Componentistica in comune con Fiat 500

la stessa cosa l'ho fatta anche io.. i prezzi son ben più alti!

ottima soluzione ora bisogna sapere solo quali led montare!! XD




Se vuoi avere il miglior risultato devi mettere i LED di ELETTRO-DISCOUNT. Sono ottimi anche quelli della plafoniera anteriore
 
Nel pianale C-Evo della Giulietta hanno utilizzati materiali per aumentarne la resistenza e diminuirne il peso. Proprio su quest'ultimo punto non ho mai capito perché una Bravo 1.6 M-Jet 105 o 120cv è appena 10 Kg. più pesante dell'analoga Giulietta e una T-Jet 120cv è addirittura più leggera di 20 Kg. Considerando cha anche dimensioni e dotazioni sono analoghe, qualcuno saprebbe spiegarmi dove è finito il risparmio di peso tanto pubblicizzato del pianale C-Evo di Giulietta?
 
Torno un attimo al discorso pianale: in quello nuovo di Giulietta hanno utilizzato materiali particolari allo scopo di aumentarne la resistenza e diminuirne il peso. Proprio su quest'ultimo punto non ho mai capito perché una Bravo 1.6 M-Jet 105 o 120cv è appena 10 Kg. più pesante dell'analoga Giulietta e una T-Jet 120cv è addirittura più leggera di 20 Kg. Considerando cha anche dimensioni e dotazioni sono analoghe, qualcuno saprebbe spiegarmi dove è finito il risparmio di peso tanto pubblicizzato del pianale C-Evo di Giulietta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ahahahah a me sia con bmw che audi arrivava verso i 45000 con meno cv sulle loro...che scandalo...se vuoi farti due risate vai a leggere cosa offrono nelle dotazioni di serie...solo i cruccofili convinti possono comprarsele..e ricordo a tutti AUDI GRUPPO VW ...alla stregua di alfa gruppo fiat ....quindi che parlassero poco loro :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

OT: hihihi ho 1 preventivo di un'a3 stampato e tra gli optional c'è scritto : Specchietto retrovisore interno (mazza che progresso); Ugello lavalunotto O_O; specchetti retrovisori in tinta O_O ; battitacco in plastica O_O ; Chiave con comando apertura chiusura porte a distanza; Chiave con codice ; questi solo alcuni 4 pagine di optional che ti dicono che la macchina è dotata di un motore 4 ruote portiere e vetri...

Fine OT :eek:rmai credo che non dobbiamo più scandalizzarci di componenti in comune, è una cosa che fan tutti!
 
LA mancanza del quadrilatero alto è ampiamente sopperita dall'efficiente avantreno anche se mcpherson e dall'ottimo retrotreno multilink...... la più sportiva porsche sull'anteriore ha il mcpherson........

la mia sensazione è un po' di versa. avendo avuto la 147 jtd per 4 anni, e avendo avuto in prova la bravo sia nella versione 1.9 sia in quella 1.6, rilevo che il comportamento dell'avantreno della giulietta è molto più simile a quello della bravo rispetto alla 147. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più in termini di prontezza e sopratutto meno coricamento lateralenelle curve strette, anche se sapevo che avendo rinunciato al quadrilatero alto per il più economico mcpherson il rischio c'era. La delusione relativa al comportamento della Giulietta è amplificata dal fatto che anche la renault megane 1.5 td che ho lasciato aveva l'avantreno più rapido nell'inserirsi in curva! Probabilmente la performance della sospensione anteriore della Giulietta è penalizzata dal peso del motore, rispetto al più moderno e leggero 1.5 che monta la renault.
 
Torno un attimo al discorso pianale: in quello nuovo di Giulietta hanno utilizzato materiali particolari allo scopo di aumentarne la resistenza e diminuirne il peso. Proprio su quest'ultimo punto non ho mai capito perché una Bravo 1.6 M-Jet 105 o 120cv è appena 10 Kg. più pesante dell'analoga Giulietta e una T-Jet 120cv è addirittura più leggera di 20 Kg. Considerando cha anche dimensioni e dotazioni sono analoghe, qualcuno saprebbe spiegarmi dove è finito il risparmio di peso tanto pubblicizzato del pianale C-Evo di Giulietta?

infatti! ai più esperti chiedo, le misure di passo e carreggiate della Giulietta sono diverse da quelle della bravo? A memoria il passo mi sembrava lo stesso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Torno un attimo al discorso pianale: in quello nuovo di Giulietta hanno utilizzato materiali particolari allo scopo di aumentarne la resistenza e diminuirne il peso. Proprio su quest'ultimo punto non ho mai capito perché una Bravo 1.6 M-Jet 105 o 120cv è appena 10 Kg. più pesante dell'analoga Giulietta e una T-Jet 120cv è addirittura più leggera di 20 Kg. Considerando cha anche dimensioni e dotazioni sono analoghe, qualcuno saprebbe spiegarmi dove è finito il risparmio di peso tanto pubblicizzato del pianale C-Evo di Giulietta?
dove è finito credo che ti possa rispondere solo il team di progettazione...però vorrei solo ricordarti che ad esempio il programma di alleggerimento della 159 my08 è stato di soli 70 kg circa .... non stiamo comq parlando di macchine fatte interamente in alluminio. da consentire notevoli alleggerimenti.
Cmq su giulietta non è stato ritoccato solo il pianale ma come dicevo prima montanti in alluminio con mozzi di 3^ generazione, struttura portate del cruscotto in magnesio e strutture alleggerite degli scheletri sedili con presenza di materiale plastico del divano posteriore (mi sembra la struttura della seduta) quindi l'intento di alleggerimento ce stato...non ce stato menefreghismo a torino come molti pensano.
OT: hihihi ho 1 preventivo di un'a3 stampato e tra gli optional c'è scritto : Specchietto retrovisore interno (mazza che progresso); Ugello lavalunotto O_O; specchetti retrovisori in tinta O_O ; battitacco in plastica O_O ; Chiave con comando apertura chiusura porte a distanza; Chiave con codice ; questi solo alcuni 4 pagine di optional che ti dicono che la macchina è dotata di un motore 4 ruote portiere e vetri...

Fine OT :eek:rmai credo che non dobbiamo più scandalizzarci di componenti in comune, è una cosa che fan tutti!
è proprio a questo che mi riferivo...leggi pagine di roba inutile e poi senti in giro dai cruccofili che anche la base dell'audi ha piu roba delle italiane ahahahahaha
infatti! ai più esperti chiedo, le misure di passo e carreggiate della Giulietta sono diverse da quelle della bravo? A memoria il passo mi sembrava lo stesso

il passo della stilo 3p e della bravo è di 2600 mentre giulietta 2634.
Sapete cosa non permette il pianale della giulietta da quello della stilo/bravo? una migliore resistenza alla torsione grazie all'utilizzo di materiali alto resistenziali, per la prima volta inseriti in un pianale di una compatta in quanto era il punto di forza del pianale premium della 159, scatolati aperti per evitare ristagni pericolo di acqua e nuove saldature nascoste....e il fatto che è il primo pianale modulabile per passo medio e lungo? bè le novità del c evo rispetto al pianale di 12 anni fa ci sono.
Il passo non ha molta importanza da questo punto di vista per dire che un pianale è uguale ad un altro visto che il passo influisce solo sulla categoria della macchina e quindi non puoi aspettarti che il passo sia così differente...tutte e tre le vetture rientrano nella stessa categoria.
 
comunque la Giulietta secondo me è un'ottima auto, soffre un po' il confronto con la 147 che era una super-auto. Comunque credo che la mossa di farla un po' più grande e un po' meno sportiva nel comportamento tutto sommato sia stata giusta da parte di marchionne. Come si vede anche dai commenti di molti utenti, la maggioranza cerca la sportività nell'estetica (vedi querelle sugli scarichi) più che nel comportamento stradale :D
 
a me quello che dispiace è la perdita dello stile alfa romeo all'interno....bella si ma poco alfa e molto fiat.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X