Comportamento anomalo officina dopo sostituzione fari

davide1986

Alfista principiante
12 Marzo 2014
92
0
6
Ro
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6Mjt 105cv
Altre Auto
Grande Punto Sport 1.3 1xxCV
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho acquistato la mia Giulietta su Mirafiori Outlet, la macchina presentava un fanale graffiato pesantemente,ma entrambi perfettamente funzionanti, comunque ho preso la palla al balzo e ho chiesto la sostituzione di tutti e due i fanali con quello bruniti, e ovviamente pagati extra!
Al ritiro della vettura mi dicono che durante la sostituzione i fanali che montava precedentemente si sono rotti e sono stati buttati.
La concessionaria ora non si ritiene in obbligo di risarcire il danno, dicendomi che dovevo prevedere il rischio....
Sono strano io o c' e' qualcosa d anomalo?

Nessuna opinione?
Io sono determinato ad andare a fondo alla situazione, e' come se vado dal gommista per passare dai cerchi 16 ai 17 e al ritiro mi dice che i 16 si sono spaccati e che dovevo prevedere il rischio.
Non mi hanno neanche fatto visionare i fanali rotti, li hanno buttati.

E' assurdo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si è parecchio anomalo..ovviamente non si saranno rotti ma li riutilizzeranno come ricambi. Quanto ti hanno chiesto per la sostituzione?

quindi non ti hanno neanche fatto un prezzo di favore..allora gli altri fari erano tuoi e ora dovresti pretendere di riaverli. Ti hanno fregato una coppia di fari che è tua di diritto.

quindi non ti hanno neanche fatto un prezzo di favore..allora gli altri fari erano tuoi e ora dovresti pretendere di riaverli. Ti hanno fregato una coppia di fari che è tua di diritto.

E' quello che ho esposto sia alla concessionaria che all Alfa Romeo.
In entrambi i casi non si reputano in dovere di risarcire.
Mi hanno detto persino che io avrei dovuto specificare che i fari li avrei tenuti.

Perciò dovrò muovermi per vie legali

Ultima modifica:
X