Hai assolutamente ragione.
Ma quando ti trovi (parlo PER ME) in primis con un motore che strattona quando passa da elettrico a termico e l'unico modo per farglielo evitare è questo, ecco che hai già una buona risposta. Ma parlo sempre PER ME.
Poi uno può anche dire che non sono capace a guidare una ibrida ma questo lo escludo categoricamente. E la controprova ce l'ho ogni volta che uso l'ACC. Ieri in autostrada, solite code tira/molla dalle parti di Savona. Ecco quindi che metto l'ACC e lascio fare tutto alla macchina. Ora dico : se fossi IO a guidarla male, allora quando si guida da sola non dovrebbe presentare il difetto. Invece (siccome un pò di spirito green alberga in me) ogni volta che mettevo in N e la macchina frenava ed accelerava da sola, il problema continuava a sussistere al pari di quando la guido io.
Segno inequivocabile che chi sostiene che bisogna essere capaci a guidare una ibrida, la dice sbagliata. Perchè se fossi IO a guidarla male, quando si guida lei da sola, il difetto non dovrebbe esserci. E invece...ecco che anche qui in queste situazioni, lascio in D e così il motore non si spegne mai e il difetto non si presenta.