Compatibilità ricambi quadrifoglio su Giulia normale

Quadrifoglio a parte continuo a pensare che non è un auto da spoiler. Secondo me...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Scusate se faccio un pò di necro-posting, ma volevo far notare che Alfa Romeo, al recente salone di Ginevra, ha presentato una nuova versione della Veloce. La Veloce TI (Turismo Internazionale).

Alfa Romeo Giulia Veloce, fascino sportivo inconfondibile | Alfa Romeo

Tra le altre cose, monta spoiler poteriore e minigonne uguali a quelle della Q, mentre i paraurti restano quelli della Veloce.
Visto che mamma Alfa la propone direttamente allestita così, è ancora di cattivo gusto o adesso diventa "socialmente accettabile"? ;)
Cyfer, sono tra quelli che hanno espresso le maggiori critiche alle modifiche proposte dall’autore del topic.
Le mie critiche erano rivolte principalmente ad alcune cose:
- Paraurti anteriore e posteriore quadrifoglio
-Tachimetro quadrifoglio
-Cofano quadrifoglio
-Sedili carbonio etc.
Il tutto corredato da frasi: non è vorrei ma non posso, non posso permettermi la Q altrimenti non eravamo qui neanche a parlarne, non voglio far vedere che ho una Q etc. Secondo me, invece, è proprio quello.
Ora evidentemente AR ha deciso di fare una sorta di linea sportiva tipo M o AMG. Non monta però tachimetro Q, paraurti Q, cofano Q etc. Resto della mia idea e non mi piacciono tunizzazioni varie ma, come ho sempre scritto, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. :)
 
Cyfer, sono tra quelli che hanno espresso le maggiori critiche alle modifiche proposte dall’autore del topic.
Le mie critiche erano rivolte principalmente ad alcune cose:
- Paraurti anteriore e posteriore quadrifoglio
-Tachimetro quadrifoglio
-Cofano quadrifoglio
-Sedili carbonio etc.
Il tutto corredato da frasi: non è vorrei ma non posso, non posso permettermi la Q altrimenti non eravamo qui neanche a parlarne, non voglio far vedere che ho una Q etc. Secondo me, invece, è proprio quello.
Ora evidentemente AR ha deciso di fare una sorta di linea sportiva tipo M o AMG. Non monta però tachimetro Q, paraurti Q, cofano Q etc. Resto della mia idea e non mi piacciono tunizzazioni varie ma, come ho sempre scritto, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. :)

Io ero rimasto a...

Si per il momento ho acquistato spoiler, minigonne, e cerchi 19 sto valutando l'acquisto dei due paraurti

E fin qui ci sta tutto.
Paraurti anteriore potrebbe starci, anche perchè la differenza tra base/Veloce/Q è molto sottile, perciò non sarebbe uno stravolgimento. Di sicuro, se ha già il paraurti della Veloce, io lascerei quello.
Paraurti posteriore, decisamente no. Sulla Q è giustificato dalla presenza dei 4 scarichi. Se poi si vuole mettere il quad exhaust su una diesel, beh, su quello concordo che si va in cerca di suscitare ilarità, più che ammirazione. Paraurti e dam Veloce, più che adeguati e stop.
Tachimetro lo vedo inutile, anche perchè avendo fondo scala più in alto, non so se sia compatibile senza codifiche.
Cofano e fianchetti, anche no. Non credo che la spesa sia così contenuta, e per cosa? Per due presette d'aria? Ecco quello non lo farei.
Sedili? BMW nel catalogo Performance offre questi, indipendentemente dalla motorizzazione che hai sotto il sedere, perciò non ci vedo niente di drammatico.

376C135B-1921-4B78-830F-5B53DB9B0A37.jpg


Piuttosto a me non dispiacerebbe il volante, visto che è il contatto più diretto che ho con la macchina.
Il volante della Q mi piace per il mix di materiali, pelle/alcantara/carbonio e per forma rientrante della razza centrale che migliora molto l'aspetto un pò piatto del volante di serie.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
oggi vado in officina per cambiare olio del cambio e cosa mi trovo?? una giulia diesel nuova...color titanio imola...con montati estrattore posteriore e scarico della quadrifoglio!!!o_Oo_Oo_O ....per carità l'estetica è soggettiva ma la cosa non mi pareva molto armonica....tra l'altro lo scarico non è identico a quello della Q...ha sempre 4 terminali che però escono lievemente inclinati verso l'esterno...
 
  • Like
Reactions: horiroger
Ragasuoli non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace.

Anch’io sulla mia Giulia ho fatto modifiche che possono piacere o non piacere ma sicuramente le ho fatte ne per farla assomigliare a una Giulia Q e nemmeno per sentire discorsi vorrei ma non posso ecc ecc.

Io ho montato solo parti presenti a catalogo tranne che per alcune parti in carbonio non a catalogo e va be ovvio dam e scarichi.

Io personalmente mai metterei simboli Q, nemmeno minigonne, paraurti che sono della Giulia Q ma nessuno vieta a chi piace di fare sto lavoro.

Attenzione pero’ Che molte delle parti citate in questo post penso o forse mi sbaglio, arrivano usate a ben lontano dai prezzi originali che , se anche si volessero acquistare non si può.

Minigonne si trovano in rete a prezzi ben lontani dal costo reale e per il lavoro fatto dall’amico se fossero tutti pezzi di ricambio originali presi in Alfa Romeo 10000€ ho i miei dubbi possano bastare.

Da qui la linea sottile del copiare o personalizzare!

Sapete meglio di me che solo per calotte spoiler e la V in carbonio col montaggio non bastano 2500€

Solo estrattore originale e paraurti originale costano a listino intorno a 1500€ non vendibile se non si ha la Q e mancano ancora gli scarichi, calcolate con quello appena sopra citato siamo a 5000€ e passa e sapete cosa costa un cofano in carbonio preso in Alfa originale???
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa
io sono dell'idea che le cose se si fanno si fanno fino in fondo sennò è meglio lasciar perdere..la giulia che ho visto è una cosa semplicemente ridicola....con i cerchi da 17!!!! senza alcuna minigonna laterale e senza nulla davanti....solo estrattore posteriore e 4 cannoni lucidi.... a sparare cosa??? tra l'altro l'ho sentita accesa e al minimo suona esattamente come una giulia diesel qualsiasi...dai per favore.... è come avere una casa senza il tetto....il mondo è bello perchè è avariato non vario!!.....
 
  • Like
Reactions: rickrd
io sono dell'idea che le cose se si fanno si fanno fino in fondo sennò è meglio lasciar perdere..la giulia che ho visto è una cosa semplicemente ridicola....con i cerchi da 17!!!! senza alcuna minigonna laterale e senza nulla davanti....solo estrattore posteriore e 4 cannoni lucidi.... a sparare cosa??? tra l'altro l'ho sentita accesa e al minimo suona esattamente come una giulia diesel qualsiasi...dai per favore.... è come avere una casa senza il tetto....il mondo è bello perchè è avariato non vario!!.....
Magari piu semplicemente aveva appena iniziato a modificarla cominciando dal posteriore
 
io sono dell'idea che le cose se si fanno si fanno fino in fondo sennò è meglio lasciar perdere..la giulia che ho visto è una cosa semplicemente ridicola....con i cerchi da 17!!!! senza alcuna minigonna laterale e senza nulla davanti....solo estrattore posteriore e 4 cannoni lucidi.... a sparare cosa??? tra l'altro l'ho sentita accesa e al minimo suona esattamente come una giulia diesel qualsiasi...dai per favore.... è come avere una casa senza il tetto....il mondo è bello perchè è avariato non vario!!.....

Attenzione su un diesel è ovvio che lo si faccia solo per un fattore estetico o meglio se poi si fanno anche altri interventi il suono cambia un po’, però se devo prendere una Giulia Q, smontarla e montarci tutte le parti della stessa allora è un mio pensiero personalissimo, vuoi copiare e basta in quanto alcune parti non le troverai se non di seconda mano e a prezzi molto più bassi.
Su un dam posteriore che fai tu ci adatti poi lo scarico che vuoi, sull’originale o monti finali dello stesso diametro della Q o risulta esteticamente non il massimo, ho visto anche Giulia con posteriore preso dalla Q e montare solo 2 cannoni invece di 4.

Il mondo permettimi non è avariato, perché se per te è avariato solo per il fatto che o il lavoro lo si fa tutto o non lo si fa o i 4 scarichi per te su un diesel fanno ridere, rimane un tuo punto di vista in quanto cadamuro e company ai tempi mi dissero che avevano in progetto dam ecc della Q per le versioni normali, potrà non piacerti, non lo faresti mai, allora ci sta ma io onestamente non mi sento ne andato male e nemmeno penso di aver deteriorato la mia Giulia, sono gusti che possono o piacere o non piacere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto