Componentistica in comune con Fiat 500

Sarà ma l alfa è cosi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



Sono d'accordo che e' così, ma la Giulietta pur essendo Alfa e quindi con un'indole sportiva rimane un'auto per un utilizzo giornaliero e quindi deve comunque avere un giusto equilibrio sua interno che come guida tra sportività e comfort. Penso che Giulietta questo equilibrio lo abbia centrato in pieno. Molto divertente da guidare, agile, con un'ottima tenuta, buon inserimento in curva il tutto senza penalizzare il comfort. Poi se cerchiamo auto da pista allora basta aspettare la meta' del 2013 che esce la 4C..... Spero che poi non ci siano lamentele del tipo: e' stretta, ha solo due posti, e' rigida ecc.....
 
Tu pensa che hai in comune con Maserati gli specchietti esterni.....

Casomai quelli miei in carbonio :D ( mc stradale) ma io dico semplicemente che maserati appartiene allo stesso gruppo ... come ad esempio la 8c che riciclava i pezzi di 159 come bocchette dell aria e strumentazione anche se ovviamente modificata nella grafica e la chiave usata è quella della 147 ma rossa ;)
Cmq in qualsiasi modo la.metti le linee orizzontali del cruscotto nn appartengono allo stile alfa basta vedere che cmq la 147 che nn ha la plancia rivolta verso il guidatore, nel lato passeggero ha una leggera curvatura verso il passeggero..nn è orizzontale...e poi anche la strumentazione è gemella alla bravo..stessa forma esterna con i cerchi rivolti entrambi verso l interno..hanno cambiato semplicemente la grafica e hanno adottato le lancette della 159 e ho visto che il trip lo usa anche la "nuova" punto evo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Casomai quelli miei in carbonio :D ( mc stradale) ma io dico semplicemente che maserati appartiene allo stesso gruppo ... come ad esempio la 8c che riciclava i pezzi di 159 come bocchette dell aria e strumentazione anche se ovviamente modificata nella grafica e la chiave usata è quella della 147 ma rossa ;)
Cmq in qualsiasi modo la.metti le linee orizzontali del cruscotto nn appartengono allo stile alfa basta vedere che cmq la 147 che nn ha la plancia rivolta verso il guidatore, nel lato passeggero ha una leggera curvatura verso il passeggero..nn è orizzontale...e poi anche la strumentazione è gemella alla bravo..stessa forma esterna con i cerchi rivolti entrambi verso l interno..hanno cambiato semplicemente la grafica e hanno adottato le lancette della 159 e ho visto che il trip lo usa anche la "nuova" punto evo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2






Un gruppo automobilistico è normale che usa i suoi componenti su più modelli e con marchi diversi. Se volesse disegnare proggettare e realizzare ogni singolo componente per ogni singola vettura i costi lieviterebbero molto con il rischio di avere componenti poco collaudati e quindi poco affidabili..... Io non mi scandalizzo nel vedere componenti della Giulietta in una Panda oppure si una Punto o addirittura si una Maserati, fanno parte tutte della stessa famiglia..... Non è il pulsante o la plafoniera a fare la differenza tra una vettura e l'altra
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un gruppo automobilistico è normale che usa i suoi componenti su più modelli e con marchi diversi. Se volesse disegnare proggettare e realizzare ogni singolo componente per ogni singola vettura i costi lieviterebbero molto con il rischio di avere componenti poco collaudati e quindi poco affidabili..... Io non mi scandalizzo nel vedere componenti della Giulietta in una Panda oppure si una Punto o addirittura si una Maserati, fanno parte tutte della stessa famiglia..... Non è il pulsante o la plafoniera a fare la differenza tra una vettura e l'altra

Ma lo so infatti mica mi lamento dei componenti...ma man mano che mi vengono in mente lo scrivo...la discussione riguarda questo :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
risultato di questo thread è che la Giulietta è perfetta per attrarre nuovi clienti al marchio Alfa, ma è deludente per gli alfisti. Bravo marchionne e scornati noi Alfisti :D
 
risultato di questo thread è che la Giulietta è perfetta per attrarre nuovi clienti al marchio Alfa, ma è deludente per gli alfisti. Bravo marchionne e scornati noi Alfisti :D

Nel mio personale caso..duledente è troppo perche rimane una bellissima auto, se no nn l avrei comprata, io dico che se alla linea gia bella avessero messo qualche particolare piu da alfa e migliorato il marketing per la qv...di certo.sarei stato soddisfatto al 100%.
Ma a parte questo amo lo stesso il mio gioiellino ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
risultato di questo thread è che la Giulietta è perfetta per attrarre nuovi clienti al marchio Alfa, ma è deludente per gli alfisti. Bravo marchionne e scornati noi Alfisti :D



Deludente per gli Alfisti mi sembra esagerato, io direi che e' un'Alfa per gli Alfisti che devono usarla tutti i giorni e anche per chi l'Alfa non l'aveva mai valutata perché con particolari troppo da Alfaromeo. Per gli Alfisti DOC arriverà la 4C che e' una vettura di nicchia, ma una vettura che deve essere venduta a grandi numeri deve avere il giusto equilibrio. Infatti la sua didatta concorrente e' la golf......
 
Deludente per gli Alfisti mi sembra esagerato, io direi che e' un'Alfa per gli Alfisti che devono usarla tutti i giorni e anche per chi l'Alfa non l'aveva mai valutata perché con particolari troppo da Alfaromeo. Per gli Alfisti DOC arriverà la 4C che e' una vettura di nicchia, ma una vettura che deve essere venduta a grandi numeri deve avere il giusto equilibrio. Infatti la sua didatta concorrente e' la golf......

Purtroppo ce da dire che a livello tecnologico la golf darà in testa alla nostra amata grazie anche alla riduzione del peso complessivo di 100 kg circa...la linea è quella che è....devi essere golfista convinto per comprarla ma sui particolari abbiamo molto da imparare purtroppo :(
E per pa 4c...be tra la potenza che vai ben oltre la soglia dei famosi 185 kw e il prezzo di partenza che dovrebbe aggirarsi sui 40000 euro e poi come tutti sappiamo il prezzo lievita con gli optional per nn parlare dell ipt aumentata allo sproposito..be credo che in italia sarà una vettura troppo di nicchia e puoi essere alfista superdoc ma nn credo che molti di questi potranno permettersela

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Purtroppo ce da dire che a livello tecnologico la golf darà in testa alla nostra amata grazie anche alla riduzione del peso complessivo di 100 kg circa...la linea è quella che è....devi essere golfista convinto per comprarla ma sui particolari abbiamo molto da imparare purtroppo :(
E per pa 4c...be tra la potenza che vai ben oltre la soglia dei famosi 185 kw e il prezzo di partenza che dovrebbe aggirarsi sui 40000 euro e poi come tutti sappiamo il prezzo lievita con gli optional per nn parlare dell ipt aumentata allo sproposito..be credo che in italia sarà una vettura troppo di nicchia e puoi essere alfista superdoc ma nn credo che molti di questi potranno permettersela

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2




Noi dobbiamo imparare sui particolari, loro devono imparare sui motori e le macchine camminano con i motori non i particolari.....
 
Noi dobbiamo imparare sui particolari, loro devono imparare sui motori e le macchine camminano con i motori non i particolari.....

della serie: "chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"
 
Ultima modifica:
X