercato e sul cerchio non mi pare ci siano altre misure ne stemmi alfa... forse è un 166 replica... a questo punto non mi resta che andare dal gommista in questione e chiedere maggiori info... solo che essendo passato un anno ormai, non so nemmeno se si ricorda chi sono.
Sopratutto, il canale non determina la scelta della gomma anche? cioè io posso mettere queste gomme su un cerchio 6,5j?
 
macché! In concessionario mi hanno detto che loro non lo fanno pi questo tipo di richiesta (!), così mi sono rivolto ad un gommista che mi hanno consigliato loro; dopo un mese è arrivata la risposta negativa dell'Alfa.

Ok, aggiornamento possibile! Al costo di 50 euro, tramite un'agenzia...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Io ho speso meno di 30 euro se vai in motorizzazione da solo.
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Esatto. Come ho spiegato in 1 altra discussione basta telefonare in motorizzazione e chiedere le misure omologate per la propria targa.
Alfa Romeo ha esteso in automatico molte omologazioni su molti modelli.
Per esempio i 19 sulle brere pre my 2008.
 
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Esatto. Come ho spiegato in 1 altra discussione basta telefonare in motorizzazione e chiedere le misure omologate per la propria targa.
Alfa Romeo ha esteso in automatico molte omologazioni su molti modelli.
Per esempio i 19 sulle brere pre my 2008.


Ah ecco !! Perchè a me Venerdì è tornato con esito NEGATIVO da Fiat automobiles spa il nulla osta per la Brera 3.2 per gomme 235/40 R19.
A me hanno risposto che l'auto non prevede quella misura !!!! Che non è omologata per quella misura !!! Pazzesco!!!

Ma che numero devi cercare della motorizzazione da chiamare?
E con l'agenzia come si fa? Basta andare in agenzia pratiche e portano il tuo libretto in motorizzazione e lo aggiornano?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi Alfa 159 modello TI su Alfa Brera

Anche a me hanno dato esito negativo.
Il giorno prima però avevo aggiornato il libretto
Non le leggono neanche le richieste.