Allora cerco di rispondere un po' a tutti. Non posso permettermi la Quadrifoglio altrimenti non eravamo neanche qui a parlare già stava in garage. Non ho preso la veloce perché la volevo cambio manuale e trazione posteriore. Quando avevo la giulietta era una semplice 2.0 140 cv ultimamente prima che la cambiavo ci misi su i cerchi 19 Giulia,non ho mai messo il logo quadrifoglio sulla fiancata ma un semplice sportiva Quadrifoglio era strafull la mia auto quando andavo ai raduni alfa la gente si fermava a guardare la mia misera 2.0 diesel e non la 1750 che era di fianco. Io non voglio dimostrare nulla a nessuno non voglio assolutamente far credere alla gente che abbia una Q ma essendo che al sottoscritto non piace avere l'auto semplice,normale, ma voglio personalizzarla, sulle alfa il Tuning non va bene la rende grezza e quindi ho optato per installarci i ricambi originali creati appunto da loro , solo per migliorarla esteticamente ma non per fare il voglio ma non posso. Tra l'altro sono stato in alfa la settimana scorsa gli spoiler già si vendono come ricambi originali mopar tra un po' introdurranno a listino pure minigonne e qualche altro particolare, quando ciò sarà fatto poi andate a spiegare in alfa che questi ricambi devono venderli esclusivamente per la Quadrifoglio e non per le auto dei comuni mortali.
AG LOOK, sia chiaro che non ce l'ho con te e, come ho già scritto, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Tu dici che non è un vorrei ma non posso, ma lo scrivi proprio tu nel primo rigo, non posso permettermi la Quadrifoglio, altrimenti non eravamo neanche qui a parlarne. A me sembra che ti sei risposto da solo. Se poi uno si vuole autoconvincere è un discorso diverso.
La Quadrifoglio credo di non potermela permettere neanche io, potrei farcela forse con un po' di sacrifici, ma non è quello il punto. Per mia educazione familiare, sono stato abituato a non fare mai il passo più lungo della gamba, la Giulia è l'auto che mi è costata di più tra tutte quelle comprate fino ad ora (ha 10.000€ di optional), non mi sono mai preoccupato di quanti mi dicevano: cavolo, fai il medico, comprati una macchina premium. (dal 2001 ho avuto due 147, due GT, una Giulietta). Ma ogni discorso a parte, non mi piacciono proprio le trasformazioni e le tunizzazioni spinte, come non ho mai comprato, neanche da studente, una maglietta o un jeans taroccati. Posso giustificare le minigonne o il fatto di ripensare i cerchi, per chi magari prima aveva scelto quelli più piccoli. Non concordo invece con le sostituzioni di paraurti, alettoni, tachimetro, sedili etc. della Q che, a mio giudizio, devono restare specifici. D'altra parte mi sembra si sia sempre criticato chi magari compra la 316d, da 116 CV e poi cerca di camuffarla in una M sport..