VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,605
- 30,416
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
la mia sensazione è un po' di versa. avendo avuto la 147 jtd per 4 anni, e avendo avuto in prova la bravo sia nella versione 1.9 sia in quella 1.6, rilevo che il comportamento dell'avantreno della giulietta è molto più simile a quello della bravo rispetto alla 147. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più in termini di prontezza e sopratutto meno coricamento lateralenelle curve strette, anche se sapevo che avendo rinunciato al quadrilatero alto per il più economico mcpherson il rischio c'era. La delusione relativa al comportamento della Giulietta è amplificata dal fatto che anche la renault megane 1.5 td che ho lasciato aveva l'avantreno più rapido nell'inserirsi in curva! Probabilmente la performance della sospensione anteriore della Giulietta è penalizzata dal peso del motore, rispetto al più moderno e leggero 1.5 che monta la renault.
Secondo me e secondo i severi giornalisti che provarono Giulietta, l'avantreno e il retrotreno non ha rivali nella sua categoria. Io mi diverto sempre molto agio farla in tutte le condizioni e situazioni