Comportamento post frenata

Sena dimenticare che anche in N credo che sia presente una variazione del comportamento in funzione dello stile di guida.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Per chi vuole l'auto piu attiva anche in N io consilgio il Pedalbox. L'avevp montato sulla mia CLA ed era una cosa fenomenale! semprava di avere un'altra auto!! Sulla Stelvio ancora non c'e l'ho perche guido sempre in D. Ma e sicuramente una cosa interessante.
 
Quale sarebbe lo scopo di montare il pedalbox, se quella funzione è sostanzialmente presente con il selettore in D?
 
Quale sarebbe lo scopo di montare il pedalbox, se quella funzione è sostanzialmente presente con il selettore in D?

buongiorno,

come avevo gia spiegato in un altro post, in D la Stelvio secondo i miei gusti e pò aggressiva per quando si guida in città..se si accellera un po troppo sale su fino ai 2800 giri e ci rimane per circa 2 secondi finche nn capisce che non avevo intenzione di correre... invece guidando in N, puoi guidare la Stelvio tranquillmente...ma il pedale non e diretto..e con il pedalbox risolvi questo problema..
 
  • Like
Reactions: weneto
buongiorno,

come avevo gia spiegato in un altro post, in D la Stelvio secondo i miei gusti e pò aggressiva per quando si guida in città..se si accellera un po troppo sale su fino ai 2800 giri e ci rimane per circa 2 secondi finche nn capisce che non avevo intenzione di correre... invece guidando in N, puoi guidare la Stelvio tranquillmente...ma il pedale non e diretto..e con il pedalbox risolvi questo problema..

Interessante...in effetti in città il Dynamic è troppo aggressivo ma in N la risposta al pedale la trovo un po' sonnolenta.
Peró leggevo che il pedalbox serve soprattutto a chi guida sempre in D. Quindi si avrebbe una risposta ancora più immediata anche in Dynamic??
 
Non centra il cambio . Il dna cambia la risposta del motore . Agendo anche sul intervento del turbo ( overboost) . In d la risposta è immediata perche l overboost è al 100 % attivo quindi si ha subito il picco massimo invece in n il picco si raggiunge piu tardi . Qiindi quando si schiaccia il turbo non dara subito la massima potenza . Questo si riflette in meno prontezza . E volitamente fatto . Perche in N dovrebbe essere una guida piu " confortevole " e in d " brusca" il pedal box va a falsare la posizione pedale accelleratore cambiando la scala di funzionamento .

In D esempio la scala è " centesimale" in N è decimale . Questo si trasmette nella rapidita e nel " range " in cui si muove la farfalla . In piu non scordate il discorao sel overboost ...

È un aggegino comodo se si vuole personalizzare il tempo di reazione del motore .

Sulla mia in D esempio da averlo a non cambia . Attivo appena tocchi hai un calcio nel culo . Ma si riduce anche la corsa . Se prima per avere il 100% potenza motore dovevi fare il 100 % di corsa pedale . Ora con il 50 % di corsa pedale hai il 100% si potenza motore . Diventa piu sensibile da guidare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante...in effetti in città il Dynamic è troppo aggressivo ma in N la risposta al pedale la trovo un po' sonnolenta.
Peró leggevo che il pedalbox serve soprattutto a chi guida sempre in D. Quindi si avrebbe una risposta ancora più immediata anche in Dynamic??

Concordo con quello che dice @ZioDaedrico

Secondo me, usarlo in D e un controsenso, perche in D gia va una meraviglia.
Con la Pedalbox puoi avere la stessa risposta del pedale anche in A!

Sulla pedalbox puoi attivare la modalità Sport, Normal ed Eco. E ogni modalità la puoi ottimizzare ancora con + e -

Quindi puoi regolare il pedale a tuo piacimento! Io per esempio quando guido in D spengo la pedalbox e la attivo solo in N.