Comportamento anomalo del cambio a motore freddo

volevo fare una considerazione, in questi giorni viaggio perennemente con clima su LO quindi l'auto non entra mai in elettrico e il termico è sempre acceso, la macchina in questo modo è una figata assoluta, è come metterla in D, ma senza l'esasperazione della D....e poi anche il cambio non è più preciso, silente....dovevano farla che se volevi l'elettrico la mettevi in A , mentre N e D dovevano essere sempre in termico
in LO ? Porka wakka, siamo agli antipodi io e te... io non uso condizionatore / riscaldamento in auto :D (orpello tecnicamente inutile per me... e no, non è per risparmiare :) )
 
volevo fare una considerazione, in questi giorni viaggio perennemente con clima su LO quindi l'auto non entra mai in elettrico e il termico è sempre acceso, la macchina in questo modo è una figata assoluta, è come metterla in D, ma senza l'esasperazione della D....e poi anche il cambio non è più preciso, silente....dovevano farla che se volevi l'elettrico la mettevi in A , mentre N e D dovevano essere sempre in termico

Questa devo provarla. Io, per avere la macchina quasi perfetta (mi rimane sempre lo strappo da 3 a 2), devo mettere in D o in sequenziale.
Ci provo ;)
 
Questa devo provarla. Io, per avere la macchina quasi perfetta (mi rimane sempre lo strappo da 3 a 2), devo mettere in D o in sequenziale.
Ci provo ;)
tieni la ventola a 1 o 2 e l'aria distribuita su tutti e 3 i levelli
in LO ? Porka wakka, siamo agli antipodi io e te... io non uso condizionatore / riscaldamento in auto :D (orpello tecnicamente inutile per me... e no, non è per risparmiare :) )
.....aggiungerei sedili rinfrescati a 3😳😳😳
 
in LO ? Porka wakka, siamo agli antipodi io e te... io non uso condizionatore / riscaldamento in auto :D (orpello tecnicamente inutile per me... e no, non è per risparmiare :) )
Non lasciarlo spento o fare acceso spento perché si rompe a lungo andare il compressore del clima

Mio suocero lo ruppe su una c3…900€ ( scontato poi 600€) e gli dissero che poco ma devono sempre lavorare ..

Meglio gestire il flusso aria agendo sulle temperature
 
  • Like
Reactions: Relic
Non lasciarlo spento o fare acceso spento perché si rompe a lungo andare il compressore del clima

Mio suocero lo ruppe su una c3…900€ ( scontato poi 600€) e gli dissero che poco ma devono sempre lavorare ..

Meglio gestire il flusso aria agendo sulle temperature
infatti se tieni una temperatura superiore a LO per esempio 24 gradi in AUTO la macchina quando raggiunge la temperatura va in elettrico e ovviamente comincia ad accendere e spegnere il termico e contestualmente il compressore segue lo stesso iter del termico e anche secondo me il compressore utilizzato in questo modo non ha vita lunga....oltre alla fastidiosa puzza che fa il compressore quando si spegne mentre la ventola va
 
tieni la ventola a 1 o 2 e l'aria distribuita su tutti e 3 i levelli

.....aggiungerei sedili rinfrescati a 3😳😳😳
Avrai il c**o gelato (che è meglio di un gelato nel c**o).
Non lasciarlo spento o fare acceso spento perché si rompe a lungo andare il compressore del clima

Mio suocero lo ruppe su una c3…900€ ( scontato poi 600€) e gli dissero che poco ma devono sempre lavorare ..

Meglio gestire il flusso aria agendo sulle temperature
Non hai capito... non lo accendo MAI ! è un orpello inutile !
 
Avrai il c**o gelato (che è meglio di un gelato nel c**o).

Non hai capito... non lo accendo MAI ! è un orpello inutile !
per il gelato nel c....lo non lo so, non sono avvezzo, ma se mi dici così mi fido di te😁😁 per invece il c...lo gelato, in realtà no non uso molto il raffreddamento sedile che mi sembra anche poco potente, ma al di là di questo qualcuno ha avuto modo di provare cone dicevo l'auto con clima accesso e che impedisce lo spegnimento? avete notato in caso anche voi un cambio molto più preciso e meno violento?
 
Avrai il c**o gelato (che è meglio di un gelato nel c**o).

Non hai capito... non lo accendo MAI ! è un orpello inutile !
Bene , se ti capiterà mai di trovarti in coda al caldo , hai molte possibilità , tra qualche tempo , che se accenderai il clima lui decida di non funzionare
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Se non lo accende mai mai mai, potrebbe staccare del tutto il compressore, così recupera qualche cv ;)
Non so se sia fattibile...poi magari arrivano segnalazioni e spie a più non posso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non lo accende mai mai mai, potrebbe staccare del tutto il compressore, così recupera qualche cv ;)
Non so se sia fattibile...poi magari arrivano segnalazioni e spie a più non posso...
Cioè ci sono voluti anni anni decenni di evoluzione per avere il clima in auto …. E ora lo smontiamo 🤣🤣🤣🤣

Io ricordo quanto si sudava in estate nel a 112 con i sedili di pura plastica …🤣🤣🤣
 
X