Componentistica in comune con Fiat 500

la mia sensazione è un po' di versa. avendo avuto la 147 jtd per 4 anni, e avendo avuto in prova la bravo sia nella versione 1.9 sia in quella 1.6, rilevo che il comportamento dell'avantreno della giulietta è molto più simile a quello della bravo rispetto alla 147. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più in termini di prontezza e sopratutto meno coricamento lateralenelle curve strette, anche se sapevo che avendo rinunciato al quadrilatero alto per il più economico mcpherson il rischio c'era. La delusione relativa al comportamento della Giulietta è amplificata dal fatto che anche la renault megane 1.5 td che ho lasciato aveva l'avantreno più rapido nell'inserirsi in curva! Probabilmente la performance della sospensione anteriore della Giulietta è penalizzata dal peso del motore, rispetto al più moderno e leggero 1.5 che monta la renault.

Secondo me e secondo i severi giornalisti che provarono Giulietta, l'avantreno e il retrotreno non ha rivali nella sua categoria. Io mi diverto sempre molto agio farla in tutte le condizioni e situazioni

Secondo me e secondo i severi giornalisti che provarono Giulietta, l'avantreno e il retrotreno non ha rivali nella sua categoria. Io mi diverto sempre molto agio farla in tutte le condizioni e situazioni

Ma secondo uno dei collaudatori alfa del progetto il merito della sua stabilità è dovuto all elettronica piu precisa perche mentre mi faceva assaporare la qv a balocco mi ha confessato che nn è merito della meccanica e senza vdc sarebbe molto meno pulita nelle curve per questo nn è disattivabile completamente a differenza ad esempio di 159 che col peso e i quadrilateri basta tenere premuto per piu di 2 sec il puksante vdc e sullo schermo esce vdc/asr disattivato e nn fa una piega :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

a me quello che dispiace è la perdita dello stile alfa romeo all'interno....bella si ma poco alfa e molto fiat.

A me pare molto più bmw che fiat... :D e anch io preferisco laa linea che adottarono su 156 prima e 159 dopo!

- Informazione Pubblicitaria -
A me pare molto più bmw che fiat... :D e anch io preferisco laa linea che adottarono su 156 prima e 159 dopo!

Be li è alfa....poi vuoi mettere i sedili infossati :(

Be li è alfa....poi vuoi mettere i sedili infossati :(

la plancia che ti avvolge dalla leva freno a mano fino al pannello porta con un disegno semicircolatorio.....ehhh vabbè! :D nostalgia.... :D per giulietta la scelta è stata d obbligo per piacere ad un pubblico piu vasto e non solo agli "sportivi". infatti molti "ignoranti" criticavano il disegno delle plance 156/159.

la plancia che ti avvolge dalla leva freno a mano fino al pannello porta con un disegno semicircolatorio.....ehhh vabbè! :D nostalgia.... :D per giulietta la scelta è stata d obbligo per piacere ad un pubblico piu vasto e non solo agli "sportivi". infatti molti "ignoranti" criticavano il disegno delle plance 156/159.

Una plancia avvolgente come la 159 avrebbe reso l'abitacolo angusto, infatti nemmeno la 147 aveva la plancia avvilgente

Una plancia avvolgente come la 159 avrebbe reso l'abitacolo angusto, infatti nemmeno la 147 aveva la plancia avvilgente

Sarà ma l alfa è cosi...

Sulla Giuly sembra che qualcosa sia in comune con la Opel Ascona!!!!:lachen001: A parte la battuta, la discussione è molto spassosa e interessante!

Ritornando al climatizzatore: sia il manuale che l'automatico sono uguali alla 500 o solo uno dei due?

In generale la mia opinione è che ritengo normale che una casa usi elementi di un'auto anche su altri modelli! Diventerebbe un problema costruire diverse vetture senza mai utilizzare elementi in comune!!! Certo sapere che abbiamo qlcs in comune col Ducato sa di forte (eh eh eh), ma pace!!! La Giuly è molto bella per cui io non mi preoccupo di queste comunanze con altre vetture seppur inferiori!!! Per me è la prima Alfa per cui per me questa è l'Alfa, non avendone posseduti altri modelli, ma non penso che sia meno Alfa delle vetture Alfa del passato o della 159 e Mito?!?!?!

Sulla Giuly sembra che qualcosa sia in comune con la Opel Ascona!!!!:lachen001: A parte la battuta, la discussione è molto spassosa e interessante!

Ritornando al climatizzatore: sia il manuale che l'automatico sono uguali alla 500 o solo uno dei due?

In generale la mia opinione è che ritengo normale che una casa usi elementi di un'auto anche su altri modelli! Diventerebbe un problema costruire diverse vetture senza mai utilizzare elementi in comune!!! Certo sapere che abbiamo qlcs in comune col Ducato sa di forte (eh eh eh), ma pace!!! La Giuly è molto bella per cui io non mi preoccupo di queste comunanze con altre vetture seppur inferiori!!! Per me è la prima Alfa per cui per me questa è l'Alfa, non avendone posseduti altri modelli, ma non penso che sia meno Alfa delle vetture Alfa del passato o della 159 e Mito?!?!?!

Riguardo la tua ultima domanda penso che se leggi bene i post dietro hai la risposta se la giuly sia alfa o meno...cosi come la mito :D

Tu pensa che hai in comune con Maserati gli specchietti esterni.....

X