Compatibilità ricambi quadrifoglio su Giulia normale

E' sacrosanto che ognuno, con i propri soldi, può fare ciò che preferisce.
E' altrettanto sacrosanto che se ti esponi in pubblico, in questo caso in un forum su internet, dovrai accettare che ci saranno giudizi da parte di chi osserva, sia positivi che negativi.
Per quanto riguarda me (cioè, mio personalissimo punto di vista), amo le personalizzazioni e rendere unico e diverso ciò che possiedo. Se l'unico mezzo di trasporto che possedessi fosse una Grazziella, elaborerei anche quella... :D
Però cerco di non esagerare e di restare "congruo" rispetto a ciò che sto elaborando o "tuningzando", ma si ritorna a quello che è il gusto personale, perciò questo discorso è come un cane che si morde la coda!
Dove voglio arrivare? Non lo so. :confused:
Però attenti a non cercare di farlo vedere più grosso di quello che avete, perchè cadere nel ridicolo è un attimo... :rolleyes:

Complimenti...sei forse l'unico di questo topic che ha capito il senso Delle mie parole...ci vuole gusto nel fare le cose...x es la BMW 114 d con allestimento M è bellissima x me...proprio perche' e ' armonica esteticamente...
 
  • Like
Reactions: Geppo159
io sono dell'idea che le cose se si fanno si fanno fino in fondo sennò è meglio lasciar perdere..la giulia che ho visto è una cosa semplicemente ridicola....con i cerchi da 17!!!! senza alcuna minigonna laterale e senza nulla davanti....solo estrattore posteriore e 4 cannoni lucidi.... a sparare cosa??? tra l'altro l'ho sentita accesa e al minimo suona esattamente come una giulia diesel qualsiasi...dai per favore.... è come avere una casa senza il tetto....il mondo è bello perchè è avariato non vario!!.....
Concordo con te. De gustibus non est disputandum, ma installare un finto scarico di una Quadrifoglio su una Veloce, credo sia molto pacchiano. Io mi sono limitato a sostituire qualche lampadina interna e quelle sottoporta, non andrei mai ad appesantire l'auto con qualche rattoppo "tamarresco".
Una Veloce, è già molto armonica tra le sue forme, scarichi, etc. Si corre il rischio di rovinarla inutilmente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: materaz e rickrd
Concordo con Lordaxel, poi ognuno fa quel che vuole.

Ad es. mi piacciono molto i cerchi 19" pentalobo originali 8J ant. 9J post.

Per il tipo di strada che percorro abitualmente (350 km venerdì e 300 oggi), con asfalto sgretolato...mi devo tenere i cerchi 18", con gomme dalla spalla un po' più alta (circa 1 cm in più)
 
  • Like
Reactions: materaz
io farei il contrario, potendo prenderei una QV e gli toglierei cofano, parafanghi, paraurti, marmitte ecc e monterei tutto di una super

dietro al portabagagli un bel 1.9 jtd e sarei apposto
 
C'è un topic in cui un altro forumista chiede se qualcuno metterebbe il quadrifoglio su una Giulia normale[...]

Ero io :D ma è inesatto: chiedevo consigli per customizzare la mia Giulia, ed in particolare avevo trovato dei kit che costavano uno sproposito e che facevano assomigliare la propria auto ad una quadrifoglio (ma si vedeva lontano un miglio che erano repliche di bassa fattura...)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se a qualcuno interessa avrei diversi accessori in carbonio per customizzare la Giulia, volante qv, cover specchietti ecc. ecc.